mizioa Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 Curiosando su alcuni forum americani ho letto che sul Conrad Johnson Premiere Eleven - che è il finale che attualmente utilizzo e del quale peraltro sono molto soddisfatto - si possono montare, in alternativa alle originali 6550 anche le KT120 senza alcuna modifica; ciò anche grazie al fatto che il Premiere è dotato di una comoda regolazione del bias attraverso una piccola vite posizionata vicino a ciascuna valvola. In previsione della sostituzione dei miei attuali diffusori con altri che gradirebbero qualche watt in più dei 70 attuali. Sono un pò dubbioso rispetto alla effettiva compatibilità della sostituzione e, quindi, mi interessava sapere se qualche forumer ha già effettuato la sostituzione e con quali risultati e/o eventuali problemi. Grazie.
SpiritoBono Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @mizioa Chiedi a CJ rispondono sempre. 1
mizioa Inviato 18 Febbraio 2022 Autore Inviato 18 Febbraio 2022 @SpiritoBono ho provato qualche giorno fa ma per il momento non ho ricevuto risposta.
SpiritoBono Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 A me hanno sempre risposto....dagli tempo
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 18 Febbraio 2022 @mizioa hai scritto alla casa madre?
mizioa Inviato 18 Febbraio 2022 Autore Inviato 18 Febbraio 2022 33 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: hai scritto alla casa madre? Si è anche vero che l'ho fatto da 4/5 giorni quindi aspetterò qualche giorno prima di sollecitare una risposta. L'alternativa potrebbe essere quella di contattare l'assistenza Conrad Johnson in Italia.
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 18 Febbraio 2022 @mizioa controlla nello spam a me han sempre risposto entro 48 h anche per prodotti fuori catalogo
Membro_0027 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 Ho acquistato il Premier Eleven un paio di mesi fa e anche io ho letto i vari forum in giro per il mondo. Un membro di un forum specializzato in apparecchi CJ racconta di aver parlato direttamente in fabbrica ricevendo chiara indicazione di poter utilizzare le KT120. Addirittura un altro sostiene di aver ricevuto una email da CJ che indicherebbe la KT120 come l'unica valvola consigliata oltre a quelle che CJ monta sui suoi apparecchi o fornisce come ricambio originale. Il Premier 11 nasce attorno alle 6550 GE per poi utilizzare nel corso degli anni le Svetlana winged C 6550C, oggi CJ fornisce come ricambi le Tung Sol 6550 russe (credo). Le KT88 mi pare di capire che non siano consigliate, anche se molti possessori le usano. C'è da dire che il filamento della KT120 assorbe parecchia corrente in più rispetto alle 6550, questo significa che il trasformatore di alimentazione si scalderà di più. Già il trasformatore di alimentazione diventa molto caldo con le 6550, mi preoccupa l'uso di un tubo più grande ... Sentiamo cosa dice CJ, tienici informati mizioa
Messaggi raccomandati