mk26evocco Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Salve sono alla ricerca di un dac streamer ho visto delle buone recensioni del Bartok o del nuovo streamer Aqua con relativo dac La Scala. Qualcuno li ha messi a confronto o provati per avere delle impressioni o magari avete altri suggerimenti da darmi per la scelta?
fabbe Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Il Bartok lo ho ascoltato qualche anno fa ed è un ottimo DAC con un suono molto coinvolgente e musicale. Sono molto curioso a capire come suona La Scala. Per alcuni un dac definitivo ad un costo accettabile, inoltre è a prova di futuro essendo aggiornabile.
Fazer802 Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Entrambi sono ottimi dac. Ma non li ho ascoltati in ambiente controllato. Valuta anche Esoteric n05d
TopHi-End Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 @mk26evocco conosco il Bartok, ascoltato in fiera. Ma ti consiglio di ascoltare e confrontare direttamente gli streamer che ti interessano, direttamente sul tuo impianto. Dalla mia esperienza fatta su apparecchi di fascia media, posso solo dirti che nulla è scontato sul risultato finale e che il prezzo più alto non obbligatoriamente porta a risultati migliori, soprattutto raffrontato coi gusti personali. Stai parlando di prodotti importanti. La scelta deve essere effettuata SOLO ed esclusivamente dopo comparativa diretta.
newton Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 1 ora fa, mk26evocco ha scritto: bartok o del nuovo streamer Aqua con relativo dac la scala caschi in piedi
Tenay Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 @Fazer802 esoteric n05xd è anche recentissimo
mk26evocco Inviato 20 Febbraio 2022 Autore Inviato 20 Febbraio 2022 Purtroppo dove io abito non ci sono negozi e quindi questo tipo di prova è quasi impossibile effettuare per questo ho chiesto il vostro contributo.
SuonoDivino Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 su quel range di prezzi, o oltre, uno vale l'altro. difficile sbagliare. questo per il DAC. Personalmente possiedo il chord Dave, fantastico DAC Ho ascoltato diversi Esoteric e Nagra, di prezzo equivalente e molto superiore, ma come risltato finale siamo sempre li. Le differenze, ammesso che vi siano, sono infinitesime sfumature. Lo streamer è quasi ininflluente.
TopHi-End Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 @mk26evocco sai che sei nella mia stessa situazione. Ma sulla carta, mi spiace, non sceglierei nulla. Ti ho scritto su Whatsapp.
verdino Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Rose RS 201 E per me è un ottimo prodotto da rapporto qualità prezzo, c’è l’ho e sono molto contento, per la musica a me basta e avanza. RS 150 il Top sia come velocità di stremer che come Dac, ottimo per musica e video.
fabbe Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Premetto che non l'ho ascoltati, ma vedo la l'accoppiata di Aqua molto intrigante. Poi, per quello che vale, in rete chi li ha recensiti sono molto entusiasti. Non si parla di dati e misure ma di musicalità!
Sfabr64 Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Il Bartok ho avuto più occasioni di provarlo, in fiera, in negozio e in 2 case, si tratta di un apparecchio eccellente, Di Acqua ho ascoltato il Formula ma in condizioni non controllate pur cui non mi esprimo. anche se fuori lista darei un'occhiata al Merging Nadac Player, eccellente apparecchio che conosco benissimo.
lorenzo manini Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Ciao io ho l’accoppiata di Aqua, collegati via i2s con il cavo proprietario. Producono un suono naturale, musicale e bellissimo. non posso che consigliarlo.
cla71 Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 Ho avuto modo di ascoltare recentemente il Matrix element X e lo ho trovato molto molto performante , pulito ma non radiografante , ottimo posizionamento degli strumenti nello spazio e centralità delle voci. Decodifica MQA nativa ( se interessa Tidal. e non costa un rene. ciao cla
leika Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 Ci sono ottime macchine in circolazione , non restringere il cerco solo con due nomi che hai menzionato
PippoAngel Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 Se ci arrivi con un cavo Ethernet io mi permetto di suggerire un MSB Discrete con ingresso Renderer e lo piloti con app con funzioni Upnp/dlna, c’è ne sono di carine gratis, che costano pochi euro, con e senza Qobuz/Tidal
fmr59 Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 @mk26evocco Se sei interessato ai prodotti Aqua ti consiglio di sentire anche i dac della Sonnet e Metrum.
Messaggi raccomandati