Vai al contenuto
Melius Club

La moto più bella

Messaggi raccomandati

Inviato
17 ore fa, Silencer ha scritto:

Britten V1000.

A me non piace, sembra abbia un intestino a vista...😂

• Melius 1
Inviato

@papàpaolo può non piacere

ma se consideriamo la storia e l'arte/tecnologia con cui è costruita...

una moto non è solo metallo... ma è un tutt'uno con storia e sentimento 

e qui ce ne sono

Inviato

@Silencer Si la storia la conosco, più o meno, ma il titolo del 3d è "La moto più bella" questa per me non lo è...

Inviato

Per me invece è bellissima...

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Silencer Io c'ero,la prima volta a monza, Andrew Streud dava la paga alle varie bicilindriche nostrane Ducati 851/888......erano i primi anni 90"

Saluti

Andrea

• Melius 1
Inviato

@papàpaolo

Il 20/6/2021 at 15:52, papàpaolo ha scritto:
Il 19/6/2021 at 22:13, Silencer ha scritto:

Britten V1000.

A me non piace, sembra abbia un intestino a vista.

Bisognerebbe vederla e SENTIRLA dal vivo,penso che ti piacerebbe un po'  di più.......

Saluti 

Andrea 

Inviato

@Silencer Grazie,è una di quelle moto che mi sono rimaste nel cuore,ho ancora la foto ingrandita nella mia camera a casa dei miei appesa al muro,ero riuscito a farci delle foto da vicino......

Saluti 

Andrea 

Inviato

@niar67 in verità era stata nominata da @tigre

rammaricandomi per non averci pensato per primo ho semplicemente pubblicato la foto

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 13/6/2021 at 22:57, fabbe ha scritto:

la più bella italiana.

anniversario_2strada.jpg

Direi che possiamo chiudere il 3d...

Inviato

Lo scorso anno ho preso questa per me molto bella ma soprattutto godibilissima alla guida. Facile come una bicicletta e grande coppia, trasmette grande sicurezza. 

496B1BDF-53A7-4329-961C-EAD97E6AB0C3.jpeg

Inviato
5 ore fa, carmus ha scritto:

ho preso questa

Una delle poche BMW che mi piace e mi piacerebbe avere...mi spiace solo che abbiano abbandonato la strumentazione analogica.

Inviato

@v15 è la mia prima Bmw e dopo parecchie giapponesi e persino una brutale (quanti problemi), mi son dovuto ricredere, sono moto davvero fatte bene e questa mi ha fatto ritornare la voglia e il piacere di andare in moto; a dirti il vero, avendo io una certa età, ero andato a provare la Nine t proprio per le linee vecchio stile e la strumentazione analogica, ma il concessionario mi ha fatto provare anche questa e...... ho staccato subito l’assegno per l’anticipo approfittando anche della campagna promozionale che prevedeva alcuni pacchetti omaggio (oltre 3000euro). Perplesso anch’io per la strumentazione digitale ti dico che ora non potrei farne a meno tante sono le informazioni che ti da sulla moto compreso un navigatore mediante l’app dedicata. 

Inviato

Il tramonto di un mito

passata attraverso le mode e le tecnologie, dal 1978 ad oggi

Purtroppo sacrificata in nome di quelle cazzo di norme antinquinamento 

una moto che fa i 35 km/l inquina...

sabato vado in concessionaria se posso e ce n'è una disponibile... me la porto a casa

IMG_0746.JPG

• Melius 1
Inviato

Triumph Bonneville T120 del 1969.

Puzza di benzina e olio fin da spenta, vibra il manubrio fino a 60 km/h , vibrano le pedane e la sella dopo i 90 Km/h che fatichi a mettere a fuoco le indicazioni stradali, fa tanto rumore, frena praticamente solo davanti, la prima buca la ammortizza, dalla seconda in poi la devi tenere come un cavallo imbizzarrito, scalda come un barbecue, ad accenderla ci vogliono tutti i miei 94 kg.

Arrivo a casa dopo 50 km distrutto sporco , puzzolente più di un’officina di camion degli anni 70 ma vuoi mettere che soddisfazione…..

586C08C0-85D4-4F7F-B113-B0D9A85095E2.png

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@Silencer bella moto la  " nuova" sr 400, però costa un po' troppo, almeno per come la vedo io, stando su quella cifra  e su quella cilindrata valuterei la ktm 390 Duke oppure un Kawasaki z 400 e  aggiungo la Yamaha mt 03  " 310 cc "  del 2020, 

Personalmente tra queste prenderei la monocilindrica Duke 390, sarà perché avevo una ktm 400 e andava molto bene,  comunque la sr 400 da quest'anno non la faranno più, e non mi pare che sia molto, richiesta sull'usato, non vorrei scoraggiarti, e ti dirò che prima del ktm 400 avevo un Suzuki Dr 350, questo motore in estate scaldava parecchio, mentre quello del k no,  in compenso consumava un po di più, però che  bel motore, andava benissimo. 

Ma sappiamo com'è, la moto è come un quadro, nel senso che deve piacere. 

Inviato

@zigirmato ho già una yamaha sr 400

le avrei una amica ma...

telefonato proprio oggi alle concessionarie yamaha di verona e dintorni e mi hanno detto che di final edition o limited... zero

erano già fuori norma 

non ti dico le bestemmie!