salvofisichella Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Inviato 10 Febbraio 2022 @alexis gt3 ne ho gia' due @roop allora avevo letto al contrario
salvofisichella Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Inviato 10 Febbraio 2022 @alexis cmq ho capito che e' un pianeta da scoprire, ma da qualche parte dovro' pure iniziare, per questo mi affido a consigli di gente come voi
alexis Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 @salvofisichella ottimo. allora direi di partire con un sistema tipo il mio che è ancora gestibile a livello di ingombro medio basso, medio, e alto caricati.. e ampli a triodi, efficienza oltre i 102, bassi attivi in cassa chiusa con 15". Se poi hai piu spazio a disposizione, aggiungerei almeno un'altra via a tromba.
salvofisichella Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Inviato 10 Febbraio 2022 @alexis ma se non sbaglio il tuo e' il Viva, ci vogliono 100 e passa mila euro, dicendoti che ho due gt3 volevo solo dire che mi piacciono le cose serie, non le auto per gli aperitivi ...
maxgazebo Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 @salvofisichella se posso dirti la mia eperienza... se senti genere blues, rock, classica prova questo genere di diffusore, se hai possibilità di ascoltarli https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/254952/ https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/255035/ Non so il tuo budget a disposizione, ma sono una categoria di diffusori ad alta efficienza adatti al genere di cui parliamo
salvofisichella Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Inviato 10 Febbraio 2022 @maxgazebo grazie, ma non sono il mio genere
roop Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 31 minuti fa, salvofisichella ha scritto: allora avevo letto al contrario no, no, avevi letto giusto. Sai com'è, teorie... Il bello del mondo audiofilo
Membro_0020 Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 @salvofisichella belle che GT3 hai? Che colore?
Membro_0021 Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 3 ore fa, salvofisichella ha scritto: e gia', Chiomenti e' sicuramente uno che sa il fatto suo... @salvofisichella conosco il falegname che realizza le trombe per Chiomenti ed è una persona seria. Posso darti un consiglio? Lascia perdere le menate tipo Viva da 100.000 euro e roba simile. Prendi esempio da Mino Di Prinzio, che si è costruito il Mostro partendo dall'acquisto di altoparlanti top per poi andare avanti seguendo il suo intuito e la sua passione. Un sistema ad alta efficienza per darti quelle sensazioni deve essere per forza full-horn; quanto meno deve avere anche il mediobasso caricato a tromba. Un sistema simile purtroppo costa se lo compri bello e fatto. Però puoi risparmiare (e parecchio) se compri gli altoparlanti il tweeter a compressione che piacciono a te e poi, se hai un progetto valido (ce ne sono tanti in giro sulla rete) vai da un bravo falegname e ti fai realizzare le trombe con il materiale che vuoi. Gran parte dell'alta efficienza nasce così, sono realizzazioni artigianali poi qualcuno ci mette il cartellino da 100.000 sopra. Un sistema ad alta efficienza è più facile da autocostruire, perché a parte le trombe il resto sono casse chiuse piene di assorbente, quindi non hai bisogno di una cassa reflex o linea di trasmissione che solo i blasonati marchi highend effettivamente sanno realizzare sorde allo stato dell'arte (tipo Wilson, Magico, Kharma) molto difficili da raggiungere per gli autocostruttori. Certo un sistema fai da te poi è difficile da rivendere, ma se per te è la soluzione definitiva di certo non lo cambierai....
5mare Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 1 ora fa, nebraska ha scritto: blumenhofer sempre sentite suonare bene.. concordo
salvofisichella Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Inviato 10 Febbraio 2022 @Collegatiper 997 rs Arancio e 991 liscia mk1
salvofisichella Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Inviato 10 Febbraio 2022 @veidt grazie Veidt, ma oltre al falegname mi serve uno che mi aiuti a scegliere il progetto gli altoparlanti che sappia fare un xover e che pian piano lo metta a punto, io non potrei
alexis Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 @salvofisichella comincerei con farti qualche domanda.. tipo: quali sono le tue esperienze con sistemi a tromba, c‘é qualcosa che hai ascoltato e ti è piaciuto particolarmente? Cosa ascolti ora, giusto per capire? sei stato a Monaco e hai sentito per esempio le vox olympica della living voice?
luke_64 Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 12 ore fa, nebraska ha scritto: blumenhofer sempre sentite suonare bene.. i modelli più grossi si, gli altri non proprio
Messaggi raccomandati