gl71 Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 Buondì, in questi giorni ho scoperto, per caso, che oltre alla compatibilità tra telecomandi Philips e Marantz, gli stessi telecomandi funzionano anche per il Linn Karik e viceversa. Lettore Philips CD850mkII (quindi presumo tutti i coevi) Lettore Marantz CD63 KIS (idem come sopra) Non so se era cosa già conosciuta.
zigirmato Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 @gl71 anch'io ho appena fatto una piacevole scoperta, il telecomando del amplificatore Onix, funziona anche con il lettore cd della Conrad Johnson.
Pimpinotto Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 Il telecomando, in dotazione con il preamplificatore Audiolab 8000Q, che acquistai nel 1996 e che permette di comandare anche il lettore CD della stessa casa, funziona anche con la meccanica CD Arcam Delta 170.3. Non vorre sbagliare ma i lettori CD di entrambe le case, all'epoca, utilizzavano tecnologia Philips per la parte di lettura.
landrupp Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 Beh...a me un telecomando Marantz comanda un lettore CD omologo, un lettore Philips e anche un lettore North Star sapphire...in comune hanno tutti e tre una meccanica Philips (ovviamente non lo stesso modello)
gl71 Inviato 11 Febbraio 2022 Autore Inviato 11 Febbraio 2022 Si, tra apparecchi con meccanica Philips è facile che i telecomandi siano interscambiabili, infatti tra Marantz e Philips è cosa vecchia....quello che mi ha stupito è la piena compatibilità del Linn 😄
viale249 Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 @gl71 Se non ricordo male Philips aveva creato uno standard per i codici dei telecomandi, associato ad un chip-set: è probabile che la compatibilità dipenda da questo più che dal tipo di meccanica. 1
fastdoc Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 Il telecomando dell'integrato Musical Fidelity A5 gestisce anche la meccanica del lettore cd Audio Analogue Maestro
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 13 Febbraio 2022 quando le meccaniche erano in maggioranza philips, i telecomandi erano uasi sempre intercambiabili (marantz, philips, arcam, california auio labs, meridian, cambirdge, ecc). ovviamente questa compatibilità era certa per le funzioni base, star, stop pausa, cambiao raccia, non fnzonava sempre on il controllo delvolume, con l'apertura del cassetto e con altre funioni particolari. Per esempio nel meridian 203 di mio fratello, il telecomando originale (un mammozzone guadrato, grosso pesante e pieno di pulsanti che non servono nell'uso comune) ègiace nella sua scatola mentre nell'uso quotidiano viene utilizzzato un telecomando marantz.
Messaggi raccomandati