crik Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 scusate la domanda proprio da ignorante totale, ma avvicinando l'orecchio ai tweeter a nastro il suono è molto flebile ed invece avvicinandolo ai tweeter a cupola posteriori è molto piu' presente.... è normale? grazie mille
speaktome74 Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 Scusa ma di che diffusori stai parlando? Tweeter a nastro frontali e tweeter a cupola posteriori?
corrado Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 Magari i tweeter a nastro sono tagliati molto in alto.
crik Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Inviato 10 Febbraio 2022 @speaktome74 @corrado allego una foto dei suddetti
crik Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Inviato 10 Febbraio 2022 @corrado forse si, perchè in realtà se n'è accorto mio figlio che ha messo l'orecchio li e mi ha detto.... da qua non esce niente. Io ovviamente ho provato ed effettivamente sembra cosi'
corrado Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 Peccato non siano riportate le frequenze di taglio. Avrebbe aiutato a capire un simile comportamento dei tweeter.
crik Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Inviato 10 Febbraio 2022 @corrado sono dei validissimi diffusori ma essendo sconosciuti non si trovano informazioni... domani chiamo in produzione e chiedo 😎
speaktome74 Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 Li ho avuti in prova una settimana da un rivenditore e devo dire che sono proprio validi. Poi ho deciso per altro. Il tweeter a nastro è un bel componente della Aurum Cantus. Progetto francese della Atlantis Audio in collaborazione con Aliante Finaudio (ing. Prato), assemblate in Italia da loro. Sul discorso del tweeter posteriore più presente non mi ricordo. Certo riproducevano con buona immagine.
Membro_0020 Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 @crik potrebbe essere una scelta, oppure un malfunzionamento. Facci sapere cosa ti dicono
crik Inviato 17 Febbraio 2022 Autore Inviato 17 Febbraio 2022 li ho portati da aliante in fabbrica lunedi a far testare e mi han detto che funzionavano ma erano stressati (potrebbe essere stato un fenomeno elettrico fulmini o sbalzi di tensione importanti) e me li hanno sostitiuti in garanzia. Tra l'altro ho scoperto che sono dei tweeter con un costo veramente importante e montati su diffusori che costano 3 volte tanto. Comunque super servizio e velocissimi anche. Complimenti.
password Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 4 ore fa, crik ha scritto: funzionavano ma erano stressati (potrebbe essere stato un fenomeno elettrico fulmini o sbalzi di tensione Sicuro che il finale non lavori in clipping?
crik Inviato 17 Febbraio 2022 Autore Inviato 17 Febbraio 2022 @password l'unica cosa che mi fa riflettere e che ho connesso qualche amplificatore vintage da provare... e chissà
Messaggi raccomandati