Jack Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 30 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: mi evita di dover questionare con chi vuole essere pagato cash lancia in resta per pagare l'IVA al 22%. Bravo capo! ménali sti cacchi di giardinieri che tentano turpi sotterfugi 😝
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 18 Febbraio 2022 @Jack non sono i giardinieri ma stimati professionisti, soprattutto medici, con i quali non vorrei litigare. @mozarteum in francia funzionava ben prima del codice fiscale. e se ni redditi non quadravano l'atto era nullo
radio2 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 8 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: se io voglio pagarti in contanti una transazione da 1.800 euro, e mi è permesso farlo, tu mi fai lo scontrino e io ti pago. E siamo (quasi) tutti contenti. Se invece il limite è 1.000 euro, ed io voglio pagare in contanti i 1.800, lo si fa in nero e non se ne accorge nessuno. Quindi: che il contante favorisca il nero è una balla, è più facile il contrario. Piuttosto, il contante può favorire transazioni illegali, ma che il limite sia 1.000 o 2.000 non cambia molto le cose. Anche perché adesso, con le criptovalute, le grosse transazioni non hanno più bisogno della cartamoneta. perfetto e finitela di rompere i maroni 😎
mozarteum Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 58 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: soprattutto medici, Mai capito perche’ si va dai medici, a dar soldi a gente per sentirsi dire che non si sta bene 1
stefanino Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: in francia funzionava ben prima del codice fiscale il loro papa del codice fiscale e' del 41 tu sai che verificavano ben prima della introduzione. E questa non e' una informazione che trovi su google quindi .... domanda : ma quanti cavolo di anni hai?
stefanino Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: per somme che stanno per singolo importo mediamente sotto i 1000 euro dal tuo ragionamento si deduce che 1000 o 2000 ai fini della evasione poco cambia e la cosa a mio parere ha senso
Membro_0022 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 Ai fini dell'evasione spicciola non cambia niente. Ammettiamo che ci sia il limite di 1000 euro. L'idraulico fa il suo lavoro e mi dice 2000 al nero o 2500 fatturato. Io gli consegno 2000 euro in contanti anche se la legge dice che non posso, tanto mica c'è il finanziere nascosto che ci spia da dentro il water nuovo, E poi ? E poi niente, ovviamente è tutto come quando il limite non c'era. Come li ho prelevati ? Abilitando un maxi-prelievo di 2000 euro dal bancomat tramite app. E se mi abbassano il limite a 1000 ? Li prendo in due rate e in due rate pago l'idraulico. O - meglio ancora - li ho già perchè qualcuno ha pagato al nero me la settimana prima. Come si diceva poco sopra, tutto come prima. Un'altra questione fatta solo per fare scena, come tante.
stefanino Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 3 ore fa, mozarteum ha scritto: quando vedo un fungibile che in orario d’ufficio va a fare shopping se e' fungibile....se ne fa humus per champignon
Martin Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 13 minuti fa, lufranz ha scritto: tutto come prima. Mi viene in mente un brano dance che spopolò in zona anni fa... 😁
Muddy the Waters Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 3 ore fa, mozarteum ha scritto: al lavoro pure con 36.8 di febbre, e licenziabilita’ sul tronco di chi e’ inefficiente Prrrrrrrrrrrrrrrrr....
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 18 Febbraio 2022 @mozarteum nel pubblico ho lavorato, c'era chi faceva shopping ma anche chi si portava i broccoletti al lavoro per pulirli in uffico, ma c'era anche gente che lavorava e che doveva fare anche il lavoro dei lavativi. a me han pesato più i periodi di forzata inattività che quelli di superlavoro, il pesce puzza dalla testa, se i capi e capetti non sanno fare il loro lavoro, se non premiano chi lavora (e stai tranquillo che con poche eccezioni la gente lo sa chi merita di fare carriera e chi no) l'organizzazione non funziona. la motivazione è importante, ma vallo a fare capire. Io ero in un ente di ricerca e dicevo ai dirigenti importanti i usare la tattica di Napoleone (che dopo ogni battaglia passava in rassegna la truppa e si complimentava con qualcge soldato di basso rango per un azione specifica, la truppa pensava il primo console mi giarda e combatteva con più lena) in un ente di ricerca bastava dire a qualche ricercatore ho letto il tuo lavoro sull'insetto stecco (anche se non era vero) e la persona non si sentiva più un numero ma utile. non servono solo i soldi per motivare le persone. ma questo è un aòtro discrso quanto alla febbre hanno fatto più danno gl stakanovisti che venivano con l'infleunza e la passavano a tutti che i malati cronici 1
stefanino Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 2 minuti fa, lufranz ha scritto: L'idraulico fa il suo lavoro e mi dice 2000 al nero o 2500 fatturato. che poi sto povero idraulico come cavolo fara' a tenere tutti sti contanti che incassa gia che non li puo versare...
extermination Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 Tuttora un classico: "siamo in due in ufficio, io sono sommerso di lavoro ed il mio collega non fa un caxxo." Costui, avrà ragione? A sapersi!
Martin Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 12 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: dopo ogni battaglia passava in rassegna la truppa e si complimentava con qualcge soldato di basso rango per un azione specifica, la truppa pensava il primo console mi giarda e combatteva con più lena In Italia i generali usavano assaggiare il rancio davanti alla truppa e immediatamente cazziare il cuoco: I soldati erano contenti nel vedere il Superiore che la pensava come loro. Paese che vai usanze che trovi. 😁
Guru Inviato 18 Febbraio 2022 Autore Inviato 18 Febbraio 2022 2 ore fa, stefanino ha scritto: Cerca gli assenti e sai chi era a favore nel cassare la norma ma non ha avuto le palle di metterci la faccia Il CDX invece preferisce mandare un segnale chiaro al suo elettorato. Comunque non abbiamo certezza sul motivo delle assenze, non frequentare i lavori delle commissioni è una prassi per i nostri parlamentari.
Membro_0022 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 39 minuti fa, stefanino ha scritto: che poi sto povero idraulico come cavolo fara' a tenere tutti sti contanti che incassa gia che non li puo versare... Versare ? E perchè mai dovrebbe ? Lui coi contanti ci fa ben altro. Ecco l'idraulico ritratto in un momento di relax (ma quanto saranno cattivi 'sti idraulici... sarà mica la solita guerra tra poveri ?)
stefanino Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 31 minuti fa, Guru ha scritto: Comunque non abbiamo certezza sul motivo delle assenze, non frequentare i lavori delle commissioni è una prassi per i nostri parlamentari. La commissione che decide del cash disertata da chi si e' sempre stracciato le vesti. Se fosse vero quel che dici e' molto molto peggio. Degli idioti completi e pure fannulloni. E li difendi?
extermination Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 3 minuti fa, lufranz ha scritto: quanto saranno cattivi 'sti idraulici... sarà mica la solita guerra tra poveri ?) Oppure c' han tutti contro perché tra una chiave inglese e l'altra .. si chiavano pure le " signore"
Messaggi raccomandati