Vai al contenuto
Melius Club

A Milano ,non vedo nessun che controlli come si comportano le persone in strada

Messaggi raccomandati

Inviato
20 ore fa, qzndq3 ha scritto:

lungo mare di Napoli ed i Navigli a Milano

Quando unu leva 'a furia ....

Torino, Parco del Valentino più o meno una settimana fa. Foto scattata da me medesimo durante giro in bici in solitaria.

20210314_163803.thumb.jpg.d15ef58990a9c1f66bb1cc3980fb4af2.jpg

Inviato
43 minuti fa, wow ha scritto:

Quando unu leva 'a furia ....

😇😄

Inviato
17 ore fa, jedi ha scritto:

Certo che uno che non usa la mascherina, non è neanche il caso di menzionarlo .

E' semplicemente uno che attenta alla salute pubblica.

e coloro che acquistano e distribuiscono mascherine taroccate come li definiresti? 

Inviato
13 ore fa, gennaro61 ha scritto:

Perchè è risaputo che il virus risulta tanto più letale quanto più ti allontani dalla tua abitazione, salvo poi diventare innocuo in una metropolitana o un mezzo pubblico dove ci sono 200 persone in 10 mq.

da incorniciare 

ma se ne potrebbero aggiungere altre mille  

posso andare a dubai o tenerife a far le vacanze (ed a vaccinarmi) ma nella mia seconda casa in liguria il virus e' li  ad aspettarmi....... 

Inviato

@radio2

Certo che un ragionamento del genere centra com un cavolo a merenda.

Se ti giustifichi cosi' per non metterla e come dire io non pago le tasse ,perché non sono l'unico a non farlo.

Un giretto negli ospedali te ,li farei fare.

Inviato
21 ore fa, qzndq3 ha scritto:
Il 31/3/2021 at 09:14, terlino ha scritto:

Però continuiamo ad avere 500 morti al giorno.

e la cui età media si sta abbassando, come si sta abbassando l'età media dei ricoverati sia nei reparti covid sia in terapia intensiva. E va sottolineato che da dopo l'estate di chi finisce in terapia intensiva intubato, si salva un malato ogni tanto. Da mia moglie li chiamano i miracolati.

Siamo sempre sopra gli 80 anni come età media, le percentuali quando l'età si abbassa sono ben diverse.

Perché scrivi che solo un malato ogni tanto sopravvive al trattamento in intensiva?

i sopravvissuti alla terapia intensiva non sono generalmente sopra al 40%? 

Ps

La vaccinazione sugli anziani non incide sui numeri di morti e ricoveri?

se questo caspita di vaccino funziona, la prima cosa che dovremmo vedere è un abbassamento della età di morti e ricoverati, dato che ci si è concentrati sugli anziani.

• Melius 1
Inviato

i sopravvissuti alla ti sono circa i due terzi. i dati della mortalità sarebbero molto più bassi se invece che vaccinare per gruppi più o meno meritevoli si vaccinasse per classi di età.

Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

vaccinasse per classi di età

Azz!

Avevo appena postato una correzione ad integrazione del mio scritto con queste considerazioni.

Inviato

è talmente lapalissiano che al governo hanno evidentemente deciso in modo differente.

poi quando qualcuno ha capito perchè non posso andare in giro qui vicino ma in vacanza all' estero

dove mi devo recare tramite un lungo tragitto ad accalcarmi all' aeroporto e stiparmi come un sottaceto dentro un apparecchio invece si, se per cortesia me lo potesse spiegare perchè mi rifiuto

di capirlo autonomamente.

Inviato

postilla: siccome non riesco a pensare che al governo siano talmente decerebrati da non capirlo

( cioè, non si sa mai, ma fino a questo punto magari anche no ) che qualcuno mi spieghi anche le 

retro ragioni complottare, visto che hanno chiuso byoblu mi piaci tu ( peraltro mai visto nemmeno

una volta ). mò vado a tagliare l' erba, ci sentiamo dopo.

Inviato

Guardate che dopo, ed in certi casi in contemporanea, delle categorie a rischio, si vaccina per scaglioni di età. In Emilia-Romagna la road map è:

- Operatori sanitari

- Residenti in RSA

- Popolazione over 85

- Popolazione 80-85

- Popolazione over 70, malati cronici e insegnanti (e se non erro FFDO)

O preferireste vaccinare subito per fasce d'età, senza dare priorità ai lavoratori a rischio?

Inviato
4 minuti fa, Guru ha scritto:

preferireste

Ma perché parli al plurale?

ma che caspita di modo di relazionarsi.

non si preferirebbe nulla se non in base a scelte strategiche che comunque lasciano comunque e sempre un segno e generano un lamento in qualcuno.

tra l'altro non hai un pregresso a supporto di una scelta rispetto ad un altra per migliorare la casistica.

per cui amen, si aspetta.

extermination
Inviato

Io credo che un corretto piano vaccinale debba partire da un corretto/completo/accurato piano di valutazione dei rischi.

Schelefetris
Inviato

mesi fa avrei considerato a rischio operatori sanitari, anziani e cronici, oggi con la letalità che colpisce fasce più giovani avrei problemi ad esprimermi.

Inviato
1 minuto fa, Schelefetris ha scritto:

colpisce fasce più giovani

?

Quando sarebbe cambiata?

non vedo nulla di particolare nelle statistiche

Inviato

@nullo Obiezione accolta, sostituisco con "preferiresti" quindi mi rivolgo direttamente a te. Che mi dici?

Inviato
13 minuti fa, Guru ha scritto:

Che mi dici?

Esattamente quello che ti ho scritto prima.

quali elementi hai per fare una scelta che ti assicuri quale sia il male minore?

nessuna.

si sta andando a tentoni e si continuerà.

non ho fatto obiezioni, ho solo scritto che mi pare sia normale che se le vaccinazioni sugli anziani, che sono la maggior parte, funzioneranno, dovremmo vedere nelle statistiche una diminuzione dei morti in assoluto ed un riequilibrio della distribuzione delle letalità per età.

cosa che mi pare lapalissiana.

ancora non ci sono grandi deviazioni, siamo indietro.

Inviato

Comunque parlavo al plurale perchè tu e audio2 auspicavate la vaccinazione per fasce d'età, cosa che già avviene. Ma dopo le categorie a rischio, ovviamente.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto