Vai al contenuto
Melius Club

Non toccateci il contante!

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Jack ha scritto:

Basta che cambi banca

e quindi vado in giro a mendicare condizioni migliori che poi possono cambiare a loro discrezione in un posto dove non so nemmeno bene dove e se hanno un ufficio; nel frattempo ho un iban diverso che devo far cambiare ad una ventina di fornitori.

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

e quindi vado in giro a mendicare condizioni migliori che poi possono cambiare a loro discrezione in un posto dove non so nemmeno bene dove e se hanno un ufficio; nel frattempo ho un iban diverso che devo far cambiare ad una ventina di fornitori.

prova a rinegoziare il contratto minacciandoli di cambiare. A meno che tu sia pesantemente esposto con loro (e quindi possano torcerti il braccio) spesso funziona.

2,5 euro per operazione sono un furto.

Inviato

@Paperinik2021 assolutamente no. Certo se ti presenti con tre spiccioli qualcosa paghi. 
Vive di commissioni sull’intermediato nei mercati finanziari ma quella è un’altra cosa. E comunque sono le più basse d’Europa probabilmente. 
E con servizi molto sofisticati e ben funzionanti. 
—-
ma senza sofisticare anche mia moglie paga zero su su zero per uno stupido conto corrente dove transita giusto uno stipendio qualche rimpinguamento (mio 🙄) ed un po’ di bollette 

E funziona tutto alla perfezione. 

Inviato

@JohnLee già fatto, non hanno flessibilità alcuna, migliori di qualcosina da qualche parte e peggiori altrove.

altre banche sono similari, o hanno altri problemi, tipo sistemi informatici scarsi.

Inviato

@audio2 non devi mendicare niente. E non devi andare da nessuna parte. Se non vuoi adeguarti alle modernità paga che ti devo dire?

extermination
Inviato
30 minuti fa, Guru ha scritto:

qualche idea ce l'hai?

A mio modesto avviso, anche questa,  una delle tante bandierine per distinguersi dalla controparte e consolidare ( assieme ad altre bandierine) consensi.

A me ad esempio non frega una cippa - faccio uso spropositato di carta di credito sin dal 1987 girando, da anni, solo con qualche monetina nel portafogli. Tra l'altro non fumo, non bevo caffè e non compero giornali.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

A me ad esempio non frega una cippa - faccio uso spropositato di carta di credito sin dal 1987 girando, da anni, solo con qualche monetina nel portafogli. Tra l'altro non fumo, non bevo caffè e non compero giornali.

Mi hai clonato ? 😝

• Haha 1
Inviato

@audio2 ma Fineco per le cose serie e Ing per il piccolo cabotaggio non li conosce nessuno?

pubblicità non ne vorrei fare ma pare che esistano solo banche del pleistocene in Italia… non è vero

Certo in caso di ditte e aziende le necessità sono anche altre ma il costo tenuta di un cc in tal caso cosa cambia?

io cmq ero tutto on line anche quando operavo. Un quinto di perdite di tempo. Anzi un decimo. Forse meno. 

Inviato

Ancora una volta si pone l’accento sul 2000 o sul 1000 (fra un anno… 😂😂😂😂), invece che porre l’attenzione sulla pressione fiscale immorale e sull’utilizzo anti italiano dei suoi proventi….fantastico…😂😂😂😂

Inviato
17 minuti fa, extermination ha scritto:

Tra l'altro non fumo, non bevo caffè e non compero giornali.

A messa ci vai?

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
19 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

sull’utilizzo anti italiano dei suoi proventi….fantastico…😂😂😂😂

Semmai utilizzo arci-italiano... 😉

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ho risposto io ma tu vedi solo quello che vuoi vedere

Chissà, magari in questo forum c'è anche qualcuno che non ha tutto il tempo che hai tu per seguire le discussioni senza perdere un post...

Inviato

Comunque è divertente vedere gente difendere l'indifendibile, spesso senza averne nessun tornaconto... Almeno quelli furbi si limitano alle battute.

extermination
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

A messa ci vai?

No.

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Tra l'altro non fumo, non bevo caffè e non compero giornali.

sarebbe ora di cominciare 😄

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Tra l'altro non fumo, non bevo caffè e non compero giornali

• Amministratori
Inviato

però non prendiamoci in giro, anche senza i limiti all'uso del contante è ormai da tempo che le transazioni si fanno via banca, in prsenza o con home banking, quello che spendo per il conto è molto meno di quello che spndevo per fare i pagamenti all'ufficio postale (senza contare tempo e parcheggio). quando viaggio la carta di credito è una comodità impagabile. e prendere lo stipendio in contanti ormai è cosa che fanno solo alcuni pensionai. quando i miei hanno comprato casa, mica si son presentati dal notaio con una valigetta di contanti, ma con un assegno circolre emesso da una banca, mica dallo zio prete. i servizi si pagano, tutti i pagamenti non cash che facciamo (anche con i soldi cash hanno un costo per l'operazion alle poste. E l'accredito degli stipendi sui conti correnti è una bella comodità

• Melius 1
Inviato

per quanto sono comode le carte, fosse per me i contanti non esisterebbero più da un pezzo

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @