Alfredo56 Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 Il 29/3/2021 at 16:11, johnny1982 ha scritto: Personalmente finora i dac che ho preferito sono quelli con i vecchi chip burr brown per quanto può valere, concordo. Alfredo
Mauriziop50 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Ho visto adesso questa discussione. Stavo appunto pensando di prendere un DAC r2r. Ho sentito parlar bene dei metrum, cosa ne pensate? Maurizio
carloc1 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Possedendo sia il Metrum Onyx sia il "cugino" Sonnet Pasithea ne penso tutto il bene possibile.
fmr59 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 @carloc1 ma il pasithea suona diverso dal morpheus? È un vero improvement all’ascolto?
carloc1 Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Si, è effettivamente un miglioramento tangibile. il Pasithea utilizza i moduli (8) DAC SDA 3 mentre il Morpheus usa i (4) DAC SDA 2. All'ascolto il Pasithea è superiore al Morpheus più completo ed ancora più raffinato. Se vuoi e puoi posso fartelo ascoltare. 1
Max440 Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Il 13/2/2024 at 14:14, Mauriziop50 ha scritto: Ho sentito parlar bene dei metrum, cosa ne pensate? Possiedo il "piccolo" Amethyst ed è un gioiellino. Il prossimo passo sarà sicuramente l'Onyx, ma già adesso ascolto assai bene
fmr59 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 Il 14/2/2024 at 19:06, carloc1 ha scritto: Se vuoi e puoi posso fartelo ascoltare Grazie Carlo. Mi piacerebbe, ma sono di Trento. Credo che tu sia di milano.
carloc1 Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 20 ore fa, fmr59 ha scritto: Grazie Carlo. Mi piacerebbe, ma sono di Trento. Credo che tu sia di milano. Si sono a Busto Arsizio. Se vuoi farti una giornata di ascolti accompagnata da una buona mangiata ti aspetto ;) 1
genodave Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile Il 18/02/2024 at 08:33, carloc1 ha scritto: Si sono a Busto Arsizio. Se vuoi farti una giornata di ascolti accompagnata da una buona mangiata ti aspetto ;) Ciao Carlo quasi quasi vengo io ad ascoltarlo, sono di Varese....😁
carloc1 Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile A disposizione. Al momento posso farti ascoltare il Metrum Pavane e l'Onyx. Il Pasithea dovrebbe arrivarmi entro un paio di settimane.
Davide Messina Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile Entro i 1000 Euro segnalo la recentissima uscita di questo supercompatto DAC R2R della LAIV. Da quello che si legge è un ottimo Dac.
Mourinho Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile Il 29/03/2021 at 12:15, officialsm ha scritto: ciao, qualcuno mi spiega la differenza tra i dac tip oR2R e gli altri tipi? Vantaggi/svantaggi e quale preferire? Più qualità in termini di risoluzione, dettaglio ecc.ecc. cerchi e meno R2R trovi, per i DAC vale lo stesso discorso dei lettori CD, il prezzo molto spesso è una presa per i fondelli ed oltre certi livelli di prezzo, trovi lo stesso fumo delle bische clandestine.
Questo è un messaggio popolare. acusticamente Inviato 11 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Aprile 44 minuti fa, rlc ha scritto: Eccaallà Certo, mancava anche qui l’intervento di un fustigatore di costumi (del resto già notato in altri territori) Che, se ci si limitasse ad un semplice parere personale, sarebbe tutto legittimo. Si vuole però spesso andare oltre, come se per avvalorare le proprie idee fosse necessario trovare forza nella (presunta, dichiarata) stupidità degli altri. Un meccanismo che vediamo in molti ambiti. 2 1
Mourinho Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile 35 minuti fa, acusticamente ha scritto: Certo, mancava anche qui l’intervento di un fustigatore di costumi (del resto già notato in altri territori) Che, se ci si limitasse ad un semplice parere personale, sarebbe tutto legittimo. Si vuole però spesso andare oltre, come se per avvalorare le proprie idee fosse necessario trovare forza nella (presunta, dichiarata) stupidità degli altri. Un meccanismo che vediamo in molti ambiti. I pareri sono tutti personali, non mi risulta ci sia qualcuno che possa darne di assoluti, ne io, ne tu, ne altri. trovo persino ridicolo doverlo precisare.
mariovalvola Inviato 12 Aprile Inviato 12 Aprile @carloc1 E' possibile, come sui Metrum, aggiornare i dac del Morpheus da SDA2 a SDA3? Grazie
Messaggi raccomandati