Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 8 Febbraio 2022 non è una invettiva lanciata dai fautori del vaccino, è invece una storia surreale. Nel bolognese, una famiglia che ha il figlio in attesa i una operazione al cuore (ho letto trapianto, ma allora sarebbe ancora più folle, quindi mi rifiuto di crederci rifiuta l'operazione a meno che non venga utilizzato solo sangue di persone novax, accampando non ben precisate esigenze religiose. Ora, premesso che se è una posizioen religiosa, dovrebbe riguardare tutti i vaccini e trovare persone che nella via non ne abbiamo fatto manco uno mi pare difficile, forse questa gente non sa come funziona la questione sangue Quando si deve fare una operazione con rischio trasfusione (per esempio cuore aperto), i medici chiedono al malato di procurare del sangue, non necessariamente compatibile con quello del paziente. il sngue donato finisce nel calderone della banca del sangue, il paziente riceve il sangue che gli serve, del tipo giusto, nella quantità necessaria, che può essere maggiore o minore di quella fornita dai parenti nessun operato sa di chi è il sangue che riceve, al più può sapere per ringraziarlo, chi gli ha donato il sangue il tribunale di bologna ha rigettato il ricorso dei legali della famiglia, che però potrebbero presentare appello e se veramente si trattasse di trapianto la decisione potrebbe arrivare ad organo scaduto io una ideuzza maligna ce la avrei, accettare la richiesta della famiglia a condizione che si faccia carico (costi compresi) della raccolta, controllo, selezione, conservazione trasporto e consegna all'ospedale del sangue novax e naturalmente di autorizzare i medici, qualora quel sangue non fose sufficinte ad integrarlo con altro
Guru Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 https://www.modenatoday.it/cronaca/operazione-al-cuore-bloccata-dai-genitori-il-tribunale-da-ragione-ai-medici.html
Discopersempre2 Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 Certo che non c' è limite alla Demenza umana😒. Se rinasco, giuro che studio legge; finche' ci sarano "fave col tonchio" così è una pacchia per gli avvocati😒.
Martin Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: io una ideuzza maligna ce la avrei, accettare la richiesta della famiglia a condizione che si faccia carico (costi compresi) della raccolta, controllo, selezione, conservazione trasporto e consegna all'ospedale del sangue novax Oppure, con la massima serenità, dir loro che si tratta di una prestazione che il SSN non prevede di erogare: Si rivolgano ai privati. Temo però che sia politicamente improponibile. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Febbraio 2022 Autore Amministratori Inviato 8 Febbraio 2022 @Martin e perchè? se voglio solo sangue certificato di italiani? mil SSN fornisce sangue alle condizioni previste, deve assicurarsi che proenga da donatori che non portino malattie incompatibili con la trasfusione (epatir4, HIV, ecc), il sangue viene raccolto e non vien catalogato per regione (io sono romanista, non voglio sangue laziale), se vado in ospedale devo attenermi alle regole dell'ospedale.
alberto1954 Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 Mi sono sforzato diverse volte di cercare di capire cosa porti delle persone a esprimere concetti novax... Ma non ci sono riuscito.. E' come sbattere la testa contro un muro e poi ancora e ancora.... Rimango incredulo a fronte di vicende come quelle qui richiamate... Provo sconcerto , indignazione e poi rabbia... E mi dico che sono stufo di cercare di capire.. sono folli che rovinano se stessi e gli altri e allora spero che.... 1
eduardo Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 @cactus_atomo e accetteresti sangue da un tannoysta ? Mi parrebbe inverosimile. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Febbraio 2022 Autore Amministratori Inviato 8 Febbraio 2022 @eduardo Mica lo so se ne ho un po addosso, di trasfusione ne ho avute un paio e non so di chi fosse effettivamente il sangue ricevuto. ma avessi u figlio che deve operarsi accetterei pure sangue di un tannoista juventino 1
Martin Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: e perchè? Perché dal pdv dell' "immagine" ci sarebbero di mezzo "i bambini", che sono una sorta di asso pigliatutto. Anche quando il ssn potrebbe offrire cure equivalenti per risultato, la politica preferisce di solito rimborsare trasferte in silenzio o appoggiare il fund-raising caritatevole quando le cure hanno scarso fondamento scientifico. Vogliamo ricordare Di Bella appaludito da mezzo parlamento o i pretori (poi candidati) che imponevano "a fotocopia" al ssn l'erogazione del relativo "protocollo" ? Oppure il caso stamina ? mentre un giudice inchiodava Vanoni, il suo collega nell'ufficio a fianco imponeva all'ospedale di passare la cura ad un piccolo paziente. Più recentemente il neo-assessore alla sanità pugliese si è dimesso a seguito di uno sbecco col presidente della regione sul rimborso di una cura costosissima che, dalla letteratura medica, avrebbe avuto scarsissime possibilità di successo.
eduardo Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 22 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: accetterei pure sangue di un tannoista juventino Cosa non si farebbe per i figli ... ! (per inciso, per le mie figlie farei questo ed altro) 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Febbraio 2022 Autore Amministratori Inviato 8 Febbraio 2022 @Martin il caso è diverso, il sangue novax non è parte vdi una terapia differente, i medici hanno tutto il diritto di non operare in assenza di protocolli, se succede qualcosa per un problema al sangue? e se poi il sangue racclo spontaneamente dai novax non fose compatibile con quello del bambino? o non fosse suffuiciente e in corso d'opera ne servisse altro? chi decide se usare sangue vax o lasciare morire4 il piccolo? in prima istana il tribunale ha dato torto alla famiglia
Severus69 Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 Il dono del sangue è anonimo, quindi non si può sapere se chi ha donato era o no vaccinato. Follia che si aggiunge a follia.
Martin Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 Ma credo non sia nemmeno possibile distinguere tramite analisi se un sangue provenga da vaccinati o meno. La cura richiesta dai genitori è impossibile a realizzarsi. Punto. Non si doveva nemmeno passare dal giudice.
penteante Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 E' possibile distinguere tra sangue di un vaccinato e sangue di un non vaccinato, se quest'ultimo non ha avuto il covid. A distinguerli ci sarebbe la presenza degli anticorpi nel primo e non nel secondo. Ma se il non vaccinato avesse avuto il covid, anche nel suo sangue verrebbero rilevati gli anticorpi.
Membro_0023 Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 28 minuti fa, Martin ha scritto: credo non sia nemmeno possibile distinguere tramite analisi se un sangue provenga da vaccinati o meno. La cura richiesta dai genitori è impossibile a realizzarsi. Punto Mi pare di aver sentito che avevano proposto di portare loro i donatori "no-vax DOC". Una gabbia di matti, in pratica. Si fidano a far squartare il figlio dai medici, ma del vaccino (fatto e consigliato da medici) no. 1
spersanti276 Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: (io sono romanista, non voglio sangue laziale) ...manco io...🤣
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Febbraio 2022 Autore Amministratori Inviato 8 Febbraio 2022 @Martin non si tratta di distinguere, ci sono norme sanitarie internazionali sulle donazioni di sangue, si verifica senel sangue ci sono evidenze di malatie non compatibili, poi il sangue prelevato vine suddiviso per gruppo sangigno, frega niente al medico se il paziente non vuole sangue "sudicio", arabo o nordafricano. sarebbe costosissimo suddividere ulteriormente il sangue, significherebbe aumentare i contenitori, rendere complesso trasporto e stoccaggio. e se il bimbo ha un gruppo di sangue x e tutti i novax ne hanno uno incpmaptibile? non è come ordinare il caffp al bar, lungo ristretto, senza schiuma, al vetro, macchiato, corretto
Questo è un messaggio popolare. stefanino Inviato 8 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Febbraio 2022 1 ora fa, penteante ha scritto: E' possibile distinguere tra sangue di un vaccinato e sangue di un non vaccinato da quello che dicono i genitori sarebbe invece semplicissimo dato che "il sangue dei vaccinati e' un majonese nera" allora due cose - questi rintronati stanno procrastinando l'intervento al figlio - stanno mettendo difficolta' una struttura ospedaliera che dopo due anni e' di per se piuttosto provata oggi leggo che - il tribunale ha detto che possono attaccarsi al tram ma non escluderei proprio per nulla che faccian ricorso . Nel caso lo facessero a mio parere - affidamento immediato del minore ai servizi, - operazione - valutazione se il minore meriti genitori cosi' imbesuiti - eventualmente intervenire con gli strumenti di legge (affido ed eventuale adottabilita') per toglierlo dalle mani di soggetti che stanno esponendo il minore a un pericolo oggettivo (devono operarlo al cuore..... mica paglia perdindirindina) 3
Messaggi raccomandati