Vai al contenuto
Melius Club

Parete alle spalle del punto di ascolto

Messaggi raccomandati

Inviato

@sonoio ciao, visto così quel corridoio posteriore al tuo punto d’ascolto, mi preoccupa un po’. Ovviamente, non potendolo ascoltare, non posso trarre conclusioni, ma proverei a mettere una tenda (fonoassorbente) o un paravento (giusto per provare), che chiuda un po’ la stanza. 

• Melius 1
Inviato

@davenrk i quadri sono senza vetri, al lato della tenda copre una finestra. Il tappeto e' gia un 160x 230 

Inviato

@iBan69 ciao, un pannello movibile  l' avevo pensato e mi sta arrivando lo posizionero' magari proprio dietro la poltrona.

Inviato
4 minuti fa, sonoio ha scritto:

i quadri sono senza vetri, al lato della tenda copre una finestra. Il tappeto e' gia un 160x 230

confermo quanto scritto sopra

1 minuto fa, sonoio ha scritto:

un pannello movibile  l' avevo pensato e mi sta arrivando lo posizionero' magari proprio dietro la poltrona

io vedrei meglio una tenda pesante, e sistemerei il resto della stanza piuttosto, che è più importante rispetto a dietro il punto d'ascolto

• Thanks 1
Inviato
36 minuti fa, davenrk ha scritto:

mettere due librerie negli angoli della parete dietro i diffusori. libreria ovviamente senza vetri. con libri di dimensioni diverse e messi non in fila ma creando delle profondità diverse. in questo modo assorbono ma anche in una piccola parte diffondono.

Sono d’accordo. E riempire lo spazio dietro il punto d’ascolto con elementi, anche d’arredo, pesanti e tendenzialmente assorbenti. 
I tendoni divisori, anche spessi, non li vedo efficaci nel suo caso. 

• Thanks 1
Inviato

@sonoio piccolo off-topic, vedo che hai collegato gli apparecchi ad una presa a muro che sembra una normalissima presa, ecco, farti portare una linea dedicata dal contatore all'impianto di adeguata sezione (almeno 6 mmq) sarebbe un miglioramento consistente e il più delle volte costa poco.

• Thanks 1