piergiorgio Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa oramai bisogna stare moooolto accorti su qualsiasi piattaforma online, anche le più 'affidabili' (ebay in primis); appena c'è il sentore che qualcosa potrebbe anche lontanamente non andare, lasciar perdere senza pensarci due volte: la fregatura è dietro l'angolo. Io acquisto solo se sono sicuro al 100% sulla trattativa e sul venditore, e per la vendita mi affido ai mercatini locali di facebook, con scambio e consegna solo diretta e pagamento in contanti; aspetto di più, magari ci ricavo meno (non è detto) ma almeno sono sicuro. 2
max56 Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 1 ora fa, eduardo ha scritto: Se tu ti poni cosi', e' pienamente comprensibile che i contattati scappino scusa non ho capito ! cosa ho sbagliato ? al primo venditore gli ho detto OK va bene ( più di così non so ) , ma gli ho anche detto : inviami un video per vedere che tutto funziona , perchè nello scambio a mano non ho la possibilità di provarlo .....oggi è una settimana esatta che aspetto il video , mi ha detto due volte che me lo invia, ed intanto rinnova l annuncio su subito......dove ho sbagliato ? il secondo venditore gli ho detto OK mi sta bene ( anche se detto tra noi preferisco i pezzi del primo venditore ...ma non risponde...) , quindi : ok va bene , cosa mi puoi fare eventualmente come prezzo finale ? anche questo mi ha detto domani ti so dire ( domani era giorni fa) ..e non si è fatto pià sentire ; dove ho sbagliato ?
piergiorgio Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 31 minuti fa, max56 ha scritto: scusa non ho capito ! Era ironico...
shoegazer_82 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Il 08/04/2025 at 09:24, kaos73 ha scritto: Buongiorno riapro questa thread, magari qualcuno di voi ha una risposta che sinceramente io non trovo. Senza entrare nei dettagli visto che l'annuncio è ancora in corso, qualche tempo fa ho notato su questa pattaforma un'elettronica di mio interesse ad un prezzo insolitamente basso e per il quale ho fatto più di un pensierino. L'annuncio offre servizio di spedizione, piattaforma di pagamento gestita da tuttosubito, comprensiva quindi di paypal, ecc ecc. Da una rapida verifica su google le foto sembrerebbero autentiche, tanto da convincermi a "provare" con un'offerta poco sotto al prezzo fissato per l'acquisto. Trascorrono quattro giorni senza alcuna risposta da parte del venditore determinando la "scadenza" della proposta. Decido così di acquistare direttamente l'oggetto con formula di protezione degli acquisti e pagando tramite paypal. Ancora passano le 48 ore senza alcuna risposta del venditore con conseguente annullamento dell'ordine senza alcun addebito a mio carico. Allora, il prezzo fissato è insolitamente basso per un'elettronica di quel tipo e non allineato al prezzo medio di vendita di analoghi oggetti usati, tanto da farmi pensare ad una possibile truffa. Lo stesso nickname del venditore, 0 recensioni, è quanto meno sospetto, tanto più inserito nel luogo di vendita dichiarato, peraltro ad un'ora di auto da dove abito. Tuttavia le foto parrebbero non copiate dalla rete e le garanzia di vendita offerte sembrerebbero portare a pensare altrimenti... Cosa mi sfugge? stai parlando del Kondo Souga? vai a trovarlo visto che ci stai vicino e per me cortesemente prendi le Wilson Alexia (se è quell'inserzione anche a me non ha risposto, né su subito, né su audiograffiti)
kaos73 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa No, no, un banale" AVC Denon top di gamma (o quasi). Annuncio che dal 3 marzo è costantemente fra i primi 4 o 5 oggetti visualizzati. Mah, forse mi ero anche reso disponibile al ritiro di persona, senza dubbio al prezzo indicato ne sarebbe ben valsa la pena... Brescia è un po' fuori zona, magari chiedo una spedizione combinata Kondo+Wilson Alexia
eduardo Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @max56 si, scherzavo, era una battuta (pero', pure tu, citare Mario Giordano ........). In argomento, quando non si hanno certezze derivanti dalla conoscenza diretta del venditore o di persone che hanno gia' avuto a che fare con lui, io sondo la sua onesta' proponendo la mia disponibilita' immediata al ritiro e pagamento di persona, ovunque lui viva. Poi eventualmente se accetta di incontrarmi, fissando un appuntamento, "ci ripenso" e magari mi fido organizzando una spedizione. Solitamente il bluff funziona. Ma bisogna sempre prestare la massima attenzione ai dettagli, e senza farsi prendere dalla solita nostra smania. 1
max56 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 10 minuti fa, eduardo ha scritto: si, scherzavo, era una battuta 11 minuti fa, eduardo ha scritto: pero', pure tu, citare Mario Giordano mi è venuto in mente..l ho visto sere fa girando canale dopo un film su Netflix
solitario Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa @max56 io preferisco la consegna da me così è possibile vedere il funzionamento , una volta e successo che l' ampli ha gracchiato, quando prima funzionava perfettamente,e li e chi acquista che sceglie, se lo spedivo mi sarebbero girati i Cabassi,ultimo caso, lo vuole comperare, x correttezza gli invio un video di funzionamento, non può più prenderlo perché aveva programmato un viaggio di 10 giorni e non sarebbe stato a casa x ritirarlo. E non lo sapevi prima, visto che l avevi programmato. Spero che non truffi nessuno con il video di un denon 560,poca cosa. 1
raf_04 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa domanda: voi vi fidate ancora dei contanti, quando vendete? Un conto sono i 100/200 euro ma quando vendo roba dai 1000 euro in su preferisco di gran lunga bonifico istantaneo: chi mi dice che un compratore non mi porti denaro falso? Ormai io diffido di chiunque...
eduardo Inviato 38 minuti fa Inviato 38 minuti fa @solitario guarda che lui sta comprando, non vendendo. E il rischio, in questo genere di compravendite a distanza, e tutto dell' acquirente, non del venditore
eduardo Inviato 34 minuti fa Inviato 34 minuti fa 31 minuti fa, raf_04 ha scritto: : voi vi fidate ancora dei contanti, quando vendete? Solitamente, no. Bonifico anticipato, e consegna/spedizione a importo accreditato. In caso di piccoli importi, cerco di "annusare" l' acquirente per eventualmente accordargli pagamento in contanti.
Messaggi raccomandati