Vai al contenuto
Melius Club

La moto più bella

Messaggi raccomandati

Inviato

Yamaha xt600

Moto senza tempo, è ancora splendida!

AngeloJasparro
Inviato

@cowboy i paninari sono arrivati dopo, io l'ho presa nel 78 🙂

Inviato

@AngeloJasparro è vero, però quando la moda paninara era agli inizi la moto eletta era la zundapp.. Poi arrivarono i vari elefant cagiva, e sopratutto il bellissimo gilera KZ

oscilloscopio
Inviato

Lo stesso motore lo adottava anche la Laverda LZ 125 che essendo però più leggera correva un po' di più...

spacer.png

• Melius 2
Armando Sanna
Inviato

Se esiste un "Dio della motocicletta" senz'altro ha ispirato questo progettista...

B_kawasaki-500-mach-iii-guidato-un-mito-di-gioventu_1.jpg

• Melius 2
Armando Sanna
Inviato

questa è una di quelle che ho avuto, per gli amici chiamatela "Jena" ...

yzf 750 SB.jpg

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Armando Sanna ha scritto:

Se esiste un "Dio della motocicletta" senz'altro ha ispirato questo progettista...

Un mare di anni fa ebbi l'occasione di prendere una kawasaki 750 2tempi pari pari a quella della tua immagine, a quel tempo era una moto vecchia... ed era venduta praticamente al valore del ferro

non andò a buon fine l'acquisto in quanto lavoravo ma non avevo un lavoro fisso, al che chiesi ai miei genitori se in caso di mancanza di lavoro e di guadagni (che non si verificarono) avrebbero voluto (potuto sicuramente) aiutarmi economicamente

non vi dico cosa mi risposero

Acquistarla adesso mi è economicamente impossibile 

• Sad 1
Armando Sanna
Inviato

@Silencer

ho un amico in Brianza che restaura le moto anni ‘60,’70,’80 , quando le finisce sembrano uscite da una concessionaria d’epoca gli applica anche gli adesivi originali sul carter motore con il tipo di olio da cambiare...

Sono diventate carissime, ho visto il libretto di una Kawa arrivare dalla California e quando è stata completata l’ha acquistata uno svizzero...

sono moto da collezionisti 

Inviato

Anche le GP replica degli anni '80 erano tanta roba 

435525-2112-big-honda-ns400-k.thumb.jpg.61236b97cf19f4a11683624cee842a08.jpg

• Melius 2
Armando Sanna
Inviato

@v15

La NSR 400 l’aveva un mio amico , un giorno durante un giro facemmo un cambio e gli feci provare la mia FZ 750 ...

Dire che aveva un range limitato per “sentirla andare” è farle un complimento, sotto i 3000 sembrava andasse a 1 cilindro e dopo i 7000 giri  “ murava” ...

Ma era molto bella 😄

oscilloscopio
Inviato

Avuto per le mani sia la NSR 400R che la Suzuki RG 500 Gamma....l' Honda e ra bella e divertente, ma la Suzuki è la moto più impressionante che ho portato....

Inviato

Comunque quando uscì la Ducati 916 fece invecchiare di colpo tutte le sportive del momento, un fulmine a ciel sereno, a tutt'oggi ancora bellissima 

• Thanks 2
Inviato
3 ore fa, Phil966 ha scritto:

quando uscì la Ducati 916 fece invecchiare di colpo tutte le sportive

In diverse hanno fatto scalpore, negli anni 80 ci fu la Kawasaki GPZ900, qualche anno dopo l'asticella si alzò con la Suzuki GSXR1100.

Più o meno coetanee della 916 ma da non dimenticare ci furono pure la Yamaha R1 e la superleggera (per l'epoca) CBR900RR. Della Ducati trovavo stupende anche le più anziane e "rustiche" 851/888 👍

• Melius 2
Inviato
5 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

Avuto per le mani sia la NSR 400R che la Suzuki RG 500 Gamma...

Ti manca la yamaha? Avresti fatto il tris perfetto per l'epoca delle race replica 2t...😊

Yamaha-RD-500-LC-1.jpg

Inviato

A proposito, Bimota era cult negli anni 80 o 90? Le qualità erano proporzionali ai prezzi?

AngeloJasparro
Inviato

Anche questa, la ricordo con un po' di nostalgia. Stesso colore

bmw-r90s-1973-m.jpg