Vai al contenuto
Melius Club

Renzi e i PM

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato
20 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

Sulla riforma Cartabia basta leggere i commenti dei grandi giuristi pubblicati sui giornali (qui su melius avevo aperto un thread su cui sono citati).

Su Gratteri ti dico solo che prima di parlarne occorrerebbe documentarsi, non limitarli a qualche articoletto peraltro di Sansonetti che sappiamo come ha trattato chi si occupa di 'ndrangheta.   

allora stiamo alle solite :

assoluta reiterità nel porre le persone sbagliate e/o incompetenti nei Ministeri vitali anche da parte di Draghi , nel caso la Cartabia che , PARE , x competenze , non tanto x esperienza nei tribunali , non dovrebbe essere  proprio uno Speranza o DiMaio , x fare due pessimi esempi di incompetenza totale.

Su Gratteri sento cosa ne dicono coloro che si occupano di giustizia e sento , se corrette , le % ed i numeri generati dalle indagini di Gratteri.

PS

non ho detto < Gratteri è .... > , riporto solo un rendiconto argomentato di un giornalista

.

Non capisco il tuo perentorio ...... .< parli di cose che non conosci...meglio tacere a volte. >

Stiamo su un forum , non al CSM

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Mi sfugge. Sono i giudici che formulano ipotesi di reato ..oppure...

nonostante lo spessore del soggettone, spero che si sia anche fatto consigliare bene su come agire.

ho sentito dire che è stato intercettato ( da senatore ) senza l' autorizzazione. 

è vero, non è vero, serve l' autorizzazione, non serve ? boh.

ps: ma gli avvisi di garanzia esistono ancora ?

extermination
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:
1 ora fa, extermination ha scritto:

oppure...

nonostante lo spessore

Modesto truciolare!

Inviato

il problema suo è che è insopportabile ( e fin li vabbè trovatemene uno simpatico ) ed anche che spesso ha ragione, ma sempre per i motivi sbagliati e con soluzioni raffazzonate. ergo per cui se li ritrova continuamente tutti contro, peraltro non senza motivo.

Inviato
29 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

Senza conoscere le carte non gli dai neanche il beneficio del dubbio 

A quanto riporta la stampa ho detto sopra.

Ma e’ proprio il reato di influenze illecite che non funziona quando si tratta di parlamentari.

Inviato
16 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

guarda, hai ragione, sono stupido io a replicare.

concordo , saluti

Inviato

@mozarteum rimarrebbe il finanziamento illecito. Per il quale forse sarebbe il caso di rivedere le leggi 

Inviato
46 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma e’ proprio il reato di influenze illecite che non funziona quando si tratta di parlamentari.

Che poi è proprio quello a cui si appella il toscano. Ma non abbiamo già dato abbastanza con Craxi De Lorenzo Forlani, monetine al Raphael, bava ai lati della bocca dentro al tribunale di Milano mentre si era sottoposti a interrogatorio etc etc? Voi scrivete e giustamente di casta riferita al potere giudiziario, ma non è che con quello esecutivo e legislativo a mio avviso si sta tanto meglio. Non impariamo mai nulla dalla ns storia, figuriamoci se riusciamo a correggerla per evitare errori fatti in precedenza. Troppa casta in giro e troppo potere demandato una volta al legislativo, l'altra al giudiziario.   

Inviato

È proprio il concetto di casta che non funziona. Esistono dei ruoli non è che esiste la casta di questo o di quello

Inviato

Finanziamento illecito perché la fondazione open deve o non deve essere equiparata a un partito politico...a gusto di un pm, di un gip etc...

Il traffico di influenze, già fumoso per personaggi non direttamente eletti per difendere degli interessi e portare delle istanze (quali i parlamentari sono) tipo Grillo o i genitori di renzi, diventa addirittura ridicolo per questi ultimi se non integra corruzione vera e propria.

Questo pm è quello che avrebbe risposto al telefono di David Rossi dopo morto, alla Santranché, senza parlare, identificarsi e ovviamente guardandosi bene dal far emergere la cosa nei verbali.

Si guardano parecchi telefilm, ci vuole la fortuna di non capitarci in mezzo...

Inviato

pare che quel PM che rispose al telefono abbia acceso il PC di Rossi ed usato il cestino , alemno così dice l'ufficiale dei Carabinieri

ce ne sta anche per un altro PM dei 3 , una condanna x molestie sessuali , queste accertate e verbalizzate

Inviato

@domenico80 pare, secondo le dichiarazioni di un ufficiale dei carabinieri. Lui, apprendo dal tg, nega la circostanza del telefono. Che poi questa misteriosa risposta dopo la morte era uno dei temi dei sostenitori del complotto omicida.

Comunque o il pm o il carabiniere non dicono il vero.

Il pc fu solo attivato spostando il mouse e il cestino svuotato per controllare cosa contenesse: niente di particolarmente anomalo.

Inviato

nel cestino c'erano solo delle salviette con delle gocce di sangue rappreso appartenenti a chissà chi, che non furono conservate e quindi analizzate. dieci stagioni di csi miami non sono quindi servite a una beata mazza.

Inviato

Mi sembra seguendo un TG ,di aver capito che abbian tirato in ballo anche Boschi,e Lotti.

briandinazareth
Inviato

Che sogno per alcuni, una giustizia ancora più classista di quanto già sia. 

Solo i poveracci devono sottostare alla legge, il ragazzino che spaccia due canne, il ladruncolo deve avere l'ergastolo, i potenti in quanto tali devono esserne esentati, qualunque cosa possano fare.

Poi dice che ci si butta a sinistra.... Basta solo un minimo di senso umano...

Inviato

E si signora mia. Nel merito delle ipotesi di reato? Immagino la risposta, ci sara’ un processo e che ce vo’. Solo uno che non sa come funziona puo’ dire queste sciocchezze.

Comunque i pm si appassionano piu’ ai reati che assicurano ribalta mediatica. I mille reati degli irregolari ad esempio non vengono proprio perseguiti.

Questa retorica che i pm perseguirebbero i poracci con maggior tenacia con cui s’appassionano alle questioni di prestigio e visibilita’ non e’ in uso manco piu’ nelle sezioni pci della garbatella. Non mi risulta che in carcere ci siano persone per delitti diversi da fatti di sangue  estorsioni rapine e spaccio stupefacenti. Come e’ sacrosanto che sia a qualunque ceto sociale appartengano.

Inviato
8 ore fa, audio2 ha scritto:

ho sentito dire che è stato intercettato ( da senatore ) senza l' autorizzazione. 

Non è stato intercettato lui ma lo era il suo interlocutore :classic_rolleyes:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili