Vai al contenuto
Melius Club

Non toccateci il contante!

Messaggi raccomandati

Inviato

e poi un bel giorno ti ritrovi con 16 numeri che non funzionano e ciao pepp.

Inviato

non rompete le palotas che arriva la primavera e ho i giardini da riaprire, il giardiniere va pagato mica viene gratis eh...

Inviato

@audio2

Ho l’home banking da svariati anni (praticamente dagli albori) ed è vero che nel corso del tempo sono cambiate le condizioni in modo unilaterale, ma ad oggi pago 5€ al mese e sono comprese tutte le operazioni effettuate (prelievi, pagamenti bonifici etc) e 1€ di commissione quando ricarico la prepagata, se vado a memoria credo che 20 anni fa spendessi molto di più, avevo meno servizi e dovevo recarmi in banca spesso 😉

Muddy the Waters
Inviato
4 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

che il contante favorisca il nero è una balla

Tecnicamente il contante non serve più a nulla se non per mignotte, droga e transazioni non tracciate a tutti i livelli.

I trasferimenti veloci di denaro sui conti sono ormai alla portata di tutti quindi anche per compravendita tra privati il problema non si pone.

Quella degli evasori è una vera e propria realtà criminale organizzata con tanto di braccio politico e strutture compiacenti, questa è la drammatica verità di questo paese.

Inviato

quel cazzone fannullone di mio figlio sta facendo collezione di carte, conti trading e adesioni di amici e conoscenti

Danno incentivi per ogni "amico" che aderisce in cascata... ci ha fatto quasi 1000€ da natale facendo un caiser.

E non c'è nessun trucco.

È marketing... pescano a strascico, pagano perchè qualcuno getti le reti e qualche cliente inizia ad usare carte e trading on line

I contanti sono morti. 

Quelli di stato soltanto però: la domanda (quella seria mica il giardiniere) di anonimato è più viva che mai.

A fine 2021 pare che fossero intorno ai 20'000 le diverse cryptocurrency...

extermination
Inviato

@audio2 non per farmi gli affari tuoi, ma te non hai un conto corrente?

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

ma te non hai un conto corrente

ma fa "a posta" dai 😆

Inviato

sterminazione, anche ben più di uno, ma non è quello il punto, è che adesso stanno tranquilli perchè ancora tanti usano il contante, ma dopo faranno quello che gli pare.

extermination
Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

sterminazione

Che brutta parola!😎

E che brutta reputazione mi son fatto solo per aver usato come nick il videogioco ps2 preferito da mio figlio all'epoca undicenne

extermination
Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

chiamo sterminatore va meglio ?

Perdonami per lo sfogo ! Il vero è che alla veneranda età di quasi 60 anni, portarlo sulle spalle, non è la stessa cosa che equivaleva portandolo a 45.

Inviato

e vabbeh, dicono che l' età sia uno stato mentale ( si certo come no ).

puoi sempre fare una targhetta ed attaccarla ad una grondaia.

• Haha 2
Inviato
13 minuti fa, extermination ha scritto:

età di quasi 60 anni, portarlo sulle spalle, non è la stessa cosa che equivaleva portandolo a 45.

Mi mare giusto! 😃

extermination
Inviato

@criMan Tra l'altro quando mi iscrissi a VHF ( 2007) questo nick cadeva a fagiuolo dato che era nelle mie più vive  intenzioni andare giù duro con  gli audiofili dell'epoca poco sensibili  a problematiche di acustica ambientale. Ora sono già diversi anni che non scrivo più su riproduzione audio ( almeno sei o sette su tematiche di acustica) dunque il nick mi sta davvero stretto anche perchè di qua...vista la mia bassa cultura generale...mi sterminano gli altri.

• Haha 1
Inviato

Comunque e’ dal settecento che s’elogia il “molto onor poco contante”

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge