Polipo68 Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 Buonasera, potreste dirmi quale dei due dac è migliore per l'ascolto della musica liquida?
Amministratori vignotra Inviato 12 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 12 Febbraio 2022 @Polipo68 ho provato a casa il C2600 sia in usb che in coassiale con il mio cocktail Ausio X50 ed andava benissimo. Il C2600 monta il chip Ess Sabre 9016. L'MCD600 monta il Sabre 9028 ma con la liquida non l'ho mai provato, solo con cd e sacd e suona alla grande. Inoltre l'MCD600 può riprodurre file solo da una pennetta usb inserita nell'ingresso frontale ma, che io sappia, non dovrebbe poter leggere più di memorie di 16gb, quindi niente hard disk. Per la musica liquida potresti utilizzare solo gli ingressi posteriori ottico e coassiale.
VinceNeil Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 Feci una prova tra il dac 2600 e il mio mcd550, sorgente MacBook player jriver usb e il mio server bluesound vault2 in coassiale . Sia file locali che tidal / Qobuz. Ho preferito il mio lettore nonostante il chip dac montato è lo stesso . Probabilmente sul lettore gli stadi di uscita analogici e l’alimentazione è più curata . Il 600 non l’ho ancora provato , quindi l’unico feedback che posso lasciare è questa prova . Andrea
AudioLover Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 preferito di molto? e su quali parametri? grazie
VinceNeil Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 @Ricky81 ma no dai di molto e’ esagerato , diciamo che l’idea di base è che il 550 mi sembrava più contrastato e dinamico e con un medio basso più piacione … il 2600 più lineare e frizzantino nel dac . Ma io l’ho provato nel mio impianto e con i miei diffusori quindi prendi tutto questo circoscritto all’evento . Andrea
Messaggi raccomandati