extermination Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 Riguardo il politico Renzi, logorato dai PM, mi conforta il fatto che il paese non abbia alcun bisogno di lui anche se, in almeno un paio di circostanze, il suo intervento è stato risolutivo per chiudere la partita.
briandinazareth Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 3 ore fa, mozarteum ha scritto: Si ma il thread e’ sui reati imputati a Renzi: finanziamento illecito sul presupposto che open sia un partito e traffico di influenze. veramente il thread è su renzi che non sarebbe colpevole a prescindere da quello che hai letto sui giornali e i magistrati in questione che vorrebbero mettersi in mostra. ovviamente rimane la presunzione di innocenza, ma anche per i magistrati direi 😉 1
melos62 Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 @extermination magari sbaglia la strategia complessiva, ma di tattica politica ne capisce assai
briandinazareth Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 4 ore fa, melos62 ha scritto: Beh, Renzi ha preso il posto di Berlusconi nelle antipatie di un certo partito... è stato il pd! lo immaginavo 😂
extermination Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 10 minuti fa, melos62 ha scritto: di tattica politica ne capisce assai Sicuramente! Quando era PdC lo ricordo per tante cose buone fatte per il bene del paese: Il jobs act ad esempio; una fetecchia. 1
melos62 Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 Credo che nella sede del PD giochino a freccette mirando all'effige del loro ex segretario 😀
newton Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 1 ora fa, Panurge ha scritto: Ma quando ci sono costi esorbitanti, risultati minimi ma grande copertura mediatica chi paga? Pantalone. Pensiamo al caso Eni
extermination Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 7 minuti fa, newton ha scritto: caso Eni Altra cosa il caso Enimont.
mozarteum Inviato 11 Febbraio 2022 Autore Inviato 11 Febbraio 2022 Assurdo il caso Eni. Azienda colossale quotata in borsa con azionista lo Stato cioe’ noi, messa allegramente sotto inchiesta incuranti delle ripercussioni. Flop ovviamente. Avranno festeggiato i difensori a suon di milioni. Ma se anche fosse stato vero che avesse pagato tangenti per ottenere pozzi in africa, avrebbe fatto cio’ che altri fanno. o pensate che nei regimi africani si vince un affidamento con gara europea? Ah ah aha. brian il thread l’ho aperto io e so quale e’ l’argomento non mi serve l’interpetazione. faccio presente che di tanto in tanto nel tempo libero faccio l’avvocato e non il fessacchiotto wikipardato su questi argomenti. I reati ipotizzati presuppongono l’equiparazione di open a un partito e l’impossibilita’ per un politico di farsi “influenzare” (ma sta li’ apposta). Questo e’ il tema del thread. esiste poi il caso csm (correnti politiche) non so se lo sai quindi anche della magistratura fidarsi e’ bene non fidarsi e’ meglio
audio2 Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 5 ore fa, domenico80 ha scritto: ti leggo tonico stamattina le rogne son cominciate presto
audio2 Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 5 ore fa, domenico80 ha scritto: ancora quindi , x la Meloni saranno quindi a@@@i ? chi lo sa. personalmente non credo, anche perchè ci vuole materiale nel quale rovistare. te pensa anche solo ad avere una ditta o avere ricoperto ruoli di rilievo, uno anche se prova a fare tutto per il meglio l' errorino c'è sempre. invece questa qua negli ultimi 15 anni che ha combinato ? niente di niente, che fdi in pratica l' hanno tirata su crosetto e larussa.
Questo è un messaggio popolare. mariovalvola Inviato 11 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Febbraio 2022 @mozarteum Secondo te, la politica, poteva legiferare meglio? Alla fine, la magistratura, con tutti i suoi limiti, non fa altro che applicare norme che, in un modo o nell'altro, sono prodotte da i medesimi soggetti che se finiscono invischiati, si lamentano delle norme da loro emanate. 4
mozarteum Inviato 11 Febbraio 2022 Autore Inviato 11 Febbraio 2022 Si la norma e’ demagogica e fa parte di quel furore giustizialista travalgrillino. ovviamente i magistrati delle procure ci sguazzano. Non e’ la matematica il diritto eh
Velvet Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 Fosse matematica ci sarebbero le calcolatrici e non gli studi con la boiserie di noce e i tappeti persiani.
Oste onesto Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: l’impossibilita’ per un politico di farsi “influenzare” (ma sta li’ apposta). il politico non dovrebbe farsi influenzare....si dovrebbe adoperare per il bene pubblico. Poi è chiaro che esistono le lobbies palesi e occulte, male, comunque da estirpare, ma questa è solo la mia opinione.
briandinazareth Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: brian il thread l’ho aperto io e so quale e’ l’argomento non mi serve l’interpetazione. non interpretazione ma puntualizzazione quando si vagava un po' troppo 😉 il fatto che tu faccia l'avvocato non comporta che da un articolo di giornale si possa decidere un possibile processo, solidità dell'accusa o addirittura magistrati che vogliono "destare meraviglia". sono cose nelle quali un po' di prudenza sarebbe saggia, sempre. tra l'altro non mi risulta che la richiesta di rinvio a giudizio sia solo per influenze illecite...
Membro_0014 Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 46 minuti fa, Velvet ha scritto: ci sarebbero le calcolatrici Quelle pure ci sono, per calcolare bene le parcelle!!! 😂😅
stefanino Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 37 minuti fa, Oste onesto ha scritto: esistono le lobbies palesi e occulte, male, comunque da estirpare o che le lobby agiscano alla luce del sole come avviene in altri paesi . ovviamente rischi che la cosa si traduca in situazioni tipo Obama/Spinner/Solyndra . pero´se lasci nell'illegalita´ le interazioni tra politica ed interessi economici e' facile che da attivita di lobby si scivoli verso cose ben peggiori . non parlo di Renzi nello specifico ma , in generale, di quello che si aspetta un cittadino disincantato
Messaggi raccomandati