Moe Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 Ciao ragazzi, quale preamplificatore usare con i finali vintage Quad II nel caso non si volesse utilizzare i suoi? Avete esperienze in merito? Mi sapete dire? Grazie!
Renato Bovello Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 Tanti ma proprio tanti anni fa li ho abbinati ad un ARC SP8. Pilotavano una coppia di Rogers LS3/5A. Fantastici 1
bic196060 Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 54 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Tanti ma proprio tanti anni fa li ho abbinati ad un ARC SP8. Pilotavano una coppia di Rogers LS3/5A. Fantastici 👏👏👋 1
Dukefleed Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 Salve, nel tempo li ho amplificati dapprima con un pre passivo a resistenze : suono leggero, carenza di gamma bassa e conseguentemente poca matericità nella riproduzione...il pre ha preso presto la via di un altro sistema...dopo l'esperienza con il passivo ho provato un altro tipo di preamplificatore o meglio in realtà un buffer valvolare di Estro Armonico : meglio, mooolto meglio, finalmente la gamma mediobassa è emersa ( per quello che possono proporre, in gamma bassa soprattutto, le quad esl 57 ad essi collegati ) gli alti hanno perso quell'eccessiva brillantezza che avevano manifestato con l'inserimento del passivo, amalgamandosi meglio con il resto dello messaggio sonoro...poi è arrivato lui...il Nordlys sempre Estro Armonico...è stato come inserire il turbo ad un motore...matericità e carnosità delle voci, dinamica come mai ascoltata finora da quei piccoli gioielli dei quad II...sembrava quasi avessi cambiato amplificazione passando ad un potente e veloce stato solido pur mantenendo le dolci peculiarità di un valvolare di rango quali i finali di Peter Walker sono...qualcuno tempo fa, su questi lidi disse : "pugno di ferro in guanto di velluto" rivolgendosi proprio al preamplificatore di Lorenzo Betti...per quella che è la mia ( piccola ) esperienza di preamplificatori abbinati ai quad II, aveva assolutamente ragione...per il momento da lì non si schioda...poi come si sa...le vie audiofile sono infinite...😅 Sono andato lungo, lo so...spero di non essere stato noioso, ma soprattutto di essere stato d'aiuto... Buona musica... Cesare. 1
Messaggi raccomandati