Vai al contenuto
Melius Club

Non toccateci il contante!

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Pero’ non e’ cosi’ perche’ ci saranno corrispondenti limitazioni a prelevare contanti in banca

Al momento non ci sono, che io sappia.

L'unica cosa è che la banca deve segnalare all'UIF prelievi superiori ai 10.000 euro mensili.

• Amministratori
Inviato

@mozarteum più che altro, posso incassare milioni in nero ma poi se per comprare un terreno una casa una macchina un quadro non l posso usare i nodi prima o poi vengono al petine

In germania che io sappia non ci sono liniti o sono alti, ma in francia e germania non hanno una pervasività di mafia, n'dranghera sacra corona unita e camorra, e non hanno un sistema di evalsione così diffuso e radicato come da noi.

il limite al contante esiste in francia (1000 euro) grcia (500) soagna (2500) e in tanti altri paesi

ps in germania già 40 anni fa però on potevi pagare cash un professionista, avvocato medico, ecc, dovevi farlo non tramite bancomatt (che non esisteva), ma tramite bonifico o conto corrente postale. Dopo la visita la segretaria ti dava un goglio con importo  modalità di pagamento, il pagamento diretto cash era vietato. Lo so per sicuro perchè all'epoca mio padre viveva a Bonn come fnzionario di ambasciata

Inviato
43 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Questo lo sappiamo da sempre. La morale appartiene di diritto alla sinistra. 

Ormai ce ne siamo fatti una ragione e ci siamo abituati al nostro ghetto, tanto che non ci facciamo neanche più caso

Toh, chi si rivede, il buon vecchio vittimismo sfoderato quando non si hanno argomenti.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

ma se io la carta non la voglio o la tengo plafonata a 500 euro per problemi di sicurezza

Però non si possono fare le leggi per chi vuole vivere nel 1800 😂 tra l'altro è mille volte più pericoloso andare in giro con i contanti che usare la carta dove, in caso di problemi, vieni risarcito

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

banca ho il conto online, e per ogni bonifico sono 2.5 euro di commissione,

Cambia banca

Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

La destra moderna è ampiamente contro la legalità .

"LUI" non so se sarebbe stato contento di tutto questo sbracamento.

Chissà perché a questo tuo post nessuno ha risposto. Ma forse è vero che i destri moderni non sono fascisti... In realtà è solo gente che "voglio farmi i caci miei"

Inviato

te ( il messaggio di prima ) sempre a sindacare la libertà degli altri vero.

Inviato

ma altro che salvini, eccolo qua il progressismo illuminato 

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Non credo che il passaggio da 1000 a 2000 e/o viceversa possa determinare diversi comportamenti più o meno virtuosi su larga scala

Forse non comporta un cambiamento sostanziale, ma sarebbe interessante capire perché la destra è attaccata come una cozza a favore di altri limiti sulle operazioni in contanti. Tu qualche idea ce l'hai?

Inviato
5 minuti fa, Guru ha scritto:

il buon vecchio vittimismo

Vittimismo? Sono orgoglioso di essere ciò che sono, altro che vittimismo!

4 minuti fa, Guru ha scritto:

Chissà perché a questo tuo post nessuno ha risposto

Ho risposto io ma tu vedi solo quello che vuoi vedere

Inviato

@Paperinik2021 Allora perché hai fatto vittimismo in quel posto? Non so, decidi tu chi vuoi essere e cosa vuoi fare.

Inviato
6 minuti fa, Guru ha scritto:

decidi tu chi vuoi essere e cosa vuoi fare.

Grazie per l'autorizzazione

• Haha 1
Inviato

Ho frequentato abbastanza la Francia per lavoro tra gli anni '80 e '90. Già allora il pagamento con carta via "minitel" era diffusissimo.  Le carte di credito e persino le schede telefoniche erano già del tipo a chip integrato (tecnologia proprietaria e nazionale) e non con la squallida banda magnetica.

Nelle cittadine appena medie, i lavoratori che pagavano  le repas di mezzogiorno in contanti passavano da provincialotti.

E il vecchio terminale "minitel" consentiva già una velocità che noi avremmo sperimentato dopo una ventina di anni. 

Inviato
17 minuti fa, audio2 ha scritto:

cominciamo a sistemare

questi schifo qui, e poi vediamo.

Basta che cambi banca:

zero di zero di tutto

Inviato
11 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

pagare cash un professionista

Ricordi del giurassico, ho un solo cliente, ultra ottantenne,  che arriva con la busta ed i nichelini.

Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

zero di zero di tutto

e come campa la tua banca? Da qualche parte, qualcosa ti prenderà.

Inviato

Meno male vah, i giardini riaprono tra non molto e sono piuttosto estesi… 

Inviato
50 minuti fa, lufranz ha scritto:
1 ora fa, Panurge ha scritto:

guarda che ci sono le mignotte 4.0

E il connettore di rete dove ce l'hanno ? 😂

in effetti la fregatura è che potrebbero avere eliminato la presa e supportare solo la connessione wifi

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione