Vai al contenuto
Melius Club

Possibile truffe su subito.it

solitario

Messaggi raccomandati

Inviato

@KIKO Spedite denaro in una busta è sempre stato un rischio,le vie delle spedizioni sono infinite.Ma un metodo tradizionale no? Poi tutto è possibile...

Inviato

Due banconote in mezzo a un foglio bianco, non vedo troppi rischi. Comunque ho contattato il tizio dopo circa un mese e mi ha risposto che ormai era troppo tardi...

Inviato

morire e pagare c'è sempre tempo... troppo tardi in che senso ?

Inviato
12 minuti fa, KIKO ha scritto:

che ormai era troppo tardi...

e quindi secondo lui il debito era andato in prescrizione......boia che gente! Fare certe figure per 15 euro pellaio

Inviato
28 minuti fa, KIKO ha scritto:

Due banconote in mezzo a un foglio bianco, non vedo troppi rischi.

Perdonami se insisto,lo rifaresti quindi.

Inviato

Ma una ricarica postepay oppure paypal  invia soldi ad un amico  (senza commissioni) ? Cmq se ti ha risposto ormai è troppo tardi è sicuramente in malafede!

• 4 settimane dopo...
Inviato

Beccatevi questo,mi fa la proposta di acquisto per 2 bobine da 18 cm  per usufruire della protezione sulla compravendita, ma io rispondo immediatamente...

Ieri pomeriggio

"Buonasera Giacomo e grazie per l'interessamento.Personalmente non sono molto propenso a servirmi di questa spedizione tramite protezione offerta da Subito.Il motivo evidente è che la protezione riguarda l'acquirente e non il venditore,che per colpa di gente disonesta spesso dichiara di aver ricevuto merce danneggiata o non corrispondente a quanto descritto.Offro SEMPRE spedizione tracciabile e spedisco con corriere espresso tramite ioinvio.it,tutto questo dopo aver ricevuto il pagamento.Chiaramente l'acquirente desidera avere anchesso una certa garanzia,per mio conto i miei feedback e il numero di vendite parlano da sole.Tuttavia per chiarimenti o solo per uno scambio di opinioni,ti invio il mio numero di cellulare,chiamami quando vuoi.Alessandro........."segue numero

Oggi alle 12

"Bè Ale se le bobine sono nuove non hai niente da temere pago su subito spedisci, arrivano, se sono nuove come dici non c'è nessun problema confermo e tutto a posto, rilascio il fed. Pultroppo compro con protezione perché c'è chi ha provato a fregare il compratore.

Cortesemente una decisione veloce"..................

"Hai risposto dopo 15 ore e adesso vuoi una decisione veloce... Ciao e grazie per l'interessamento ma non vendo con il sistema di subito per il motivo che ti ho spiegato."....................

"Stai vendendo bobine. Nuove in un annuncio e le stesse usate una volta in un altro annuncio bravo comunque non c'è problema le compro da un venditore più onesto"...................

"Non sono le stesse ,non sarei così imbecille,vivo a Roma e chi le verrebbe a prendere potrebbe anche provarle.In quanto ad onestà non ti devi proprio permettere di offendere o fare allusioni,mi sembra di essere stato chiaro,non obbligo a comprare e non mi occorrono i 30€ per campare.......

Te ne do prova così ti costringo a chiedermi scusa." (Ho appena accettato la proposta ma lui non se l'aspettava)

"Allora?"...........

"Mi dispiace non ho offeso nessuno comunque non le prendo le ho già acquistate poco fa su ebay grazie lo stesso buona giornata".......................

"Ho accettato la proposta,ora tocca a te....."😜

L'acquirente ha effettuato il pagamento, conferma che spedirai l'oggetto per concludere la vendita.

Hai 48 ore per confermare (Subito.it)

Inviato

@lufranz non sapevo della tua  dimistichezza la spesa e x i porcellini d india,?   Non dargli la mortadella e il vino mi raccomando.  Subito manco lo voglio vedere ...bidonazzi e bidonate...imho.

• 8 mesi dopo...
Inviato

Ho visto in vendita dei diffusori che ho sempre desiderato, quindi ho messo in vendita le mie senza troppe speranze visto i tempi.

Ieri mi arriva una proposta di permuta con diffusori che nell'usato costano circa 3,000 Euro in più.

Naturalmente a me era stato chiesto solo se accettavo in permuta il tal diffusore.

Detto che potevo essere interessato mi è stata chiesta la differenza di 2500 Euro

Al mio rifiuto la richiesta è stata abbassata a 1000 Euro.

A me sa tanto di truffa, 

Voi che ne pensate?

Questo su Subito,

Renato Bovello
Inviato

Ho fatto solo un’inserzione  su Subito . Mi hanno contattato solo quattro truffatori . Per me esiste solo Audiograffiti 

• Amministratori
Inviato

@Renato Bovello compro e vendo su subito. mi sono arrivate proposte che puzzavano, evitate

Inviato
3 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Mi hanno contattato solo quattro truffatori

Ogni tanto vendo qualcosa anch'io, basta specificare che si accetta solo il ritiro di persona con pagamento cash ed in quel modo si escludono già il 98% dei furfanti.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
8 minuti fa, v15 ha scritto:

quel modo si escludono già il 98% dei furfanti

Assieme al 98 per cento dei possibili acquirenti.  Io vendo e compro su subito da anni e non ho mai avuto problemi. Sono stato anche io contattato da potenziali truffatori ma fa parte del gioco e va accettato: basta prendere le dovute contro misure e non  nuocciono. Certo rimpiango ancora il mercatino di videohifi.

Inviato
19 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

Assieme al 98 per cento dei possibili acquirenti.

Non sarei così drastico, diciamo un 50%, io stesso se acquisto qualcosa tramite subito lo faccio solo se posso prima toccare con mano l'oggetto.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, gennaro61 ha scritto:

Certo rimpiango ancora il mercatino di videohifi.

anche se si chiama Melius è sempre aperto.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76