Vai al contenuto
Melius Club

Possibile truffe su subito.it

solitario

Messaggi raccomandati

Inviato

La domanda è: oltre ai soliti truffatori, mentecatti e altra flora e fauna, c'è qualcheduno che vende veramente?

Ho 3 esperienze personali.

Prima , preamplificatore, in vendita contattato venditore x acquisto, sempre senza richieste di sconti o altro, quello che è, pago, nessuna risposta, dopo una settimana annuncio chiuso.

Seconda, richiesta di acquisto preampli ( altro inserzionista) nessuna risposta, l'inserzione è ancora in rete.

Terza, richiesta di acquisto pre, + 2 ampli finali, nessuna risposta, sarà perché ho chiesto di ritirarli personalmente e di vederli funzionare?

Tutte cifre, non di 20 €, ma molto di più capitato anche a voi?

Ah , aggiungo, tutto questo nell'ultimo mese.

Inviato

Nel tempo ho acquistato: due pre e due integrati. Il tutto si è  svolto abbastanza  velocemente.

oscilloscopio
Inviato

Sinceramente no...ho comprato diverse cose, ultimamente delle Celestion Ditton e venduto altre cose, ma grossi problemi a parte i soliti traffichini e perditempo non ne ho avuti.

Inviato

Vendo e compro continuamente. Come acquirente nessun problema a parte ogni tanto qualcuno che ad oggetto già venduto si dimentica di togliere l'annuncio, come venditore invece taaanti perditempo e cantastorie: infatti sono diventato piuttosto intransigente e intollerante... 😁

Renato Bovello
Inviato

Ho fatto solo un'inserzione. Mi hanno contattato solo truffatori. Mai piu'.

Inviato

@solitario ciao a me successo una cosa analoga, volevo comperare una mtb marca scapin in carbonio e ho bussato a 2 venditori chiedendo info , non mi hanno manco risposto...a volte forse le inserzioni scadono e si dimenticano anche le buone maniere...per l HiFi invece mai avuto problemi sia nella acquisto che nella vendita, sempre trovato persone perbene, bisogna stare sempre in guardia..... però...

Inviato
Adesso, solitario ha scritto:

nessuna risposta...

E' capitato anche a me di non ricevere risposte un paio di volte, la seconda era palesemente un annuncio-civetta perché si proponeva un prodotto molto commerciale a metà prezzo, essendo però nella mia città sarebbe stato un acquisto con ritiro a mano mentre  l' amo era stato gettato per qualcuno disposto a comprare a distanza con bonifico (o simili), perché se ritiro a mano almeno un "pacco" con dentro due mattoni me lo devi far vedere e poi devi anche farti vedere in faccia, darmi il numero di telefono ecc ecc 

.

Acquisti andati a buon fine: un DAC, una coppia di casse, un finale "pro"

Vendite andate a buon fine: una coppia di casse

.

Su ebay invece ho rischiato di brutto, un sub è arrivato rotto (caduto in terra?) sono stato risarcito da ebay UK (il trasporto era organizzato da loro) il venditore mi ha lasciato tenere il rottame che poi è risultato riparabile (30 euro ad un bravo artigiano per sistemare l'altoparlante; colla vinilica ed adeguata "pressa" (30Kg...) per riparare il box...)

Inviato
1 ora fa, solitario ha scritto:

Tutte cifre, non di 20 €, ma molto di + capitato anche a voi?

Ah , aggiungo, tutto questo nell'ultimo mese.

no, ultimo acquisto settimana scorsa, chi vendeva era tra l'altro un negozio reale per cui sono andato a ritirare direttamente in negozio. Diciamoci la verità, Subito è una possibilità di vendere ed acquistare totalmente gratuita, con un pò di esperienza si riesce a capire il traffichino il truffatore  e l'onesto, nella mia esperienza ormai decennale devo dire che almeno il 70 % delle inserzioni che mi interessavano sono andate a buon fine, mentre nelle vendite causa soliti perditempo e alcuni malati mentali si scende al 50 %, ma in generale è il canale che per la compravendita utilizzo di più

Inviato

A quanto vedo li ho beccati tutti io , e menomale che non ho chiesto sconti, altrimenti mi avrebbero bannato 🤣

Inviato

Non compro spesso su subito, ma le ultime tre esperienze sono state eccellenti.

1) Lettore CD Sony X559ES a prezzo da vero affare. Telefono al venditore che - botta di c**o - era di Firenze, e dopo due ore ci siamo incontrati e concluso l'affare. 

2) Set di treni Fleischmann praticamente nuovi, telefonata, era in provincia di Pistoia, ci siamo incontrati all'autogrill di FI-nord.

3) Deck cassette Akai GX-F66RC, bellissimo. Il venditore dice che va revisionato, propone di mandarmelo sulla fiducia al solo costo della spedizione, poi dopo che lo avrò esaminato con calma deciderò se tenerlo e pagare oppure rimandarlo indietro. Giuro che quasi non ci credevo, ma si è svolto tutto esattamente come descritto. Dopo avere sistemato il deck l'ho chiamato e confermato l'acquisto.

Vendite invece nulla, mai messo annunci finora.

Inviato

Subito.it è una comunità di persone,comunità formata dalla stessa gente che circola liberamente nella vita di tutti i giorni attorno a noi,e di cui noi stessi ne facciamo parte.Tra questi ci sono persone serie e altre no,e come nella vita occorre avere buon occhio e saper cogliere quel particolare che ci induchi ad avere fiducia,anche se non è facile.Personalmente se dovessi fare una media,o meglio un resoconto delle esperienze fatte sul portale in questione come compratore,la percentuale che volge in positivo è alta,salvo le 2 volte in cui la merce ricevuta è risultata guasta contrariamente da quanto affermato dai 2 venditori.La cosa che mi lascia l'amaro in bocca,è il fatto che tutti e due gli apparecchi provenivano da zone situate in una parte dello stivale,zone che da quel momento non prendo più in considerazione per i prossimi acquisti.

Inviato

Il secondo e terzo , hanno altre cose in vendita, mi sembra strano che non rispondano,  tutti contatti solo con messaggio e niente tel.

Mi viene il dubbio che se li prendi senza parlare con il venditore, ti arrivino rotti, e poi sono c....tuoi

Come diceva qualcheduno, a pensar male si fà peccato, ma quasi sempre ci si prende.

Nelle vendite che ho fatto, il 60% sono perditempo e m.d.f. a cose vendute già basse, chiedevano ulteriore sconto , "perchè se sono su Subito, si possono sempre scontare" risposta avuto da uno che l'ho mandato  dove non batte, solitamente, il sole.

• Moderatori
Inviato

Accade spesso che al momento si chieda la consegna brevi manu il venditore non risponda più. 

Inviato

@paolosances L'ultimo ho chiesto di vederli funzionare, visto che la cifra non era bassa, e io potevo andare a prenderli, al momento , non pervenuto, ma c'è umidita e sentore di nebbia, magari è disperso😂

Inviato

@Bazza Con uno che ha preso una cosa da me, adesso ci esco in moto, ci sono degli episodi piacevoli, ma il bilancio cade a sfavore, quello che mi ha fatto pensare è che 3 in un mese e senza avere pretese, mi sembravano un pò tanti.

• Melius 1
Inviato

Come acquirente da Subito ho preso solo una mezza-fregatura, in parte per colpa mia. L'oggetto non aveva la funzione che cercavo.  Sono comunque riuscito a rivenderlo recuperando l'80%. 

Come venditore invece i risultati sono scarsi sopratutto per il rapporto tra rompipalle, traffichini, affaristi e indecisi rispetto alle vendite concluse: Siamo sul 30 a 1. 

Su Ebay ho preso una sonora chiavata e una mezza. Venditori rispettivamente italiano e olandese.  Non ho mai usato ebay per vendere.

Quanto sopra per quanto riguarda gli acquisti da privato. Con venditori professionali nessun problema se non qualche ritardo nell'arrivo della merce. 

Inviato

Io negli anni su Subito ho venduto ... Alcune cose per una mia amica che non è pratica...(auto e vespino) altre mie..

Diversi perdigiorno .. ma nulla di grave... Nell'ultimo Natale mi è capitato un truffa de Roma che mi ha lisciato il pelo nella speranza che io spedissi prima di aver visto i soldi in banca (che lui aveva gia spedito!! che te lo dico affa..)

In compenso ho venduto 3 elettroniche in pochi giorni...

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76