Vai al contenuto
Melius Club

La moto più bella

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

avuto e usato tante moto nella mia vita, la più bella in assoluto credo sia quella che mi fa palpitare ancora adesso:

immagine.thumb.png.030db375f1854e19ed341e4667cea5e1.png

tecnicamente nulla supera in bellezza quel motore incredibile che fu:

immagine.thumb.png.2979e0dd223bb6450abd4e3f41806a5a.png

• Melius 2
Inviato

@AngeloJasparro  ciao, l'avevo nera con filetti arancio, ridipinta e senza cupolino da precedente proprietario, non mi ha mai esaltato come motore, neanche nel GS, mio fratello è un GSfilo ha avuto tutti i modello dal primo 800 all'ultimo, in pratica lo cambia ogni 2 anni.. de gustibus!

AngeloJasparro
Inviato

@Dr.Faust infatti non la definirei "esaltante". E vale anche per il GS, al quale ho preferito la Guzzi Stelvio

Inviato

Ciao a tutti, rientro con piacere  dopo il Blackout con un nuovo Nick name 😎 Non ricordo il vecchio nick hehehe.

La Moto più bella per me è stata la Honda  cbr 1000 rr fireblade, modello 2006/07. 👍

La Moto  che mi piacerebbe avere è la Yamaha V max 1700, del resto di belle c'è ne sono ma questa è la mia preferita. 

Ciao

Inviato

@AngeloJasparro Ciao, come ti trovi con la Stelvio? Immagino con problema bicchierini risolto, ne stavo cercando da affiancare alla mia Quota1000, che con i suoi 197.000km vorrei pensionarla e prendere qualcosa di più moderno (più che altro per la sicurezza, freni, ammortizzatori, abs). Anche se il telaio della Quota è una meraviglia, sembra di esser sempre nei binari nonostante le dimensioni.

AngeloJasparro
Inviato

@Dr.Faust nessun problema di bicchierini. Pare che soffrano la scarsa lubrificazione a basso numero di giri. Se la usassi molto in città, forse si sarebbe presentato. Ma io prendo la moto solo nei week-end per fare giri lunghi, quindi, ad oggi, tutto bene. È una gran moto, ci ho fatto poco più di 60000 km. Negli ultimi 3 anni, per vari motivi, l'ho usata poco. Avevo pensato di cambiarla con la nuova Pan America di HD, ma mi sono comprato un nuovo amplificatore e quindi...

Inviato

All'epoca mi innamorai di alcune creazioni Gilera per le linee estremamente moderne:PSX_20191113_100451.jpg.e12e43fa5ee6703f26bf2ecd6e46258c.jpggilera-nordwest2.thumb.jpg.932e9c5ad12b1216253bd4877185e3bf.jpg

E la Nordwest direi che fu la antesignana delle moderne Motard

• Melius 1
Inviato

Questa invece mi colpì per la potenza e l'aspetto (swap.thumb.jpg.0e3906ae307fc491e83aea84180fc417.jpgcome dice mia moglie ... Dentro ho un truzzo)

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, argonath07 ha scritto:

Sempre bella...

Mah...piace anche a me, ma più che bella direi senza tempo. 

Inviato

@maxqua bellissima la v max 1200, ha fatto storia la moto in vendita dagli anni 80  dal 87 al primi anni 2000, dopo qualche anno uscì la nuova v max 1700, motore  quarto cilindri a V, potenza 200cc, strabella!!! 😎

@v15 @argonath07

Bella  la Moto Guzzi " moto" 👍

Inviato

La Zxr 400  bellissima 👍Screenshot_20210411_104848.thumb.jpg.0e4c24249f408e1f1b0364144c7405fc.jpg

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, zigirmato ha scritto:

Moto Guzzi " moto"

Aprilia

Inviato
5 ore fa, zigirmato ha scritto:

La Zxr 400  bellissima

Vista dal vivo mi ha sempre ricordato un felino con le orecchie abbassate in attesa dell'attacco! 😉

Inviato

@v15 si certo Aprilia mi so confuso. Mi sarebbe piaciuto vedere in strada un Aprilia 250 rs in versione naked, spogliata di carene e semi manubri, un bel motore 250 cc bicilindrico due tempi da 60 e passa cv, peso 80 kg , tipo versione mx, però stradale eheheh, più o meno, sicuramente costerebbe troppo per una moto  di piccola cilindrata, però una special potrebbero farla, un peccato non farla una moro così. 

Inviato

@v15 bella la 400 zxr, che dire.. 20anni fa  più o meno, ci è mancato poco che la predevo,  costava un po proppo  cara, poco meno della sorella 600zxr rr, tanto per dire era fatta bene, stesso telaio e ciclistica delle  600/750e 900 cc sportive, e si son passati gli anni, ma è sempre bella.