Vai al contenuto
Melius Club

Consigli per upgrade sistema analogico

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, 

ho la "sezione analogica" così composta: giradischi oracle mkv, braccio sme iv, testina torlai lapislazzuli ( 60ohm e 0.75 di uscita), fono graaf gm70. Vorrei fare un passo in avanti, ho delle idee che mi piacerebbe fossero valutate . portare l'oracle da mkv a mkvi? Sostituire lo sme con qualcosa di migliore? Sostituire il graaf ? La testina? Premetto che il sistema va che è una meraviglia, ma sapete com'è...........      Il giradischi non lo voglio sostituire, al massimo lo miglioro. Un braccio che non costi uno sproposito al posto dello sme (triplanar, dinavector, altro?) potrebbe essere una soluzione ma la spesa è grossa. Il graaf lo ha upgradato lo stesso Ing. Mariani...(sull'usato esiste qualche opportunità ma non ho esperienza andrei a occhi chiusi), un'idea sarebbe quella del fono di Lorenzo Betti , siccome ho il suo pre linea ed un finale e so che i suoi apparecchi vanno bene..., ma è solo mm. Uno step-up o un trasformatore significano spazio, un cavo in più...  . Aiutatatemi a capire la soluzione migliore se potete. Grazie, Mauro