Dufay Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 4 minuti fa, STEFANEL ha scritto: @Dufay si questo lo vedo anch’io, chiedevo lumi sulla bonta’ di questi risultati in termini di facilita’ di pilotaggio Beh è la tipica cassa da 4 ohm nominali. Il minimo intorno ai 3 ohm la fase negativa non va troppo oltre i 40 gradi direi che ci vuole corrente ma è pilotabile 1
Dufay Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 26 minuti fa, iBan69 ha scritto: Non è sempre vero. Ci sono diffusori con un modulo di impedenza costante e angolo di fase quasi piatto ovvero resistivo. Vedi Magneplanar. Non solo.
luke_64 Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Ci sono diffusori con un modulo di impedenza costante e angolo di fase quasi piatto Infatti è "quasi piatto". Di resistivi puri non mi risulta che ne esistano. 2 ore fa, massimojk ha scritto: nel grafico leggo Opera Quinta quindi o sono le 2011 a SP o le 2014 Sono le Opera Quinta 2011 a sospensione pneumatica, quelle che posseggo anch'io 1
Dufay Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 7 minuti fa, luke_64 ha scritto: Infatti è "quasi piatto". Di resistivi puri non mi risulta che ne esistano. Sono le Opera Quinta 2011 a sospensione pneumatica, quelle che posseggo anch'io Esistono. La Kef ad esempio li faceva erano praticamente delle resistenze.
luke_64 Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Esistono. La Kef ad esempio li faceva erano praticamente delle resistenze. Nessuno, nemmeno le KEF, sono mai state delle resistenze pure. Tutte hanno avuto più o meno delle oscillazioni e delle rotazioni di fase. Perfino le cuffie planari non hanno la resistenza perfettamente piatta.
Dufay Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 1 minuto fa, luke_64 ha scritto: Nessuno, nemmeno le KEF, sono mai state delle resistenze pure. Tutte hanno avuto più o meno delle oscillazioni e delle rotazioni di fase. Perfino le cuffie planari non hanno la resistenza perfettamente piatta. Se la differenza è minima e si parla di qualche grado e mezzo ohm Io direi che è la stessa cosa
luke_64 Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 Adesso, Dufay ha scritto: Se la differenza è minima e si parla di qualche grado e mezzo ohm Io direi che è la stessa cosa Va bene, hai ragione tu
Messaggi raccomandati