Gabrilupo Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @Look01 Leggo in Rete che ne ha fatto anche uno su Puccini.
do2707 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 una voce incredibile spesso sottovalutata .... 2
ediate Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 Nico, in "The Velvet Underground & Nico", il disco della banana. Voce insolita ed interessante. Patti Santos degli "It's A Beautiful Day" Sonja Kristina dei "Curved Air" Linda Perry, straordinaria voce nei "4 Non Blondes": un solo album, ma straordinario Grace Slick (tutto) c'è tanto altro.... 2
Look01 Inviato 18 Febbraio 2022 Autore Inviato 18 Febbraio 2022 @Gabrilupo Si quello su Puccini non l'ho ascoltato, ma quello su Verdi si e per i miei gusti, merita un ascolto perlomeno per lo sforzo di fare convivere assieme questi due mondi.
dariob Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @do2707 Sono d'accordo. Anche secondo me W. Houston e' stata sottovalutata, anche da me stesso. Centinaia di milioni di dischi venduti, "canzonette" di successo e ballabili. Troppo bella e troppo brava. MA la voce, e "l'istinto canoro" erano veramente straordinari, anche ascoltando adesso i pezzi meno conosciuti. E' stata fondamentalmente "eterodiretta", forse una personalita' troppo debole. E, povera, come e' finita...
cla71 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 Mi piace questo 3d😅 tre artiste poco conosciute. 1 jazzista belga 1 giovane americana 1 alternative -neozelandese con cittadinanza croata ciao cla
Triaragorn Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 Hannah Reid (London Grammar).. Hey Now, dall'album 'If you wait'
lormar Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 Chissà perché in questo momento mi vengono in mente, tra le tante possibili, tre voci collegate in qualche modo ad idiomi iberici… Di Joan Baez ho messo il primo album che avevo incontrato, mentre studiavo per la maturità, nel 1976 e che continuò ad ascoltare con piacere.
Questo è un messaggio popolare. il picchio Inviato 19 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Febbraio 2022 Altre due segnalazioni, un disco e un brano: Mazzy Star "So tonight that I might see" , psichedelico e avvolgente, con la voce di Hope Sandoval e "Prostitute Poem" dei Gong da "Angel's Egg " con Gilly Smith 5
ediate Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 Rickie Lee Jones : consigliati il primo, omonimo album, e "Pirates"; Tanita Tikaram: l'unico ottimo album che ha fatto (gli altri non sono granchè) è "Ancient Heart". 2
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 20 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Febbraio 2022 Una dimenticanza imperdonabile: Beth Gibbons, prima nei Portishead (favolosi), poi come solista. 😉 4
jakob1965 Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Bellissimi e ben incisi: intensi , bellissimi e gran belle voci 1
Questo è un messaggio popolare. gabel Inviato 20 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Febbraio 2022 Non ho visto alcuna segnalazione riguardo alla brava e sfortunata Eva Cassidy: me la sono fumata io oppure è una clamorosa svista? 6 1
il picchio Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Queste non sono per niente sconosciute, anzi sono scontate, quindi forse è inutile citarle, ma non si sa mai: PJ Harvey : Rid of me ( ma è soggettivo) Patti Smith: i primi tre Suzanne Vega: Solitude Standing Kate Bush: Aerial oppure The Whole Story Bjork: Debut o Post o Homogenic
Messaggi raccomandati