Pilgrims Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 Se ne parla poco o per nulla. Leggo di connessioni con Sony e componentistica Philips. Prezzi molto invoglianti. Qualcuno li conosce?
AL78 Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 in questo sito puoi trovare le rispostr ai tuoi quesiti.Per ogni marca e modello ci sono sia i convertitori che le meccaniche montate
Pilgrims Inviato 17 Febbraio 2022 Autore Inviato 17 Febbraio 2022 @AL78 Grazie, ma manca l’indicazione del sito. M’interessano anche eventuali esperienze d’uso.
AL78 Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 @Pilgrims ops https://www.dutchaudioclassics.nl/the_complete_d_a_dac_converter_list/
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 17 Febbraio 2022 @Pilgrims una vita fa il primo lettore dell'impianto di mia nipote era un aiwa, non chidermi il modello, oggettino carino e compattoma decisamente poco afidabile, durato poco pù di u anno poi ha preso a fare le bizze.
rebus Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 Io invece ho avuto un lettore minidisc e un completino midi AIWA, entrambi con un ottimo rapporto qualità/prezzo e durati una vita. Certo non roba hi-end, ma nella loro fascia di prezzo suonavano molto meglio della media.
Silencer Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 Nell'impianto vintage ovvero 3/4 impianto in casa mia ho come sorgente un aiwa xc500 la macchina ha un sacco di anni sul groppone, sono minimo il secondo proprietario, non ha mai perso un colpo🤞 chi me lo regalò (perché il telecomando si era rotto) mi disse fosse uguale al sony 790, lui aveva anche quello all'ascolto non c'era traccia di differenza tra i due certo se lo misuro con i miei due lettori principali vien fuori tutta la differenza ma in un impiantino con marantz 1060 e wharfedale denton xp o con le rauna of sweden tyr II lo trovo equilibrato con il resto c'è di peggio ma anche molto di molto meglio
madlifox Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 Aiwa ha costruito deck di tutti i tipi: prevalentemente di fascia economica ma anche alcuni modelli di fascia alta. La cosa in comune era il cablaggio interno caotico, tratto distintivo di gran parte delle piastre giapponesi, ma erano comunque oggetti più che dignitosi. Ne ho posseduto uno di fascia media all’inizio degli anni ‘80, di cui non ricordo la sigla, che presentò fin da subito il difetto che l’azimuth della testina si sregolava con l’uso. Portato in assistenza, mi dissero che non avevano messo la goccia di vernice per bloccare la vite di regolazione, che quindi si allentava con le vibrazioni dovute al movimento della slitta portatestine. Ritararono l’azimuth con la classica cassetta-test. Dopo poco preferii sostituirlo con un Sony TC K81, tre teste e doppio capstan, che consentiva di tarare bias e livelli per ottimizzare l’abbinamento col nastro utilizzato.
ediate Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 @madlifox pur d’accordo con le tue considerazioni, @Pilgrims parlava di lettori CD Aiwa, non di registratori a cassette… 😉
madlifox Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 Ah, si, mi sono sbagliato. Non ho letto il titolo con sufficiente attenzione. Mi scuso di essere andato off-topic.
magoturi Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 quando mi occupavo di vendite ed assistenza ebbi la coppia ampli-cd XA007-XC007...erano praticamente dei Sony un po' piu' "economizzati".....l'ampli era piuttosto asciutto timbricamente mentre il lettore poteva andare....molto piu' vicino quest'ultimo alla linea Sony di pari fascia di prezzo che non l'ampli. SALVO.
Pilgrims Inviato 21 Marzo 2022 Autore Inviato 21 Marzo 2022 Mi sono tolto lo sfizio: è arrivato l’aiwa (caratteri minuscoli in questa serie) XC 950, modello top (93-94) della casa giapponese anche se di produzione britannica. Suono molto piacevole ed asciutto con ottima bassi e grande chiarezza riproduttiva come si conviene ad un bit stream. Musicalità autorevole direi e molto simile al più reputato Sony 505ES. Leggero, ma di buona fattura, è dotato di telecomando con batterie cariche. Il display non mi sembra adeguato tendendo a perdere luminosità: ben diverso dagli ottimi Sony. Leggo con piacere che il laser sostitutivo si trova a circa 30€. Prezzo adeguato visto che ho comprato l’apparecchio perfetto a 57.5 sterline, compreso telecomando originale e scatola. Mi pare raro da trovare, diversamente dal comune XC 700 della serie precedente. Buono acquisto senz’altro e confrontabile con il Technics Mash SL P900 dal costo 4/5 volte superiore. Alternativa alla più classiche. 1
Messaggi raccomandati