gorillone Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 A proposito di cantanti donne … beccatevi questo video!
Membro_0018 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 voce fantastica...e buone registrazioni...
acusticamente Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 Mi è piaciuto l’ultimo disco di Peggy Seeger, sorella del più famoso Pete Seeger. Semplice nel senso buono del termina e che ho trovato molto diretto e onesto. Mi ha fatto piacere anche ripensare a quando aveva passato qualche giorno in Italia col marito Ewan MacColl (figura importante del folk britannico) ospite di miei amici. Fantastico ascoltarli cantare assieme, in casa e a due metri di distanza… . . 2
dax Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 La già citata Ginevra di Marco, interpreta questo brano Rom, Ederlizi.🪅 Lo stesso brano questa volta interpretato da un'altra bravissima cantante, Patrizia Laquidara.🌬️🌊 2
8Franz Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 @dax Questo bellissimo brano "Ederlezi" era nella colonna sonora del film "Il tempo dei gitani" e accompagnava una scene più belle di tutta la pellicola. 1
dax Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 @8Franz EderlEzi, giusto.☺️ Grazie per la segnalazione del film di Kusturica che proverò a cercare.🙌🏻
Partizan Inviato 7 Dicembre 2022 Inviato 7 Dicembre 2022 @8Franz Quando Kusturica era un grande... Ciao Evandro
ar3461 Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 Mi consigliate qualche buon titolo di blues ovviamente di cantanti donne ? Se anche incisi tecnicamente bene ...meglio 🤗..
samana Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 19 minuti fa, ar3461 ha scritto: Mi consigliate qualche buon titolo di blues ovviamente di cantanti donne ? Se anche incisi tecnicamente bene ...meglio 🤗.. Odetta - Looking for a home Odetta - blues everywhere i go Stupendi entrambi ed incisioni ottime. Etta James - Blues to the bone - gran bell’album ed incisione buona. Jessie mae Hemphill - She Wolf - John lee Hooker al femminile, buona incisione. Koko Taylor - tutto quello che trovi 😄 Lou ann Burton - The best - una forza della natura, Texas blues puro, incisioni buone. Ruthie Foster - The phenomenal Ruthie Foster - una fuoriclasse, tutti i suoi album meritano. Le incisioni sono buone. Big mama Thornton - In Europe - ci suona la crema del blues e lei e’ un portento. Incisione buona. Maria Muldaur - Meet me where they play the blues - Una interprete che mi piace molto, incisione Telarc. Rory block - Tutti i suoi dischi dedicati ai vecchi bluesman sono belli e tutti incisi ottimamente. Poi se vuoi te ne consiglio altri perche’ la lista e’ lunghissima.. 1
8Franz Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 @ar3461 Io consiglio "Down Home Blues" di Noah Wall. Molto bello (IMHO) e registrato benissimo (Chesky Records).
ar3461 Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 @samana piano , piano così sarà un bagno di sangue economico....di tutti questi tiriamo fuori per iniziare 3/4 titoli ? Tanciuuuuu @8Franz grazie...esiste anche in vinile o sacd ?
samana Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 2 minuti fa, ar3461 ha scritto: di tutti questi tiriamo fuori per iniziare 3/4 titoli ? Difficile dirlo, sono tutti uno più’ bello dell’altro oltre che diversi. Ascolta qualcosa su spotify o roba simile se puoi.
8Franz Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 21 minuti fa, ar3461 ha scritto: grazie...esiste anche in vinile o sacd ? Ho fatto una rapida ricerca e sembra sia disponibile solo in CD su supporto fisico. Io ho acquistato i file in alta risoluzione.
Folkman Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 @ar3461 il secondo di Odetta ,quello di Maria Muldaur e Big mama .
Messaggi raccomandati