Vai al contenuto
Melius Club

Non toccateci il contante!


Messaggi raccomandati

extermination
30 minuti fa, Guru ha scritto:

qualche idea ce l'hai?

A mio modesto avviso, anche questa,  una delle tante bandierine per distinguersi dalla controparte e consolidare ( assieme ad altre bandierine) consensi.

A me ad esempio non frega una cippa - faccio uso spropositato di carta di credito sin dal 1987 girando, da anni, solo con qualche monetina nel portafogli. Tra l'altro non fumo, non bevo caffè e non compero giornali.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/6966-non-toccateci-il-contante/page/6/#findComment-374439
Condividi su altri siti

2 minuti fa, extermination ha scritto:

A me ad esempio non frega una cippa - faccio uso spropositato di carta di credito sin dal 1987 girando, da anni, solo con qualche monetina nel portafogli. Tra l'altro non fumo, non bevo caffè e non compero giornali.

Mi hai clonato ? 😝

  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/6966-non-toccateci-il-contante/page/6/#findComment-374442
Condividi su altri siti

@audio2 ma Fineco per le cose serie e Ing per il piccolo cabotaggio non li conosce nessuno?

pubblicità non ne vorrei fare ma pare che esistano solo banche del pleistocene in Italia… non è vero

Certo in caso di ditte e aziende le necessità sono anche altre ma il costo tenuta di un cc in tal caso cosa cambia?

io cmq ero tutto on line anche quando operavo. Un quinto di perdite di tempo. Anzi un decimo. Forse meno. 

Link al commento
https://melius.club/topic/6966-non-toccateci-il-contante/page/6/#findComment-374447
Condividi su altri siti

però non prendiamoci in giro, anche senza i limiti all'uso del contante è ormai da tempo che le transazioni si fanno via banca, in prsenza o con home banking, quello che spendo per il conto è molto meno di quello che spndevo per fare i pagamenti all'ufficio postale (senza contare tempo e parcheggio). quando viaggio la carta di credito è una comodità impagabile. e prendere lo stipendio in contanti ormai è cosa che fanno solo alcuni pensionai. quando i miei hanno comprato casa, mica si son presentati dal notaio con una valigetta di contanti, ma con un assegno circolre emesso da una banca, mica dallo zio prete. i servizi si pagano, tutti i pagamenti non cash che facciamo (anche con i soldi cash hanno un costo per l'operazion alle poste. E l'accredito degli stipendi sui conti correnti è una bella comodità

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/6966-non-toccateci-il-contante/page/6/#findComment-374549
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...