Membro_0026 Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 Il mio primo giradischi è arrivato! Comprato in Germania da un venditore professionale con garanzia e disco strobo Lenco. Le condizioni estetiche sono ottime, lubrificato e penso abbia i v block nuovi, la cappa è molto bella ma in futuro ne monterò una bianca nuova, più moderna. Dopo una bella pulita interna ed esterna con trattamento del legno, ho provveduto grazie all'aiuto di martinlogan al settaggio del braccio. Ora è provvisoriamente collegato al sinto Sony STR 6050 ma all'arrivo del pre phono Schiit Mani, sarà collegato a Audio Research Ls7, Mark levinson 29 e Rogers Studio 5. Ha una testina Excell ES70S. Cosa dire: a mio parere suona benissimo... Non sono in grado di fare confronti con CD e musica liquida perchè non collegati al Sony, ma sono curioso di sentirlo nell'impianto definitivo. Note negative: fa fatica a partire a 33 mentre è un fulmine a 16. Ho pulito bene con alcol sia il sotto piatto che la puleggia, alla quale ho dato una passata con carta abrasiva fine, ma non è cambiato nulla. Se lo fermo e lo faccio partire entro qualche minuti è perfetto, successivamente è immobile anche se togliendo il piatto si vede che parte subito a qualsiasi velocità. Non è un grosso problema, parte a 16 e sposto a 33. A mio parere è la molla che spinge poco sull'albero, ne ho ordinata una nuova del resto ha 50 anni, sempre in tensione... Vita stressante..!!!
oscilloscopio Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 @Giorgio.I... Probabilmente è un problema di puleggia...ti consiglio il kit di Audiosilente che funziona molto bene.
Membro_0026 Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Inviato 10 Febbraio 2022 si l'ho visto, però in tutta sincerità non capisco in cosa differisce la puleggia originale da Audiosilente. Il sistema è molto semplice, potrebbe essere che la gomma negli anni si è seccata e non ha più grip, certo che una rotella 50 euro oppure quella olandese a 95 euro mi pare una follia... Partirò con la sostituzione della molla e vediamo, il passaggio successivo, qualora non funzionasse, sarà la puleggia.
andpi65 Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 2 ore fa, Giorgio.I... ha scritto: Partirò con la sostituzione della molla e vediamo, Per capire se è la molla ti basta, semplicemente, accorciarla di un 2 o 3 spire. Avevo lo stesso problema col 75 che ho preso e l'ho risolto così. P.S: per curiosità : dove hai acquistato la molla?
Membro_0026 Inviato 11 Febbraio 2022 Autore Inviato 11 Febbraio 2022 Ci avevo pensato ad accorciare la molla ma poi 'ho trovata su Ebay in Portogallo. Al di la di questo piccolo inconveniente, che non mi preoccupa, sono molto soddisfatto e non vedo l'ora di collegarlo all'impianto definitivo. Non ho idea dei tempi di consegna dello Schitt Mani comprato direttamente da loro negli USA.
Membro_0026 Inviato 17 Febbraio 2022 Autore Inviato 17 Febbraio 2022 Montata molla nuova e parte come un fulmine a qualsiasi regime.
martin logan Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 Ciao Giorgio ... sono contento che hai risolto in tal modo. Il tuo Lenco è identico a quello che mi è rimasto. Avevo un altro L75 ma era leggermente differente nel mobile, aveva i fianchetti in legno sporgenti e un sottile bordino in alluminio sul frontale, tra il plinto e la base inferiore.
Messaggi raccomandati