giocec Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Ciao a tutti, sto prendendo in considerazione l'acquisto di un mini diffusore. Le ProAc mi hanno sempre affascinato, ci sono diversi modelli però: Le Tablette, Super Tablette, le 50 lisce o Signature, le Reference 8 Signature, le migliori credo ma di difficile reperibilità, le 1sc ecc... Andrei senza dubbio sull'usato. Per ora le piloterei con il Nad 3140, poi penserò in un secondo momento all'acquisto dell'amplificatore da affiancargli. A proposito già che ci siamo, direi di valutare in base alle vostre esperienze, l'accoppiata che più si addice, ampli diffusore. Chiedo soltanto di rimanere nell'argomento del topic... cioè ProAc. Grazie a tutti
regioweb Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 a mio avviso senz’altro le Response One SC, pilotate da un Sugden A21SE era stupefacente “quanta roba” ne usciva.. 1
Membro_0020 Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 @giocec ProAc fa buoni diffusori, rimarrei comunque nella produzione recente per questione di decadimento dei componenti passivi, ferrofluido, sospensioni, ecc… Le Tablette sono carine, ora arrivate alla versione 10 sui 2000 euro nuove. Credo che “chiamerebbero” una amplificazione superiore al Nad.
giocec Inviato 20 Febbraio 2022 Autore Inviato 20 Febbraio 2022 1 ora fa, Collegatiper ha scritto: una amplificazione superiore al Nad. Infatti ho detto per ora
avv Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 @giocec non posso che parlarti bene delle One sc. Con amplificatori con le p.lle sono rimasto molto molto sorpreso della loro scena che è molto estesa, medie ottime, forse alte non eccelse ( hanno un po' di grana), il basso nei suoi limiti è ben fermo ed articolato.
Suonatore Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Ricordo ancora lo stupore quando sentii una coppia di Studio 1 abbinate ad un Creek 4140 nel lontano 1989.....
sonoio Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Belle le db1 me le feci sfuggire su subito qualche mese fa.
il Marietto Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 @giocec Un noto negozio del centro Italia ha le Response One in vendita, passati molti anni ma ne conservo un buon ricordo.
giocec Inviato 20 Febbraio 2022 Autore Inviato 20 Febbraio 2022 Considerato gli anni che hanno sulle spalle le Response 1 sc, sono ancora diffusori da acquistare senza il pericolo della decadenza dei dei trasduttori-crossover?
avv Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 @giocec non credo ci siano problemi particolari....
giocec Inviato 20 Febbraio 2022 Autore Inviato 20 Febbraio 2022 Delle altre , tipo le Tablette, cosa mi dite?
jerry.gb Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Ho delle Tablette del 1984, quelle con il reflex riempito con le cannucce, sono ancora più che valide, il medio alto continua a stupirmi, però di frequenze basse c’è ne sono poche, tanto è vero che le abbinai subito ad un subwoofer Audio Pro ed il risultato è tuttora di soddisfazione; le versioni successive hanno migliorato sicuramente sul piano dell’estensione in gamma bassa, ma personalmente, se dovessi rinunciare al sub, sceglierei una Response One. Inizialmente le amplificavo con un Musical Fidelity The Preamp e finali Albarry 408, entrambi prima versione; anni fa ho sostituito il MF con un Bryston BP25.
giocec Inviato 21 Febbraio 2022 Autore Inviato 21 Febbraio 2022 @jerry.gb Ottimo, infatti vorrei evitare di aggiungere un subwoofer, e tantomeno rinunciare ai bassi però, pochi ma buoni. Dici con questo che per ottenere da questi diffusori qualcosa in più sulle basse la scelta migliore siano soltanto le Response One? Super Tablette o le Proac Tablette Reference 8 Signature per esempio? qualcuno le ha mai ascoltate?
jerry.gb Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 Secondo me dovresti cercare di capire a quante basse sei disposto a rinunciare e visto che punteresti all’usato, io cercherei di ascoltare, nel nuovo, le Tablette 10 o le 10 signature, se ti soddisfano come estensione allora potresti puntare nell’usato alla serie precedente p.es. la 8 o la stessa 10, diversamente non ti rimane che la serie response da stand.
Messaggi raccomandati