Vai al contenuto
Melius Club

Addio a Enrico Vaime

Messaggi raccomandati

Inviato

Grandissimo autore televisivo, sicuramente uno dei più grandi che avevamo in Italia, uomo di grande cultura. Rip

Inviato

I diversamente giovani ricorderanno la coppia Terzoli & Vaime, autori dei maggiori programmi radiofonici e televisivi degli anni 70. RIP 

Inviato

Un caro saluto. L'ho conosciuto per la sua trasmissione radiofonica Black Out. RIP

Inviato

Mi spiace. Lo seguivo volentieri quando anni fa gli affidarono, nella stagione estiva considerata "bassa" da audiradio, la fascia mattutina su radio2. Grande intelligenza e infinito rispetto del pubblico, il tutto senza stucchevoli ruffianerie.

Tecnicamente era uno che sapeva "fare radio" nel senso più classico, la radio col Neumann appeso sopra il tavolo e non quella con gli "archetti".

Inviato

Blackout era un concentrato di ironia e sagacia, nel quale i comici che partecipavano erano nelle condizioni di dare il meglio.

Inviato

Grande personaggio  che conobbi grazie a mio padre che lo seguiva e cosi ho imparato ad apprezzarlo, me lo ricordo nelle sue ultime uscite televisive su La7 dove conduceva uno spazio. Mi ha addolorato molto la notizia.

Inviato
18 ore fa, Guru ha scritto:

Blackout

Una delle più belle trasmissioni di Radio RAI. Lo spirito era quello di Alto Gradimento. 

Inviato

Persona arguta e simpatica,ci mancherà

Inviato

Vaime è stato un concittadino di cui andare veramente fieri. Perugino nei valori, ma non nell'indole (per fortuna). Una mente slanciata, che era sempre e comunque un piacere ascoltare.

Inviato
Il 29/3/2021 at 11:42, kaos73 ha scritto:

Un caro saluto. L'ho conosciuto per la sua trasmissione radiofonica Black Out. RIP

Idem, sabato e domenica era un appuntamento fisso.

r.i.p.

Inviato

Pacato, graffiante, sagace e adoperava la sua cultura per insegnare ma senza ergersi su un piedistallo, davvero una persona (e non un personaggio) che mi mancherà.

• Melius 1
  • Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili