Vai al contenuto
Melius Club

Sam Records

marsattacks

Messaggi raccomandati

Inviato

È da un pezzo però che dal sito è scomparso, ne sai qualcosa di più?

Inviato

@ansonico il 15 marzo uscirà la seconda edizione.

La prima non è più visibile sul sito da diverso tempo.

Questa seconda edizione sarà identica alla prima ma con l'aggiunta del 10 pollici con l'ultima registrazione del President.

Fred Thomas (Sam Records) sta ristampando i primi titoli esauriti da anni.

€ 35 anzichè 28 ma ce in più il 10 '.

So queste cose,perchè Le dernier Message è l'unico titolo che mi manca della Sam Records e avevo chiesto se era in previsione una riedizione.

Inviato

Grazie. Allora è il caso di scrivere una mail a Fred! Procedo

Inviato

Anch'io apprezzo molto la Sam, ho diverse stampe, unico neo... peccato che fino a poco tempo fa stampavano da Pallas e ora (compreso le seconde stampe dei titoli di qualche anno fa) da Optimal.

Inviato

Non lo sapevo. Questo è un neo abbastanza grosso. 

Alberto.

• Sad 1
Inviato

@OTREBLA mah...dipende come lavorano e fai lavorare.

Qualche problema con gli ultimi titoli stampati da Pallas si è verificato,diversi erano dished(concavi da un lato e convessi dall'altro),con Optimal li ho tutti perfettamente piani e centrati e di sti tempi e notevole.

La tanto apprezzata RTI ,probabilmente per l'enorme richiesta, sta creando disastri con i titoli MFSL.

Con i vinili pesanti il problema è avere dischi dished se non vengono rispettati i tempi di raffredamento.

ERC che rappresenta a livello di cura nella realizzazione il massimo li fa stampare da Record Industry.

Tutto sta a quanta cura ci metti e probabilmente a quanto paghi.

Ormai MFSL esce ogni mese con un titolo One Step che ha una tiratura da 7.000 a 10.000 ed è la fiera del dished:santo clamp.

• 3 mesi dopo...
marsattacks
Inviato

Arrivato l'altro ieri il disco di Lester Young  insieme a "  Cannes '58" di Donald Byrd & Bobby Jaspar.

Sono doppiamente contento perche quello di Lester Young era l'unico che mi mancava ,ora ho tutta la produzione Sam Records.

Il disco di Byrd e Jaspar,per essere un live mono,suona molto bene, con la tromba di Byrd in evidenza con i suoi virtuosismi che dal vivo sembrano non terminare mai. Il resto della band è all'altezza e regala 40 minuti di buon jazz.

Quanto al disco di Lester è il suo ultimo disco registrato a Parigi dove si era recato per una serie di concerti,testamento di un gigante del sassofono che in questo disco  si capisce che non è più in forma come un tempo,e ci ricorda ancor di più che il Presidente non suonava ma trasmetteva emozioni.

Insieme al disco ce ne è un altro da 10 pollici inciso su un solo lato  con il suo ultimo brano suonato .

Dopo 10 giorni ritornato  in America morì per un attacco cardiaco .

La  realizzazione è molto buona,i dischi sono perfettamente piani e centrati e le copertine curate con i bordi veramente girati ed incollati come nelle cover degli anni '50.Ci sono allegate  foto degli artisti a completare il tutto.

Sam Records ,per la stampa è passato da Pallas a Optimal ma sinceramente non sento o vedo differenze.

• Melius 1