rictrip Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Inviato 13 Febbraio 2022 @paolosances infatti il senso delle mie parole verso @karnak era proprio quello, si può esprimere lo stesso concetto in maniera più appropriata senza rischiare di toccare la sensibilità altrui. Non volevo fare la morale a nessuno e mi dispiace se è sembrato così; sono sicuro che verranno anche argomenti in cui avremo lo stesso punto di vista! Guarderò volentieri il video 😉
karnak Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 2 ore fa, rictrip ha scritto: Eppure nelle mie righe ed in meno di 2 pagine di 3ead, hai trovato modo di parlare di barbonaggine, interventi stupidì E te lo ribadisco : ciascuno degli appassionati, qui, ci ha messo 3, 30, 300 mila al solo fine di ascoltare bene la propria musica e nel miglior modo possibile. Se ce ne hai messi 3 mila o 300 mila a me non interessa, ma essendo comunque noi una nicchia nella nicchia di fuori di testa per queste cose, trovo ipocrita pensare a pochi Euro di corrente di fronte al valore dell' impianto medio qui sopra possano far pensare di dare via l' ampli o addirittura di non accenderlo quando ne viene voglia. 3 ore fa, rictrip ha scritto: Piuttosto lamentavo che parlare di barbonaggine riferito allo stare attenti ai consumi, l’ho trovato e continuo a trovarlo particolarmente infelice, Io trovo infelice che tu stia a fare la Greta dell' hifi e a far la tara del pensiero e delle tasche altrui. 3 ore fa, rictrip ha scritto: gli interventi in certi 3ead sono appannaggio quasi esclusivamente di utenti con impianti molto impegnativi Sì, lo dici tu. Io ho la fortuna di conoscere ben più di qualche forumer con impianti non impegnativi e pure ben suonanti. Quello è un 3ead che va avanti da mille anni e lì sopra è passato di tutto, dai sistemi da paura a roba molto molto più alla portata di chiunque. 3 ore fa, rictrip ha scritto: interventi stupidì, di Pol Pot Non c'entri nulla con Pol Pot, quello è abbastanza cretino da solo senza che gli fai da spalla. Tu limitati alla moralità spicciola che te la cavi bene.
Moderatori paolosances Inviato 13 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 13 Febbraio 2022 @rictrip 2 ore fa, rictrip ha scritto: Non volevo fare la morale a nessuno e mi dispiace se è sembrato così; Non l'ho mai pensato .
Moderatori paolosances Inviato 13 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 13 Febbraio 2022 Economizzare sulla bolletta va bene, economizzare sulle tensioni tra utenti va altrettanto bene . 1
Membro_0022 Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 3 ore fa, paolosances ha scritto: Visto che hai parlato di prese Wi-Fi...non venire in Fine Tuning!😂 Saresti flagellato con cavi di diverse scuole di pensiero, lapidato con macigni di stabilizzatori et similia Lungi da me anche solo il pensiero 😂
Jack Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 6 ore fa, captainsensible ha scritto: ma sei nelle condizioni di intendere e di volere ? La domanda giusta è se lo sono gli audiofili 😆 1
rictrip Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Inviato 13 Febbraio 2022 @karnak 53 minuti fa, karnak ha scritto: quello è abbastanza cretino da solo senza che gli fai da spalla. Tu limitati alla moralità spicciola che te la cavi bene. ok ok.. sei un esempio di signorilità ed educazione, mi sembra sotto gli occhi di tutti! Credo che ci siamo detti tutto, non mi sembra il caso di tediare oltremodo gli altri utenti ed affollare questo 3ead. Addio mio Leone da Tastiera Tua Greta 😘
qzndq3 Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 1 ora fa, lufranz ha scritto: Lungi da me anche solo il pensiero Sdrammatizziamo OT - Scommetto che cambieresti idea se Fine Tuning fosse frequentato da iper-mega-gnocche di facili costumi estremamente disponibili con gli ing. elettro-nasoni rivenditori di bromulatori ferroviari. 😂😂
Membro_0022 Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 Adesso, qzndq3 ha scritto: Scommetto che cambieresti idea se Fine Tuning fosse frequentato da iper-mega-gnocche Inutile girarci intorno: NON E' frequentato da mega gnocche etc etc... 😞 E anche se lo fosse, immagino la scena: - Senti caro, prima di... ma quel condensatore che hai montato oggi nel crossover è carta-olio o poliestere ? - Arf arf grunf grunf... - No, aspetta un momento, i fusibili del microonde secondo te influiscono sul suono del CD player ? - Io non... grunf... che tett... maccazzmenefregdefusib... - Leggevo sul forum una interessante recensione di una serie di piedini in policarbonato di cangyuro australiano che dovrebbero influire sulla dispersione delle frequenze oltre i 17.3KHz. - OK, hai ragione, vado di sopra a giocare coi trenini.
audio2 Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 per casa comunque è girata una colf più che discretamente materassabile che nella vita precedente era anche una elettricista qualificata. effettivamente erano discorsi da orgasmo.
Leopardino Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 Non se qualcuno si prenda mai la briga di leggere le informazioni tecniche di utilizzo di tali multiprese semplici o smart. Faccio presente che l'utilizzo consigliato, parlando di sicurezza, è riferito ad un uso TEMPORANEO. Queste condizioni valgono anche per semplici adattatori, multiprese e prolunghe. Per l'uso in pianta stabile e volendo veramente puntare sulla sicurezza si devono predisporre prese e spine in numero proporzionale ai carichi. Certo le multiprese in genere sono molto comode e pratiche ma sopratutto economiche..quelle che al 90% si trovano in giro. In generale le vedo infilate un pò d'appertutto in casa e posate alla rinfusa. Quando interpellato (da elettricista) faccio in modo di eliminarle o almeno circoscriverne il campo d'azione. Non dovrei farlo visto quante volte mi hanno procurato lavoro😉😁 Per l'audiofilo che ha a cuore il suo impianto e negli anni ha dedicato tempo e denari, consiglio un piccolo quadro elettrico nascosto a vista con le stesse prese di casa dotato di sezionatore bipolare che qualsiasi elettricista è in grado di assemblarvi. Si può fare un lavoro ideale: sicuro, espandibile, migliorabile. Come seconda scelta, volendo risparmiare al massimo, acquistate almeno ciabatte tradizionali tipo Vimar pro (siamo almeno sui 30/40€ cad per 5 frutti) da collegare separatamente da più prese a muro. Negli anni e per alcuni audiofili avevo assemblato su richiesta diversi distributori di corrente..alcune foto dei lavori furono pubblicate sul forum prima che finisse tutto nell'oblio. Sempre parlando di sicurezza: per la protezione contro i fulmini esistono scaricatori di sovratensione da apporre in quadro elettrico e spd integrativi da installare in prossimità delle utenze. Magnetotermici ma anche differenziali non assolvono a schermo contro i fulmini, ANCHE in posizione OFF. Sia chiaro. Indubbiamente scollegare fisicamente gli apparecchi è un metodo sicuro e risparmioso😂 Non entro nel discorso caro bolletta in quanto a mio avviso sono altri e più importanti i consumi all'interno casa di cui si tiene poco conto. Normalmente, per es., le persone si preoccupano delle troppe luci quando pompe, compressori consumano silenziosamente e violentemente. Francesco 1 1
karnak Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 1 ora fa, rictrip ha scritto: mi sembra sotto gli occhi di tutti! Ma parla per te, non cercare consenso che non ti ha dato nessuno. 1 ora fa, rictrip ha scritto: Addio mio Leone da Tastiera Tua Greta 😘 Ma quale leone? Ciao piccola Greta ( gretina ).
Moderatori paolosances Inviato 13 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 13 Febbraio 2022 @qzndq3 quando si dice mandare un thread a donnine allegre!😂 1
Muddy the Waters Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 1 ora fa, karnak ha scritto: Ma quale leone? Ciao piccola Greta ( gretina ). Sembra esserci del tenero tra voi due....bravo karnak, galeotto fu melius!
appecundria Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 Lo stile di consumo irriguardoso dell'ambiente è terribilmente datato, rivela senza pietà l'età anagrafica e mentale del consumatore, in piu ne tradisce la mentalità poco cosmopolita. E non è questione di soldi, anzi le classi più colte devono dare l'esempio. 2
Martin Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 3 ore fa, audio2 ha scritto: una colf più che discretamente materassabile che nella vita precedente era anche una elettricista qualificata. effettivamente erano discorsi da orgasmo. Ha riparato il vibratore ? 😁 1
stefanino Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 Il 12/2/2022 at 22:27, bluesman74 ha scritto: c'è chi non perde occasione di infilare ville se per villa si intende abitazione singola con caratteristiche di lusso piu che biasimarli per i post si dovrebbe essere il sindaco della loro citta' a ringraziarli per la cospicua IMU che pagano
stefanino Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 tornando a bomba vedo che Luca sottolinea come sia piu impattante il consumo in StandBy H24 / 365 che non a impianto acceso (due ore al giorno... forse) . concordo con Luca che ne fa non una questione di valore relativo maggiori consumi/costo impianto quanto di puro e semplice spreco. (aggiungo che e' piuttosto probabile che chi si puo' permettere un impianto importante faccia tesoro dell'adagio "a penny sved is a penny earned") . in supersintesi sprecare e' da fessi e farlo inquinando e' da stronzoni quindi va evitato. . Contromisure sono semplici: ciabatte con interruttore, interruttore in serie alle prese dove vanno apparecchi con standby. E sono tantissimi. il 99% di questi non ha alcunanecessita di essere alimentato in continuo e lo standby va incontro principalmente alla deretogravitas (patologia da cūlus pesante)
Messaggi raccomandati