Vai al contenuto
Melius Club

tweeter a nastro

Messaggi raccomandati

Inviato

scusate la domanda proprio da ignorante totale, ma avvicinando l'orecchio ai tweeter a nastro il suono è molto flebile ed invece avvicinandolo ai tweeter a cupola posteriori è molto piu' presente.... è normale?

grazie mille

Inviato

Scusa ma di che diffusori stai parlando?

Tweeter a nastro frontali e tweeter a cupola posteriori?

Inviato

Magari i tweeter a nastro sono tagliati molto in alto.

Inviato

@corrado forse si, perchè in realtà se n'è accorto mio figlio che ha messo l'orecchio li e mi ha detto.... da qua non esce niente. Io ovviamente ho provato ed effettivamente sembra cosi'

Inviato

Peccato non siano riportate le frequenze di taglio. Avrebbe aiutato a capire un simile comportamento dei tweeter.

Inviato

@corrado sono dei validissimi diffusori ma essendo sconosciuti non si trovano informazioni... domani chiamo in produzione e chiedo 😎

Inviato

Li ho avuti in prova una settimana da un rivenditore e devo dire che sono proprio validi. Poi ho deciso per altro. Il tweeter a nastro è un bel componente della Aurum Cantus. Progetto francese della Atlantis Audio in collaborazione con Aliante Finaudio (ing. Prato), assemblate in Italia da loro. Sul discorso del tweeter posteriore più presente non mi ricordo. Certo riproducevano con buona immagine.

Inviato

@crik potrebbe essere una scelta, oppure un malfunzionamento.

Facci sapere cosa ti dicono

Inviato

li ho portati da aliante in fabbrica lunedi a far testare e mi han detto che funzionavano ma erano stressati (potrebbe essere stato un fenomeno elettrico fulmini o sbalzi di tensione importanti) e me li hanno sostitiuti in garanzia. Tra l'altro ho scoperto che sono dei tweeter con un costo veramente importante e montati su diffusori che costano 3 volte tanto. Comunque super servizio e velocissimi anche. Complimenti.

Inviato
4 ore fa, crik ha scritto:

funzionavano ma erano stressati (potrebbe essere stato un fenomeno elettrico fulmini o sbalzi di tensione

Sicuro che il finale non lavori in clipping? 

Inviato

@password l'unica cosa che mi fa riflettere e che ho connesso qualche amplificatore vintage da provare... e chissà