magoturi Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 @do2707 sottovalutata?!? una delle piu' grandi cantanti di tutti i tempi.....😍 SALVO.
analogico_09 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 Per creare un grande "canto" non servono troppe note e troppe parole.., basta cantare con la voce dell'anima.
Stephen s Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 @sonny la Bremnes molto bella; grazie del suggerimento.
Stephen s Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 se posso sconfinare nel vernacolo questa la trovo molto bella… perdonate … ci sarebbero anche alcune cose di Gabriella Ferri che se avesse cantato il fado non avrebbe sfigurato nemmeno a Lisbona… 2
max56 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 non mi sembra di aver visto il suo nome , a me piace molto anche "Maria Pia De Vito" , ho un paio di suoi album : molto belli e molto ben registrati : https://www.amazon.it/So-Right-Maria-Pia-Vito/dp/B0013K6RFI/ref=sr_1_2?crid=1T6YWW0GPLPTU&keywords=maria+pia+de+vito+cd&qid=1647729035&sprefix=maria+pia%2Caps%2C93&sr=8-2 https://www.amazon.it/Mind-Gap-Maria-Pia-Vito/dp/B001WIH1XI/ref=sr_1_12?crid=1T6YWW0GPLPTU&keywords=maria+pia+de+vito+cd&qid=1647729035&sprefix=maria+pia%2Caps%2C93&sr=8-12
dax Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @Stephen s Assolutamente... metterei anche le voci femminili provenienti dalla Sardegna...mi vengono in mente la mitica Maria Carta, la bravissima Clara Murtas (già voce del Canzoniere del Lazio) e Elena Ledda, oltre alle nuove leve tipo Claudia Aru (video)... ma in questo gli amici sardi ne sanno molto di più.😌
dax Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 E poi lei, Elizabeth Fraser...💅 con le sue eteree atmosfere con i Cocteau Twins e le sue numerose collaborazioni, tra cui Peter Gabriel, Yann Tiersen, Jeff Buckley, This mortal coil,ecc. oltre ai celeberrimi Massive Attack... 2
Questo è un messaggio popolare. Stephen s Inviato 20 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Marzo 2022 @max56 eccone un altro con la Marcotulli e di una casa discografica interessante e di qualità 3
dax Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 Altra voce notevole italiana, che ha pubblicato diversi dischi solisti reinterpretando anche brani vecchi e nuovi è Ginevra di Marco (già CSI). (Rip Margherita 🥀)
SalD Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 Va bene, mi avete stanato…. Calo il mio personalissimo carico da novanta. . Alessia Tondo con Ludovico Einaudi in una struggente versione di Nuvole Bianche … spero apprezzabile anche per chi non conosce il dialetto salentino. . Buona musica tarantata a tutti . 1
max56 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 30 minuti fa, Stephen s ha scritto: eccone un altro con la Marcotulli e di una casa discografica interessante e di qualità si grazie ,ho visto tutta la discografia , però mi scuso con chi l'apprezza ma : fin che una cantautrice/gruppo/cantautore fa cover o musica jazz o rock mi va ben quasi tutto, ma la musica popolare ( tutta , o anche la musica in dialetto qualsiasi esso sia ) fatta "da qualsiasi cantante/gruppo/voce /qualcuno che apra la bocca ..insomma "😂 = proprio non la sopporto/non mi piace/non la digerisco / spegni tutto/ ecc ecc ...limite mio , mi scuso ancora con chi l'apprezza .
SalD Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @max56 ci siamo giusto incrociati con i post. Hai avuto modo di sentire quello che ho postato sopra? … sarei curioso. Forse si, in certi casi bisogna essere coinvolti emotivamente, non so. Certo che se lo si è…. Poi, la musica popolare ti entra nel più profondo e sono guai ….
max56 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 5 minuti fa, SalD ha scritto: Hai avuto modo di sentire quello che ho postato sopra? ascoltata , è quella con Einaudi scusa , ripeto : limite mio ma = assolutamente Non mi piace , magari, anzi sicuramente canterà anche bene , ma se devo essere sincero : già la canzone anche se fosse in inglese o italiano Non mi piace , se ci aggiungiamo il dialetto ... infatti di Maria Pia De Vito ho ed ho citato due album "quasi di cover jazzate" , quando canta in dialetto Non mi piace più. ps _ senza offesa e polemica
SalD Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @max56 figurati Max. Sono gusti che rispetto. Ci mancherebbe. Parliamo di emozioni personali e di musica che ci deve fare stare bene. Mica di olio di ricino… anzi, cercavo proprio una conferma in questo senso. Buona musica!
Messaggi raccomandati