Vai al contenuto
Melius Club

Sheer Sound System

Messaggi raccomandati

Inviato

...non so se qui se ne è già parlato. Leggo oggi sul giornale di questo "sistema" rivoluzionario e a loro dire eccezzionale, questi diffusori in...plexiglass piatti ( niente ingombri). Cercate "Sheer Sound System" su Google...

Inviato

C'è attiva da qualche parte nel forum una discussione sui diffusori dipolari, credo che li tu potresti trovare molte informazioni interessanti.

Inviato

@appecundria @pifti da come era scritto l'articolo sulla Gazza, sembrava una scoperta mondiale. Invece sembra che non sia proprio una novità...d'altronde siamo su Melius, no?

• Haha 1
Inviato

@bost su un altro forum un diyers aveva fatto queste in vetro..

1119289121_Screenshot_2022-02-17-23-22-20-7852.thumb.jpeg.583e27de78c7d9aa3be912acadb67044.jpeg

..non ho trovato le immagini,in rete c'erano ma non ho cercato attentamente 🤗,sono le R39 di Bellino,di solo componenti si stava sotto i 1000 euro,sentite nel suo laboratorio, malgrado l'ambiente non favorevole, niente male.

Inviato

Le ho avute a casa qualche giorno in prova e mi hanno fatto venire la scimmia delle casse a dipolo ! Come scrive @bost quelle che ho provato montavano componenti relativamente economici su di un pannello in plexiglass trasparnte. Ottimo design ed anche buona resa sonora. Crossover sviluppato da Bellino. La foto è a casa di un amico (forumer) prima che arrivassero da me

IMG-20180512-WA0018.thumb.jpg.e252d44bafac7206444d50d057e92f1f.jpg

Inviato

scusate, dipolari significa che il suono si propaga sia davanti e sia dietro? Allora le ho sicuramente già viste: a Mogliano ci stà un negozio che vende hi fi . Il propietario costruisce apparecchi vari e anche questo tipo di diffusori. Quello che ho visto , anni fa, aveva un bel pannello in legno e costava un botto...