Jump to content

Addio a Enrico Vaime

Guru
 Share

Recommended Posts

Mi spiace. Lo seguivo volentieri quando anni fa gli affidarono, nella stagione estiva considerata "bassa" da audiradio, la fascia mattutina su radio2. Grande intelligenza e infinito rispetto del pubblico, il tutto senza stucchevoli ruffianerie.

Tecnicamente era uno che sapeva "fare radio" nel senso più classico, la radio col Neumann appeso sopra il tavolo e non quella con gli "archetti".

Grande personaggio  che conobbi grazie a mio padre che lo seguiva e cosi ho imparato ad apprezzarlo, me lo ricordo nelle sue ultime uscite televisive su La7 dove conduceva uno spazio. Mi ha addolorato molto la notizia.

Vaime è stato un concittadino di cui andare veramente fieri. Perugino nei valori, ma non nell'indole (per fortuna). Una mente slanciata, che era sempre e comunque un piacere ascoltare.

Il 29/3/2021 at 11:42, kaos73 ha scritto:

Un caro saluto. L'ho conosciuto per la sua trasmissione radiofonica Black Out. RIP

Idem, sabato e domenica era un appuntamento fisso.

r.i.p.

Pacato, graffiante, sagace e adoperava la sua cultura per insegnare ma senza ergersi su un piedistallo, davvero una persona (e non un personaggio) che mi mancherà.

• Melius 1

Share

• Create New...