Vai al contenuto
Melius Club

Ennio

Stereoplay08

Messaggi raccomandati

Inviato

Il 17 arriva nelle sale "Ennio" un docu film della vita, con interviste ai vari registi, attori

con cui ha lavorato e anche  musicisti che hanno voluto fare un omaggio  al Maestro.

Tornatore non poteva fare che cosa gradita a tutti coloro i quali hanno amato le opere del Maestro Morricone 

Non vedo l'ora di andare a vederlo ...

Inviato

Visto ieri sera

Molto bello, alla fine in sala è partito l’applauso 

• Thanks 1
Inviato

anche qui ... ma credo che sia accaduto dappertutto come non tributare un omaggio

ad un genio simile ...

uno dei compositori piu' importanti  che hanno reso le colonne sonore la musica classica del ventesimo secolo

Inviato

visto sabato sera nel cinema della mia città.

Non sono un romantico ma un paio di volte confesso di aver avuto un groppo in gola.

Un uomo straordinario, geniale, capace di scrivere delle musiche meravigliose, commoventi, che resteranno per sempre nell'immaginario collettivo.

Musiche senza le quali (come ripetuto nel corso del docufilm) questi film non sarebbero stati i capolavori che tutti conosciamo.

.

ps. anche da me a fine film è partito l'applauso spontaneo di tutta la sala

Inviato

Lo vedrò a breve, leggendo i vostri commenti sono ancora più curioso. Domanda: il film non risulta mai ruffiano o di mestiere? Voglio dire, musiche suadenti unite ad un collage di sequenze che hanno fatto la storia, la pellicola non è mai "furbetta"?

Inviato

@Guru io ho il massimo rispetto per Tornatore, non arrivò nemmeno a pensare che sia furbetta.

Vedrai 2ore e mezza di film senza accorgerti del tempo che passa.

• Thanks 1
Inviato

non credo che Tornatore abbia avuto bisogno di furbate, tale era la statura dell'uomo e con tante e tali testimonianze di stima da parti di colleghi, credo invece che il film sia stato una vero atto  di affetto verso il Maestro

Non sapevo che Kubrick lo volesse per Arancia Meccanica purtroppo ci mise lo zampino Sergio Leone e Stanley si tiro' indietro ... peccato chissa' cosa avrebbe tirato fuori per un film simile, purtroppo non lo sapremo mai  😭

Inviato
7 ore fa, Stereoplay08 ha scritto:

ci mise lo zampino Sergio Leone e Stanley si tiro' indietro

Già,  Sergio Leone disse a Kubrick che Morricone stava lavorando sul suo prossimo film,  "Giù là testa cogliote" 🤣🤣

Il film è bello anche per questi aneddoti spassosissimi 

Inviato

@raf_04 invece non era vero era solo in fase di montaggio ... da quanto si e' capito il Maestro ci rimase  male ...