Vai al contenuto
Melius Club

lavadischi a ultrasuoni

Membro_0024

Messaggi raccomandati

Inviato

oltre alla Humminguru, che però mi risulta di difficile reperibilità, esistono altre lavadischi attorno ai 500 euro acquistabili in Italia o al massimo in Europa senza attese estenuanti ed eventuali dazi da aggiungere?

Inviato

grazie lo stesso chiudete pure mi informerò online

Inviato

La HumminGuru è tornata disponibile. Vai sul sito

• 2 settimane dopo...
  • Moderatori
Inviato

Oggi ho acquistato questa, ho già una okky ma ho molti vinili da lavare. Posterò le mie impressioni più avanti. 

85CB8BA7-706B-494F-ACF3-A73E95CAF127.jpeg

AC4B5683-7406-4D14-8B37-CF876CAEBD1A.jpeg

Membro_0024
Inviato
1 ora fa, Mister66 ha scritto:

Oggi ho acquistato questa, ho già una okky ma ho molti vinili da lavare. Posterò le mie impressioni più avanti. 

interessante aspetto le impressioni.

dove l'hai presa?

Inviato

ottimo Alessandro! La vasca è comune a molti venditori, è uguale a quella che ho io.

Ora cerca di definire le "tue" procedure, dalla pozione magica, all'asciugatura e vedrai che non te ne pentirai.... un bel salto rispetto all'ottima Okki

• Moderatori
Inviato

@mchiorri ciao Massimo, sto’ aspettando il triton da Uk, la ultrasuoni è in viaggio, spero entro fine settimana prossima di averla… per quando riguarda la pozione magica prendo spunto dai tuoi consigli, ora mi manca da ordinare la rastrelliera per farli asciugare, comunque ti chiamo per qualche altra piccola dritta il primo utilizzo. 

Inviato
1 ora fa, Mister66 ha scritto:

comunque ti chiamo per qualche altra piccola dritta il primo utilizzo. 

anche al cell.... ovviamente

Inviato
8 ore fa, Mister66 ha scritto:

ora mi manca da ordinare la rastrelliera per farli asciugare,

non riesci a recuperare un vecchio cestello di lavapiatti?

Inviato
Il 11/3/2022 at 21:33, Mister66 ha scritto:

sto’ aspettando il triton da Uk

Spero non te lo blocchino in dogana come hanno fatto a me, un mese senza avvisare per poi chiedermi pochi euro di riscatto, per liberarlo!!

• Moderatori
Inviato

@Suonatore
•    Fino ad un valore intrinseco di € 22 vi è l'esenzione dai dazi e dall’IVA;

triton+ spedizione e iva ho pagato 16 sterline, circa 19 euro. Se mi chiedono qualcosa gli dirò di tenerselo!😂😂

• 1 anno dopo...
antonio_caponetto
Inviato

Io l'avevo e secondo me funziona come le altre lavadischi ad ultrasuoni. La differenza la fa la praticità d'uso, nel mio caso molto bassa, dovendo inserire i dischi nell'albero rotante, poi fissare con una vita questo al motore rotante della macchina, poi una volta completato il lavaggio, smontare lo "spiedo"....molto laborioso.

Inviato

@antonio_caponetto grazie. Quali potrebbero essere le lavadischi ad ultrasuoni più comode da utilizzare? Sto valutando l'acquisto di una lavadischi  e voglio prendere un po' di informazioni

antonio_caponetto
Inviato

@Ste81 Il problema è il costo. 

Io sono passato alla Audio Desk, comoda da usare e che mi ha convinto perchè agli ultrasuoni associa delle spazzole cilindriche rotanti: quindi pulizia a ultrasuoni + meccanica. Però costosa. 

Costosa anche la Degritter, a ultrasuoni ma pratica.

Credo che al momento il miglior qualità/prezzo sia offerto dalla Humming Guru. C'è un lungo thread ad essa dedicato e parecchi forumers la hanno acquistata e paiono soddisfatti. 

• Thanks 1
  • 10 mesi dopo...
Inviato

Buonasera, riesumo questa discussione per chiedere se abbiate provato alternative alla Humminguru.

Due anni fa non sembrava esistere nulla di comparabile. Oggi costa abbastanza, ma sappiamo che è valida per molti.

Due anni dopo esistono alternative più economiche, o alternative migliori a pari prezzo?

Stiamo parlando di una macchina che oggi costa attorno ai 600-700 € .