Vai al contenuto
Melius Club

Integrato col miglior ingresso phono

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, 

apro questa discussione per sapere quale è per voi l’amplificatore integrato, sia a valvole che ss, col

miglior ingresso phono che avete ascoltato. 
utilizzo come sorgente solo il giradischi e sono per avere il setup quanto più semplice e pulito possibile con un occhio di riguardo all’estetica

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@damn2k migliore in assoluto è parola grossa, dipende da cosa cerchi in una sezione phono, ise vai di mm è un conro, se vai di mc il discorso si complica assai. fissa anche un budget, tipicamente le schede phono otional degli integrati top accuphase sono di ottimo livello

Inviato

2000-2500€
Anche solo mm, so bene che un phono mc valido è difficile da trovare in un integrato. 
diffusori heresy 3

Inviato
2 ore fa, damn2k ha scritto:

sono per avere il setup quanto più semplice e pulito possibile con un occhio di riguardo all’estetica

Melius solo per questo! 😁 

Io vado di ampli Rega, con girapadelle P6 ed Exact.

Inviato
1 ora fa, damn2k ha scritto:

2000-2500€
Anche solo mm, so bene che un phono mc valido è difficile da trovare in un integrato. 
diffusori heresy 3

Con quella cifra dovresti poter abbordare anche il nait xs3. Non ho ascoltato quel modello ma solo il fratello minore e già mi piaceva molto

Inviato

@Mauri.9 sono stato in naim per molti anni, ora che sono ritornato nell'alta efficienza cerco qualcosa di diverso, appena comprate le heresy le ho collegate al nac72/nap140 che avevo ancora ma non mi è piaciuta molto come accoppiata.

Inviato

@damn2k heed obelisk si3 che ha un phono opzionale davvero buono 

Oppure rega elicit r

Entrambi hanno una bellissima gamma media 

Inviato

@damn2k secondo me, con 2500€ puoi trovare un buon integrato e un pre phono separato migliore di quello integrato. 

Inviato

Il luxman sq-n150 qualcuno lo ha ascoltato?

Inviato

@damn2k Ascoltato molto velocemente da un rivenditore lo aveva acceso e lo ascoltava lui nel suo ufficio, per quel poco che ho sentito suono dettagliato piacevole molto pulito.

Però é un amplificatore in classe A a valvole , pochi Watt anche se sicuramente molto buoni.

Lo vedrei bene su un secondo impianto e se potessi averne due lo prenderei.

Inviato

@Look01 10w per le heresy dovrebbero essere mto

piu che sufficienti, poi la el84 la preferisco alla el34

Inviato
22 ore fa, damn2k ha scritto:

Anche solo mm,

infatti, poi se dovessi innamorarti di una testina mc esistono sempre gli step up

Inviato

@damn2k Sicuramente le tue  casse  ben si sposano con il Luxman, dipende sempre poi da una serie di parametri soggettivi, dalla grandezza dell'ambiente dal volume d'ascolto.

Dirò una banalità , però io ho un Luxman in classe A, metti in preventivo che una ventina di minuti perché si scaldi e suoni bene glieli devi dare.