gyrosme Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 Mi potreste indicare una testina che faccia sentire meno possibile i tic toc che purtroppo da sempre affliggono tanti Lp a volte anche da nuovi? Budget max 1000-1200, se meno meglio... Anche bassa uscita, no problem. Adoro il vinile ma questa cosa mi ha sempre urtato tanto da farmi rinunciare al giradischi tanti anni fa, salvo poi riacquistarlo anni dopo per nostalgia... Con i dischi di jazz mediamente mi trovo bene, con la classica invece i disturbi del vinile ovviamente si sentono di più. Attualmente ho un Gyro SE con piatto Orbe, braccio Ittok LV e Ortofon Jubilee. Mi sta venendo la voglia malsana di acquistare anche un Project Xtension 12 con braccio Ortofon da 12" e la testina sarebbe probabilmente destinata a questo. Lo so che probabilmente c'è di meglio come giradischi ma per questa volta sarei tentato a dare precedenza all'estetica, il Project magari con base in ulivo mi ha stregato...
luke_64 Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 Quando il disco è rovinato non ci sono testine che facciano il miracolo. La Jubilee ha uno stilo che penetra a fondo nei solchi. Non credo si possa fare molto meglio di così. Piuttosto pensa ad una buona lavadischi se già non ce l'hai.
mikefr Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 @gyrosme Non esiste.Visto che vuoi spendere soldi per un altro giragira,e relativa testina,a questo punto ti consiglio invece una lavadischi di quelle buone,almeno i tic e toc diminuiranno,sempre se sono dovuti dalla polvere,ma se invece sono dischi"segnati",beh non esiste niente per non farli sentire.....
gyrosme Inviato 11 Febbraio 2022 Autore Inviato 11 Febbraio 2022 Temevo che queste sarebbero state le risposte però speravo che magari qualche testina fosse meno sensibile di altre ai difettucci dei dischi...🙄
Cano Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 @gyrosme la lavadischi è il consiglio migliore per le testine fanno meglio quelle con stilo più sottile se dimate per bene
gyrosme Inviato 11 Febbraio 2022 Autore Inviato 11 Febbraio 2022 Mi puoi fare qualche esempio, grazie...?
Cano Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 @gyrosme per esempio pe hana con taglio Shibata Le varie EMT Le lyra Però la cosa più importante resta quella di avere una buona macchina lavadischi
Messaggi raccomandati