what Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 Il 25/2/2022 at 14:41, daniele_g ha scritto: loro esemplare fosse il migliore e meglio tenuto in tutto l'orbe terracqueo, per cui merita un prezzo ben maggiore di quello medio Appunto si chiama "Melius"...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 28 Febbraio 2022 Nel mio caso per evitare perditempo o traffichini il poco che ho venduto l'ho fatto su ebay, senza rompimenti di scatole e millemila spiegazioni da dare anche a chi si diverte solamente a giocare a cucù, pago tutte le commissioni richieste e fine dei patemi...di solito chi compra su quella piattaforma sa già cosa vuole non essendo sprovveduto o fingendo di esserlo come su subito.
ninomau Inviato 28 Febbraio 2022 Inviato 28 Febbraio 2022 Anche io preferisco eBay per la vendita di oggetti hifi, visto che la platea di possibili compratori è vastissima. L’unico problema è che ultimamente ricevo proposte solo dalla Cina, e spedire con dogana li’ è veramente complicato. Tra l’altro eBay ha adottato la politica già di PayPal ed ora di subito, ovvero sblocca i fondi solo dopo la spedizione (non la ricezione, basta dichiarare la spedizione) dell’oggetto.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Marzo 2022 Moderatori Inviato 1 Marzo 2022 Il 28/2/2022 at 23:48, ninomau ha scritto: Tra l’altro eBay ha adottato la politica già di PayPal ed ora di subito, ovvero sblocca i fondi solo dopo la spedizione (non la ricezione, basta dichiarare la spedizione) dell’oggetto. Ho effetuato qualche vendita ultimamente e devo dire che, rispetto alle precedenti vendite di tempo fa dove l'accredito avveniva quasi subito il fatto di aspettare una decina o più di giorni per ottenere il dovuto causa le nuove regole cambiate dalla scorsa estate limita un po' la voglia di vendere perchè non conoscendo chi acquista i casini che potrebbe creare son sempre in agguato andando incontro ad una parte di rischio che francamente non mi piace per niente. 1
Elettro Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 Acquisto o vendo ma solo con ritiro di persona, mi ritengo persona educata e corretta quindi alla fine delle transazioni avvenute (ma anche no) rimango sempre in buoni rapporti di amicizia e condivisione per questo hobby, con le persone. Si , di gente strana c'e ne in giro, ma generalmente si nascondono dietro la tastiera, se di persona, fra appassionati, difficilmente si incontrano svitati.
javelin Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 Mah capitano capitano di svitati... allora quando compro contatto solo se sono veramente interessato e se il prezzo a cui l'oggetto è proposto è abbastanza in linea con il suo valore di mercato, chiedendo una piccola "limata" al prezzo, non un "accettata" non so se mi spiego. Quando vendo mi capita di tutto... ultimamente mi scrive uno: "sono interessato" rispondo: "l'oggetto è sempre disponibile io sono a tua disposizione".......più sentito. Per un'altro oggetto mi contatta uno dall'inghilterra mi chiede se riesco a farli il prezzo indicato nell'annuncio comprese le spese di spedizione. Vado a controllare la spedizione costa poco più di 20 euro e quindi gli rispondo "si si può fare", mi risponde "ok controllo quanto mi vengono le tasse doganali".....Più sentito. Ma la cosa che mi fa più in...re è quando metto in vendita un oggetto magari a 1000 euro, prezzo già qualcosa meno del 50% del prezzo di listino, perfetto, ancora in produzione e imballi originali... mi scrivono "ti offro 500 compresa spedizione". A volte evito di rispondere, per educazione, ma a volte non resisto e rispondo come si dice dalle mie parti "chi un ha vaini un abbia voglie ciao".
landrupp Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 @javelin pensa che per un dignitoso Pioneer pl514 venduto a 80€, uno mi ha chiesto se il prezzo fosse trattabile... 1
Membro_0022 Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 1 ora fa, javelin ha scritto: Ma la cosa che mi fa più in...re è quando metto in vendita un oggetto magari a 1000 euro, prezzo già qualcosa meno del 50% del prezzo di listino, perfetto, ancora in produzione e imballi originali... mi scrivono "ti offro 500 compresa spedizione". A volte evito di rispondere, per educazione, ma a volte non resisto e rispondo come si dice dalle mie parti "chi un ha vaini un abbia voglie ciao". "Domani vado a fare la spesa al supermercato, quando la cassiera mi chiederà 200 euro offrirò 100 prendere o lasciare. Se accetta, l'apparecchio è tuo al prezzo che proponi."
SerG Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 Nel mio piccolo, avevo messo in vendita, su un giornalino locale, un disco triplo a € 25. Mi contatta un tizio, con il quale mi accordo per la consegna. Un'ora prima dell'appuntamento però, mi chiama e mi dice che lui non mi da più di € 20. Mandato (ovviamente) a quel paese. P.S.: Oggi quel disco è fuori catalogo, e su Discogs è proposto da € 140 a € 200. Chissà se al tizio viene in mente di essere stato un po' cog.ione 🤔 . 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Aprile 2022 Amministratori Inviato 18 Aprile 2022 compro e vendo spesso su subito, da qualche tempo ho sperimentato il sistema tutto subto sia come venditore che come acquirente. ho preferito affidare la spedizione a subito, finora tutto ok ma per piccole cose.preferisco non spedire io direttamente perchè è più comodo far ritirare il pacco al corriere a casa mia. i truffatori si organizeranno, non dubito, ma avranno qualche dificoltà in più, dovrebbero dimostrare ch il pacco è arrivato vuoto o con oggetto non corme. e i venditori ruffaldini non possono sapere se subito aceterà o meno le rimostranze dell'acquirente. per oggetti di valore preferisco il ritiro e la consegna a mano
Akla Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 @cactus_atomo si l unica e la consegna a mano ...si evitano un sacco di rogne sr l oggetto che vedi e quello che ti aspetti paghi e vai diversamente Ciao. Ciao
iBan69 Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 Ho utilizzato alcune volte il servizio Tutto Subito, per vendere, alcuni cavi e devo dire che funziona, è efficiente e sicuro. Voglio anche provarlo per acquistare.
giogra Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 E' una pretesa stupida ed illogica voler vendere l'usato quasi al prezzo del nuovo. Per usato si intende anche l'oggetto nuovo tolto dalla sua confezione originale ed indossato o usato solo una volta. Certo garanzia ed imballo fanno prezzo ma non piu di tanto Di recente contatto un tale che vende un oggetto(a suo dire seminuovo in garanzia ,ma non sa dirmi quando lo ha comprato) a 1000 che nuovo costa 1180. Gli faccio la domanda diretta "quando lo hai comprato?" risposta vaga Comunque gli offro 800 piu le spese ,mi risponde che ha rifiutato 900 ......sono piu che certo che non venderà a quel prezzo. Sull'usato si tratta comunque. Anche chi compra deve fare offerte in linea col valore effettivo dell'oggetto e col suo stato d'uso che non sempre è facile accertare. Si rischia entrambi ma se uno dei due vuole fare il furbo l'affare va a monte
Martin Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 16 ore fa, javelin ha scritto: ultimamente mi scrive uno: "sono interessato" rispondo: "l'oggetto è sempre disponibile io sono a tua disposizione".......più sentito. Su subito ho una media di contatti/vendite di circa 30 a 1. Quelli che non comprano si dividono equamente tra gli offerenti cifre ridicole e i "fantasmi" come quelli da te descritti. Altre varianti: Quelli che offrono "20 spedito" dove chiedevi 100 (ed era già un buon prezzo) e poi ti fanno pure la morale perché sei maleducato e non rispondi: (Certo che non rispondo, altrimenti dovrei mandarli a fancool e sarei ancora più maleducato) I ripensatori: "allora apposto, lunedì faccio il bonifico, imballi pure spedisca qui, etc. etc..." Al mercoledì vedi che il bonifico non entra e ti informi: "..mi scuso ma mi è morto il canarino/la nonna/la zia... mi rifaccio vivo appena possibile". (mai accaduto) Quelli che ti implorano di spedire, vanno bene le fotografie, va benissimo il visto-e-piaciuto, va benissimo l'esclusione esplicita di restituzione e garanzia, si fidano, sono consapevoli che i corrieri si lanciano i pacchi come fossero palle da rugby... e quando arriva il pacco iniziano a cagare il c@zzo "eh, ma il pot degli acuti se lo giro tutto a destra gracchia un'po... eh ma le serigrafie sono leggermente graffiate se viste in controluce e io ho le barre led proprio sopra il ripiano... " Fino ad un ineguagliabile "l'ampli è più profondo del previsto, quando mi ha detto le misure non ha tenuto conto dello spazio per i cavi..." Il tutto non è che un campionario realistico della fauna umana media italica, un branco di piagnucoloni mettìnculi dove ognuno è convinto di essere più sveglio degli altri. Purtroppo quelli che provo a vendere con subito non sono che giocattoli, ma i contatti sono reali. E' gente che rischio di incontrare ogni giorno nello svolgimento degli "atti reali della vita", e alcuni di questi possono essere atti molto importanti. Ecco, dall'altra parte della scrivania, del bancone, dell'ambulatorio potrei trovare uno di quelli che offrirebbero "20spedito" dove mettevo 100 con ritiro a mano, e il suo atteggiamento di fondo non cambierebbe, quale che sia l'oggetto della "transazione". 1
Questo è un messaggio popolare. what Inviato 18 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Aprile 2022 Sabato vigilia di Pasqua ore 12 circa.Tenevo d'occhio su subito il sintoampli oggetto di un'altra discussione.Il prezzo richiesto è abbastanza elevato ma in linea più o meno col suo valore di mercato.Gli scrivo chiedendo se accetterebbe uno scambio alla pari con un mio oggetto ma mi chiede una foto.Gli invio su WA un breve filmato sul funzionamento,accetta e subito dopo contraccambia inviandomi la prova del suo.Concordiamo un appuntamento alle 15 per lo scambio a mano e trovandoci distanti l'uno a dall'altro di 50 KM,fissiamo l'appuntamento a metà strada sottolineando il fatto che ciò avvenga in prossimità di un bar per il caffè.Ci incontriamo nel parcheggio di un Mc donald ma prima ci sediamo per un caffè e ci scambiamo per una buona mezz'ora 4 chiacchiere al termine delle quali avviene il baratto.Il tutto nel giro di 4 ore ed entrambi felici come una...Pasqua.Lo so,non è sempre così ma mi andava di farlo notare,a volte capita qualcosa di buono. 4 1
Fabio Cottatellucci Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 4 ore fa, Martin ha scritto: Il tutto non è che un campionario realistico della fauna umana media italica, un branco di piagnucoloni mettìnculi dove ognuno è convinto di essere più sveglio degli altri. Ottima descrizione. E' così tutto, non solo l'hi-fi. PS l'accento sulla "u" 😁
KIKO Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 Ho preso una fregatura proprio qui, era Videohifi. Un tizio, non ricordo chi, cerca un particolare di una cuffia, che avevo. Dopo un contatto l'accordo era che avrei spedito il particolare e contemporaneamente lui avrebbe messo in una busta 15 euro spedita al mio indirizzo. Io l'ho spedito, la sua busta mai arrivata. Perdere la faccia per queste cifre è veramente da pezzente.
Messaggi raccomandati