Vai al contenuto
Melius Club

Album che vi piacciono di cantanti donne

Messaggi raccomandati

Inviato

Due gioiellini italiani

Olivia Sellerio  Zara Zabara

image.png.126bd3618c353ce903dc1af2247c8ef1.png

Thony    Birds

image.png.af1f674deab60cb75fc4c8c13d7d5e25.png

Inviato

aggiungo, fra molte altre, Rihannon Giddens, ma senza citare album specifici perchè, per i miei gusti, alterna, nello stesso disco, perle di assoluta bellezza ad altri passaggi più anonimi.

poi Tori Amos "from the choirgirl hotel"

mi pare inoltre, se non mi è sfuggita, che non sia stata citata Sinead O'Connor, una delle voci più evocative del pop / rock.

• Melius 1
Inviato

Ho sempre apprezzato Beth Hart, da sola , con Bonamassa ma questa volta secondo me si è superata : A tribute to Led Zeppelin.

Beth Hart già in passato dal vivo ogni tanto aveva eseguito brani degli Zeppelin ma ha dichiarato che non aveva rabbia sufficiente per fare un intero album di cover, ma per nostra fortuna la rabbia è tornata e ne è uscito un album per me strepitoso !! E' risaputo che la voce di Robert Plant come estensione è riproducibile più facilmente da una voce femminile ma qui oltre alla voce c'è anche una grinta superiore (rabbia ?) a quella del divino...

image.png.31118dee4e9e6c3ff03cd7552a6a9b73.png

• Melius 2
Inviato

ad integrazione di quanto esposto sopra :

• Melius 1
Inviato

Dal minuto 5:50 in poi.

bungalow bill
Inviato

Grace Jones  

Inviato

Giovane compositrice tedesca. Voce suadente e atmosfere eteree, proprio come piacciono a me. 😌

Uscito da poco il suo secondo album autoprodotto...a maggio/giugno anche in vinile 😉

• Melius 2