Vai al contenuto
Melius Club

Qobuz & Cocktail Audio: Problemi

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

Già prima dell'ultimo aggiornamento firmware avevo notato che il mio Cokctail X50, in modo random, nell'ascolto di un album su qobuz, improvvisamente passava al brano successivo. 

Da novembre scorso, dopo l'ultimo aggiornamento firmware alla versione r1721, la situazione è peggiorata: i salti al brano successivo sono diventati più frequenti e, di tanto in tanto la macchina si resetta e si riavvia da sola.

Qualcun altro ha avuto o sta avendo la stessa tipologia di problemi?

Aggiungo che sto avendo difficoltà a colloquiare con la Polaris Audio, distributore per l'Italia dei prodotti Cocktail Audio.

Inviato

X45 nessun problema.

Mai aggiornato il firmware.

Ciao

Pierluigi

• Amministratori
Inviato

@puligi @Ale Ascoltate alla massima definizione?

• Amministratori
Inviato

Dunque, poco fa Polaris Audio mi ha dato la seguente risposta:

"Ciao, il salto traccia è un problema di AirableNow comune a tutti i dispositivi di streaming di tutti i produttori che si appoggiano a questo specifico partner europeo per la gestione delle API dei flussi audio per conto dei relativi gestori (Tidal, Qobuz, Deezer, Napster, etc), ne abbiamo dato notizia molte volte qui nel forum, nelle varie sezioni.

Al momento occorre attendere che Airable risolva i propri problemi di connettività e stabilizzi il proprio routing internazionale."

Nessun altro ha avuto inconvenienti simili ai miei?

Inviato

@vignotra Succedeva molto frequentemente anche a me con un N25, 3 mesi fa ho cambiato streamer passando ad Innuos mai più successo. 

Inviato

Ne approfitto per una domanda: qual’è il modo più semplice per trasferire cd dall’hd interno del cocktail ad un hd esterno?

• Amministratori
Inviato

Aggiornamento.

Dopo diverse interlocuzioni con il distributore dei prodotti Cocktail Audio in Italia, Polaris Audio, di seguito vi giro la risposta che mi è appena arrivata:

"Novatron sta infatti lavorando ad una soluzione alternativa per la gestione di Qobuz e, da quanto ci hanno comunicato oggi, sarà applicata già nel prossimo Firmware che prevedono di rilasciare indicativamente per fine Marzo/Aprile.
Quindi, con tutta la vicinanza possibile ai nostri Clienti, nel frattempo chiediamo soltanto di avere la pazienza di attendere che il problema venga risolto."

Bene, vuol dire che attenderemo con ansia l'arrivo di questa nuova release firmware sperando che risolva in modo definitivo il problema, veramente fastidioso.

Inviato

@vignotra … certo che sono piuttosto lenti nella soluzione dei problemi.

Lumin ad esempio ha risolto in meno di una settimana un problema analogo segnalato da un utente sul forum A.S. realizzando una versione beta del firmware ed invitando l’utente ad applicarla 

È accaduto circa un mese fa …

Inviato

Mah, io ho un X40 da circa 3 anni e non ho mai avuto alcun problema (neppure adesso con Qobuz).

• Amministratori
Inviato
3 minuti fa, Ale ha scritto:

Mah, io ho un X40 da circa 3 anni e non ho mai avuto alcun problema (neppure adesso con Qobuz).

probabilmente con i device non aggiornati il problema non si verifica e so verifica con meno frequenza. Con X45 e X50 si verifica sempre.

• 3 settimane dopo...
Inviato

@vignotra possiedo l' X50D aggiornato all'ultima versione e abbonamento a Qobuz e anche a me succede, non spesso ma succede.

A breve penso di passare ad Amazon Music HD, avendo l'abbonamento a Prime ho la possibilità di ascoltare lo streaming di Amazon, non tantissimi brani ma quelli che ho ascoltato a mio giudizio sembrerebbero suonare meglio rispetto a Qobuz e non ho mai avuto il problema del salto brano.

• Amministratori
Inviato

@Marcy65 proverò anch'io amazon hd. Qobuz però, quando suona suona bene.

Inviato

@vignotra Ti confesso che fino ad ora ho sempre preferito il CD o i files su hard disk piuttosto che la musica in streaming. Probabilmente sono io sfortunato nella scelta dei brani.

Tu puoi suggerirmi dei brani che per te suonano bene come dici?