Vai al contenuto
Melius Club

Bartolomeo Aloia, le vostre esperienze

Messaggi raccomandati

Inviato

@leika  

“Il progettista è sano e vegeto, e aggiungo, con molte novità , ha prodotto nuove elettroniche di alto livello”

si può sapere quali sono le novità e quali sono gli ampli prodotti, per chi è interessato al nuovo? Dove, come, quando? E a quanto?  Grazie!

Inviato

Questa la realizzazione di un amico st 2001 versione massima con preamplu il nuovo yepun

IMG-20221011-WA0020.jpg

IMG-20221011-WA0018.jpg

Inviato

@Dufay rinnovo anche a te, che ne conosci i prodotti, la domanda:

si può sapere quali sono le novità e quali sono gli ampli prodotti, per chi è interessato al nuovo? Dove, come, quando? E a quanto?  Grazie!

ps. Vedo che è anche migliorata l’estetica, finalmente!

Inviato

In realtà l'estetica è tutta opera dell'amico Alberto Reali. È di Ariccia e se vuoi andare ad escoltare è disponibile.

Aloia è un grande ma è pure un tipo particolare...

Ci puoi parlare direttamente se vuoi ti do il numero.

Se no iscriviti qui

Screenshot_2022-11-20-19-35-15-050_com.android.chrome.jpg

Inviato

@Dufay no, grazie mille, gentilissimo, non sono così vicino ad un eventuale acquisto, sono solo molto curioso sull’attività di questo grande progettista… ma non esiste un sito dove si possono vedere? Mi lamentavo di quello della Lector, brutto e non aggiornato, ma almeno con Google si trova…

Inviato
2 minuti fa, Lumina ha scritto:

@Dufay no, grazie mille, gentilissimo, non sono così vicino ad un eventuale acquisto, sono solo molto curioso

Mica li devi comprare solo ascoltare in condizioni ideali o quasi. Esperienza che da fare assolutamente.

Inviato
Il 18/2/2022 at 20:00, Dubleu ha scritto:

Le recenti soffrono di una produzioni e progettazione di un 80enne. Seppur ottime non affidabili e per sistemarle a dovere sono in pochi in italia a saperci metter le mani.

@Dubleu vero e a quanto sopra aggiungo che non sono poi così concorrenziali per quanto riguarda il prezzo. In passato Aloia si scagliava contro il caro highend, ma anche lui si fa pagare bene. Ad un mio conoscente per un kit del suo pre chiese ben 7000€: troppi per un kit, acquistato poi direttamente dal produttore. Se fai vendita diretta dovresti avere prezzi più concorrenziali, visto che non c'è il ricavo del distributore/negoziante. 

• Amministratori
Inviato

@antiriad non sono d'accoro, sono prodotti realizzat artiginalmente, spesso su ordinazione, un abito fatto da un sarto ed uno comprato da H&M hanno prezzi molto diversi, anche se il sartomfa vendita diretta e l'abito di H&M fa diversi passaggi prima di arrivare all'utente finale. se dovessi ordinareun prodotto aloia non lo sceglierei basandomi sul prezzo

Inviato
14 ore fa, Dufay ha scritto:

solo ascoltare in condizioni ideali o quasi. Esperienza che da fare assolutamente.

Concordo al 100% anche se possiedo "roba diversa", i pre-finali di Aloia di livello alto sono un riferimento, l'assoluto non esiste IMHO, ma se si ascolta quelle amplificazioni con diffusori di ottimo livello si possono avere le idee più chiare su cosa cercare e quale direzione intraprendere (pre full tube con un circuito particolare + finale ibrido che replica in ingresso lo stesso stadio del pre + SS a valle con una alimentazione "non comune" in estrema sintesi ), IMHO non paga dazio sugli aspetti critici più comuni della maggioranza dei full tube o dei pre come il mio, ma ha al contempo una buona parte dei pregi delle amplificazioni a valvole per chi le apprezza ovviamente, una molto interessante "quadratura del cerchio" IMHO, poi dopo vale sempre il de gustibus

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, antiriad ha scritto:

Dubleu vero e a quanto sopra aggiungo che non sono poi così concorrenziali per quanto riguarda il prezzo. In passato Aloia si scagliava contro il caro highend, ma anche lui si fa pagare bene

Mi sa che forse non sai quanta roba c'è dentro un Aloia e non certo di bassa qualità...

Facendo i conti della serva nel Millennium che ho e che pesa quasi 200 chili non certo di mobile ci stanno circa 7000 euro di soli componenti e costava qualche anno fa 15000 

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Mi sa che forse non sai quanta roba c'è dentro un Aloia e non certo di bassa qualità...

Facendo i conti della serva nel Millennium che ho e che pesa quasi 200 chili non certo di mobile ci stanno circa 7000 euro di soli componenti e costava qualche anno fa 15000 

@Dufay @cactus_atomo ho parlato del pre non del finale (credo fosse il the last). Capisco che ci sono le induttanze, ma in un pre sono di valore minore e voglio mettere esagerando anche 100€ ad induttanza e quindi 1000 d'induttanza ma ad arrivare a 7000...il pre L2 audionote in kit costa da Audiokit 2000€ (con il ricavo del venditore)...capisco che ha un solo telaio, non ha l'alimentazione induttiva etc. ma da 2000 a 7000 ci sono 5000€ o vogliamo far credere che ci sono 7000€ di componenti? Suvvia, il prezzo era esagerato!

• Amministratori
Inviato

@antiriad il prezzo non lo fanno i componenti ma il progetto, non valuto un dipinto dal costo dei colori, o un piatto da quello degli ingredienti. il pre the last (che non comprerei ma non per il prezzo, bensì perchè se per accndere un pre devo premere 3 pulsanti in successione aspettando che si accendano le sie del cnsenso, lo ritengo un prodotto che non fa per me)  ha una progettazione peculiare, Il prezzo è alto, ma non compr un pre per la compoinentistica ma per come suona

Inviato

Ci mancava 

3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

mprerei ma non per il prezzo, bensì perchè se per accndere un pre devo premere 3 pulsanti in successione

È uno solo con due scatti. Si gira tutto a destra e si aspetta due minuti. 

Inviato
4 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

il pre the last (che non comprerei ma non per il prezzo, bensì perchè se per accndere un pre devo premere 3 pulsanti in successione aspettando che si accendano le sie del cnsenso, lo ritengo un prodotto che non fa per me)  ha una progettazione peculiare, Il prezzo è alto, ma non compr un pre per la compoinentistica ma per come suona

@cactus_atomo non soltanto i kit di Aloia hanno una progettazione peculiare

Inviato
18 minuti fa, antiriad ha scritto:

@cactus_atomo non soltanto i kit di Aloia hanno una progettazione peculiare

Gli altri peculiari suonano generalmente male 

Aloua ha la caratteristica molto peculiare di suonare bene 

Inviato
3 ore fa, Dufay ha scritto:

Gli altri peculiari suonano generalmente male 

Aloua ha la caratteristica molto peculiare di suonare bene 

@Dufay capito. Sono "il più meglio" come le M9 :classic_biggrin:

• Amministratori
Inviato

@antiriad se non ti piaccin ok, se li repiti troppo0 costosi, ok, a mio parere costano come un prodotto artigianale costruito a manoe progettato in modo peculiare. E non hanno il listino abnorme delle magico top,ci sono tanti pre che sotano di più anche molto molto di più. 

Inviato
11 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

se non ti piaccin ok, se li repiti troppo0 costosi, ok, a mio parere costano come un prodotto artigianale costruito a manoe progettato in modo peculiare. E non hanno il listino abnorme delle magico top,ci sono tanti pre che sotano di più anche molto molto di più. 

@cactus_atomo ovviamente mi riferivo al kit. Se Aloia mi fa pagare lo schema del circuito più degli altri, ovviamente questo ci sta; perché la pennellata di Giotto può valere di più rispetto alla mia (ma siamo sempre noi poi a decidere). Ma se invece, come ha fatto Dufay nella sua prima risposta, vogliamo giustificare il prezzo di 7000€ di kit con il fatto che ci sono anche le induttanze e altri componenti di pregio, questo non lo posso accettare. Perché so benissimo quanto costa un induttore come gli altri componenti che Aloia solitamente usa (non ho l'anello al naso).