Vai al contenuto
Melius Club

stalking / persecuzione telefonica

Messaggi raccomandati

Inviato

da circa 1 mese sul cellulare sono perseguitato da continue telefonate da ..... Como .... Varese .... Lecce etc oppure 031 / 051 nr di cellulare

......

2 squilli , poi silenzio , numeri sconosciuti all'operatore

se arrivi entro il secondo squillo ......... silenzio dall'altra parte

Non sono messaggi in automatico 

12,30 / 14 un vero inferno

idem 19,30 / 21

Chi sa come sconnettere sta roba ?

Inviato

vai sul numero che ti ha chiamato e sulle opzioni "blocca numero".

se il tuo telefono non ha questa funzione scarica un app tipo "call black list" e li blocchi da li-

PS se sei utente Iliad, puoi bloccare dall'area personale del sito

Inviato

@Schelefetris

fatto , ma cambiano continuamente nr .... devono averci una centralina che in automatico cambia il nr del chiamante

devo averci oltre 50 nr tra gli indesiderati

Inviato

@domenico80 Installa l'app. "dovrei rispondere" sullo smartphone e respinge tutte le chiamate dai call center.

• Melius 1
Inviato

ah , questa cercavo

Funziona ?

Inviato

funziona ma devi aggiornarla sempre 😉 

Inviato
1 minuto fa, Schelefetris ha scritto:

funziona ma devi aggiornarla sempre

La aggiorna tutta la comunità. Finora mi ha bloccato 2164 chiamate da call center. Di tutte queste ne avrò segnalate una decina che non erano state ancora aggiornate.

Inviato

@bambulotto oltre il DB va aggiornata sempre l'app. la avevo in un telefono che usavo come muletto e dopo un po', senza aggiornamento, sballava molte telefonate 😉  aggiornata è ripartita perfettamente.

Inviato

@Schelefetris Non ho riscontrato questo problema...probabilmente si aggiornerà da sola...bisogna vedere nelle impostazioni.

Inviato

ma è una persecuzione

prima almeno rispondevano , adesso nemmeno quello ....... silenzio 

Inviato

sono almeno 20 volte nell'ultimo semestre che mi chiamano - dichiarandosi Enel e basta, quindi non è vero - per propormi di passare un'utenza di una piccola casa sull'appennino che consuma 50kwh anno  e paga 17€ a bimestre tutto compreso...

ma si può riuscire ad essere più scemi che importuni? 

Inviato
30 minuti fa, bambulotto ha scritto:

@domenico80 Installa l'app. "dovrei rispondere" sullo smartphone e respinge tutte le chiamate dai call center.

grazie anche da parte mia, a me continuano a chiamare per gas e luce dalle due alle tre chiamate ogni giorno

Inviato

le chiamate spesso sono date in sub sub subappalto e prendono qualcosa anche se telefonano senza concludere niente, e qualcosina  anche sul numero di chiamate effettuate anche senza risposta, ecco perchè.

acusticamente
Inviato

Cercando l’app “dovrei rispondere” su android non c’è una corrispondenza ma me ne dà una che si chiama “Caller ID & Blocco - CallApp”…

Inviato

@bambulotto l'app come si chiama esattamente?

ho trovato should i answer che sarebbe la stessa cosa in inglese

Inviato
9 minuti fa, acusticamente ha scritto:

Cercando l’app “dovrei rispondere” su android non c’è una corrispondenza ma me ne dà una che si chiama “Caller ID & Blocco - CallApp”…

ho fatto una veloce ricerca , l'app si chiama should i answer

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione