bost Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 10 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: sso ti spiego una cosa: se io voglio pagarti in contanti una transazione da 1.800 euro, e mi è permesso farlo, tu mi fai lo scontrino e io ti pago. E siamo (quasi) tutti contenti. Se invece il limite è 1.000 euro, ed io voglio pagare in contanti i 1.800, lo si fa in nero e non se ne accorge nessuno. Quindi: che il contante favorisca il nero è una balla, è più facile il contrario @Paperinik2021 ...però se controllano, si domanderanno come mai per un bene del valore di 1800euro ne hanno pagato solo 1000?
Membro_0022 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 Adesso, extermination ha scritto: Oppure c' han tutti contro perché tra una chiave inglese e l'altra .. si chiavano pure le " signore" Ma - per par condicio - di "idrauliche" ne esistono ? Io dovrei sostituire la cabina doccia nel bagno del seminterrato e cambiare il miscelatore in quello del primo piano, se arrivasse una idraulica di qualità adeguata...
Membro_0022 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 1 minuto fa, bost ha scritto: però se controllano, si domanderanno come mai per un bene del valore di 1800euro ne hanno pagato solo 1000? Tutto brevi manu, non c'è nessuna transazione da controllare.
stefanino Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 9 minuti fa, bost ha scritto: però se controllano sulle merci il trucchetto della sottoscontrinaura non puo stare in piedi soprattutto se riguarda una parte importante del prezzo (e se non e' un a parte importante viene a mancare la convenienza ) Sui servizi alla persona (colf badanti, infermiere, eccetera eccetera) non essendoci un acquisto di beni legati allo specifico servizio e' piu facile Gia l-idraulico che compra guarnizioni e rubinetti e' piu blindato, non e' che l'erario crede che ha comprato 40 rubinetti ne ha montati 9 e 31 se li e' messi sotto il materasso come bene rifugio... Sto parlando come se il sistema non avesse inoltre sw piuttosto potenti che in base ai costi e altre grandezze (metri quadrati, veicoli eccetera) determinano con buona approssimazione i ricavi. E invece ce li hanno
extermination Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 10 minuti fa, lufranz ha scritto: Tutto brevi manu, non c'è nessuna transazione da controllare. Anche quello che vide coinvolto quel mariuolo di Mario Chiesa fu un modesto passaggio di denaro Brevi Manu. Ma quel semplice gesto " scatenò l'inferno" . Nulla di personale contro gli evasori e chi condiscende!
audio2 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 12 minuti fa, lufranz ha scritto: Ma - per par condicio - di "idrauliche" ne esistono ? molto rare, con gusti ambigui, e così come questa solo nei film
wow Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 5 ore fa, qzndq3 ha scritto: per tua informazione visto che è evidente che ti sei perso un po' di miei post, oltre a non essere mai stato filosovietico, è da oltre 30 anni che non voto più a sx. A busti in camera tu come sei messo? 😄 1
qzndq3 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 3 ore fa, cactus_atomo ha scritto: soprattutto medici Se ti becca in giro mia moglie ti tronca. Lei e tutti i suoi colleghi dell'ospedale accettano solo pagamenti bancomat/carta di credito e fattura elettronica immediata. Resiste qualche vecchia paziente, vecchia anche anagraficamente, che insiste nel voler pagare in contanti, ma la fattura è d'obbligo. Anche il mio dentista quando lo scorso mese mi ha chiesto 100€ per una prestazione non coperta dalla mia assicurazione, ha preteso categoricamente di emettere fattura che a me non serviva. Evidentemente a Roma si usa diversamente, infatti da noi in Piemonte chi piange ad emettere fattura sono idraulici, elettricisti, imbianchini, giardinieri, muratori. 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Mai capito perche’ si va dai medici, a dar soldi a gente per sentirsi dire che non si sta bene Sapessi quante giovani donne in ottima salute vanno dal ginecologo a fare la "revisione" prima del periodo estivo. Che ci faranno con la patatina d'estate... 😄
qzndq3 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 1 ora fa, wow ha scritto: A busti in camera tu come sei messo? Con il mal di schiena che mi attanaglia nuovamente, presto avrò il mio fatto su misura
audio2 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 43 minuti fa, qzndq3 ha scritto: chi piange ad emettere fattura sono idraulici, elettricisti, imbianchini, giardinieri, muratori che di solito sono i marginali* che sopravvivono facendo lavoretti. il che però implica che i materiali li comperano cash al brico, iva al 22, che è sempre un 2 % di più di una ipotetica iva al 10 ed una tassazione sui redditi minimi sempre al 10, che sommate farebbero il 20 il che torna anche ad avere un senso. * perchè un impresa anche solo semiseria che lavora normalmente fattura a tutto spiano.
audio2 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 d' altronde senza prenderci ulteriormente in giro, è lo stato stesso che ti dice di evadere quando elimina i voucher sui lavoretti e ti mette il libretto famiglia che solo a registrarti ti spari. mi pare 10 euro all' ora, 8 al lavoratore ( pagati il 15 del mese successivo ) e qualcosa di contributi. limite 5 mila annui, poi arrangiarsi.
Martin Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 3 ore fa, lufranz ha scritto: Ma - per par condicio - di "idrauliche" ne esistono ? Esistono, ma il fatto che dispongano del tagliatubi inibisce un po' l'immaginazione erotica... 😁 2
qzndq3 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 1 ora fa, audio2 ha scritto: di solito sono i marginali* che sopravvovoni facendo lavoretti. Un par di ciufoli, come già scritto il mio idraulico dichiara un reddito che é un decimo del mio ed ha da sempre un tenore di vita che io non potrei permettermi. Ed é solo uno tra quelli che potrei citare.
qzndq3 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Ma questi che si lamentano che i loro idraulici sono ricchi, belli e pieni di donne, cos'aspettano a fare anche loro questo mestiere, che così quando abbiamo bisogno finalmente ne troveremo qualcuno libero? Non sparare hahate, chissenefrega che siano belli e pieni di donne, il punto è che per far emettere loro una fattura li devi minacciare. E poi, che paghino le tasse (tutte) pure loro.
Jack Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: il punto è che per far emettere loro una fattura li devi minacciare 😆 Dai su... 😆
mozarteum Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 2 ore fa, qzndq3 ha scritto: Un par di ciufoli, come già scritto il mio idraulico dichiara un reddito che é un decimo del mio Che ne sai? E dove va di bello questo idraulico, a riparare cessi in ferrari?
qzndq3 Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 @mozarteum Dovresti sapere che le denunce dei redditi per parecchi anni, non so se le siano ancora, sono state pubbliche. Ma dove vivi? (Cit.)
Messaggi raccomandati