Dr.Faust Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 Ciao, vorrei chiedere qualche parere, se, quasi a pari costo, val la pena puntare alle QUAD Q-II Forty o cercare le Quad II prima serie, differenze, dubbi e pareri! Grazie Fausto
Moe Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 @Dr.Faust quella che posso dirti è la mia esperienza freschissima con i Quad II prima serie ( in realtà non i primissimi credo, dai numeri di serie dovrebbero essere anni '70) suono corposo e accattivante, incantatore direi, colpa o merito della favolosa gamma media che sfoderano. Non un suono neutro, magari non piace a tutti, i medi sono davvero avanti rispetto a tutto quello che ho ascoltato fino ad ora, ma non ho molta esperienza alla fine...posso dirti che erano mesi che ascoltavo i Leak TL12 Plus con le Leak Sandwich prima serie (ho già descritto il suono in altro mio post) e appena arrivati i Quad li ho subito accoppiati a questi diffusori 15 ohm spostando i Leak su delle JBL L80t; il suono delle inglesi è cambiato veramente tanto, c'è un punch maggiore, una sensazione di corpo/basso più potente, è tutto più ambrato e di contro meno trasparente, voci bellissime. A te questo confronto non interesserà, ma ricordati queste poche cose: gamma media molto avanti, suono pieno, corposo, ammiccante, sicuramente non neutro. Facilità di ascolto. 😊 1
Messaggi raccomandati