Vai al contenuto
Melius Club

Cloaca maxima ai tempi del Green Pass: per la cena chiedere di Pino

Messaggi raccomandati

Ci sono altri fattori sociali, ad esempio la quota di anziani che convivono con familiari in età lavorativa &/o studenti in Italia è più che tripla rispetto a quella tedesca.  

Ad ogni modo l' impressionante mortalità italiana meriterebbe studi approfonditi, anche perché ha picchiato duro proprio nelle zone dove il livello sanitario era attestato su ottimi livelli. 

Ecco la classifica normalizzata morti per milione, la scalatura verticale è 500morti/div.

Solo il Belgio ci batte e ci fa compagnia nel girone over 2500. E' il caso di far notare che nel gruppo siamo tra i più chiusuristi e tra quelli più "ufficialmente" vaccinati.

(come ho già detto, ho forti dubbi sul numero dei vaccinati "veri" in Italia e pure su quello dei "guariti") 

image.thumb.png.fdd4dd14b0674b44917859f82e189603.png

@Martin io ho sempre avuto dubbi sulla reale conta degli altri stati e diversi studi, postati tempo fa, pare li avallino.

Esperti su Nature: il bilancio di 5,5 milioni di vittime potrebbe essere sottostimato

"I dati dell'eccesso di mortalità, una misurazione che implica il confronto di tutti i decessi registrati con quelli che dovrebbero verificarsi, mostrano che molte più persone sono morte durante la pandemia. Calcolare quante di più è una sfida di ricerca complessa",

21 ore fa, Martin ha scritto:

l' impressionante mortalità italiana meriterebbe studi approfonditi, anche perché ha picchiato duro proprio nelle zone dove il livello sanitario era attestato su ottimi livelli.

condivido

Il 18/2/2022 at 01:31, radio2 ha scritto:

e' una anomalia  che nessuno spiega  

abbiamo un numero di morti inverosimile se comparati con il resto d'europa e siamo il paese con le piu' forti restrizioni 

torniamo quindi a punto e a capo  

Il 19/2/2022 at 00:02, Martin ha scritto:

(come ho già detto, ho forti dubbi sul numero dei vaccinati "veri" in Italia e pure su quello dei "guariti")

Ho sentito dire in radio da un esponente governativo che noi italiani troviamo i falsi perché li cerchiamo. Gli altri non li cercano e quindi chissà. 

non giochiamo con i numeri, gi stessi che dicono che i morti per covid sono asai inferori alle cifrwe ufficili poi urlizzano i dati ufficili dei morti per sostenee l'ineficcacia del vaccino. Si puà morire di vodi o con il covid, se consideriamo morti di covid tutti i morti che erano postivi al covid, indipendentemente dalla caisa della morte, il numero dei decesi da covid sarà elevato. se consideriamo solo quelli morti per solo covid (magri con calcolando quelli morti per polmonite bilaterale causata dal covid) le cifre saranno molto ma molto più basse

oggi abbiamo circa 1000 persone in terapia intensiva causa covid e 13.000 nei repti covid ordinari. di questi  quasi l'80% sono non vaccinati. consoderanto che i vaccinati sono oltre l'ì80% della popolazione, se il vaccino fosse inefficace le percentuali dei ricoveri dovrebbero essere l'esatto contrario.

con un minimo di proeizione prospettca, se fossimo tutti non faccinati i ricovri nelle intensive sarebbero circa 7000 e quelli nei reparto covid circa 100.000, se fossimo tuti vaccinati nelle intensive dovemmo avere 150 persone e nei reparti covid 2000

i no vax non sono un problema solo perchè non vaccinati ma perchè negano il covid e quindi rifiutano qualunque tipo di precauzione. 

Per quanto riguarda il conteggio delle vittime, ho sentito in TV il virologo (o infettivologo o qualcos'altro, comunque è spesso nelle trasmissioni) di Genova asserire con sicurezza che il nostro sistema di conteggio sarebbe errato. Chiunque accede ad un ospedale, per cure o tramite P.S.  viene sottoposto a tampone; se questo risulta positivo, e il paziente nel frattempo muore per qualunque causa, viene conteggiato nei deceduti per COVID. E questo, ripeto, qualunque sia la causa del decesso (e ai sa che non solo di COVID si muore, no?).

Se fosse veramente così - lui questo sistema lo dava per certo - ecco spiegato un numero così alto. 

7 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

se consideriamo morti di covid tutti i morti che erano postivi al covid, indipendentemente dalla caisa della morte,

Io considero validi i numeri italiani, peraltro confermati dai dati istat sulla mortalità generale.  Se fossero morti "di sostituzione" - ossia morti per altra causa e risultati positivi al covid - le curve non farebbero "scopa". 

• Melius 1
14 ore fa, appecundria ha scritto:

Ho sentito dire in radio da un esponente governativo che noi italiani troviamo i falsi perché li cerchiamo. Gli altri non li cercano e quindi chissà.

una minkiata governativa detta da un minkione governativo  

13 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

i no vax non sono un problema solo perchè non vaccinati ma perchè negano il covid e quindi rifiutano qualunque tipo di precauzione. 

e' sempre un errore generalizzare  

oggi i morti in italia sono 141 ed in germania solo 20  

i contagi in germania 25,500 ed in italia 42K  

e c'e' qualcuno al ministero della sanita' che continua a sostenere che la politica italiana sul covid e' stato un riferimento a livello europeo  

se non ci fossero di mezzo i morti verrebbe voglia di sganasciarsi dalle risate 😎

9 ore fa, gibraltar ha scritto:

ho sentito in TV il virologo (o infettivologo o qualcos'altro, comunque è spesso nelle trasmissioni) di Genova asserire con sicurezza che il nostro sistema di conteggio sarebbe errato.

l'ha detto Bassetti e non e' l'unico 

Crisanti sostiene il contrario ed anche lui e' in buona compagnia  

eppoi ci dicono che dobbiamo credere alla scienza.......

annamo bene!  😎

15 ore fa, gibraltar ha scritto:

Se fosse veramente così - lui questo sistema lo dava per certo - ecco spiegato un numero così alto. 

Il ministero ha smentito, anche il suo stesso ospedale lo ha smentito. 

Forse voleva dire che chi risulta positivo va nel reparto infettivi anche se è lì per una frattura, ma questo non significa che sei poi muore viene falsificato il referto di morte. 

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference