pro61 Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 Io avevo letto in un vecchio articolo di Montanucci, che per un ampli da 100W erano sufficienti 5V usec per coprire l'intera banda audio, e leggendo l'ultimo link ne ho avuto conferma.
jakob1965 Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 @pfsoft il woofer piccolo è anche come massa mobile più leggero - se abbinato a motori potenti - simula molto bene il moto ideale a pistone - semplifichi troppo
jakob1965 Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 @Ggr il fattore di smorzamento per me ha senso per le basse frequenze - di solito lo si aggancia ad una frequenza - il mio halo se non ricordo male ha 800 a 20 hz
Look01 Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 @Ggr Sono d'accordo mi sembra alle volte che le aziende ,come anche in altri settori, enfatizzi a seconda del prodotto che ha il parametro in cui eccede. A lato pratico ho i miei dubbi che le mie orecchie di 58enne riescano a percepire differenze sullo scostamento di determinati parametri , la cosa migliore é sempre l'ascolto. Scusate se penso male, lavoro da 32 anni nel settore vendite e ne ho viste di tutti i colori , potrei mettere in dubbio non solo le misurazioni del costruttore, ma anche quelle del tecnico privato o esterno che sia.
alexis Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 per quanto mi riguarda, i migliori ampli a stato solido mai ascoltati, per le mie orecchie sono i Fm Acoustics.. e non mi risulta siamo in classe A... ma di sicuro qualcosa di particolare hanno 🙂
Membro_0021 Inviato 25 Febbraio 2022 Autore Inviato 25 Febbraio 2022 Questo thread sta diventando pieno di tesi che vogliono dimostrare che uno slew rate alto non influisce sulla velocità; io rispetto l'opinione di tutti ma intanto i finali che dichiarano uno slew rate alto restano (alle orecchie di tanti audiofili) quelli più veloci (quando le misure corrispondono agli ascolti).
Ggr Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 @veidt non c'è nessuna tesi. Ci sono fatti tecnici arcinoti dai coatruttori a mena dito, e utenti che oltre ad asoltare, si sforzano di capire da cosa viene quello che sentono, w non si limitano a dire lo sento, quindi esiste ed è cosi... Se ci si sforza di capire anche come la pensano loro, si cresce e crescono le discussioni, altrimenti meglio lasciar stare.
Membro_0015 Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 Il 21/2/2022 at 18:29, veidt ha scritto: ci troviamo sicuramente di fronte a due suoni molto diversi il suono dipende molto da che sistema di altoparlanti gli fai pilotare soprattutto se la controreazione e' bassa
Membro_0021 Inviato 25 Febbraio 2022 Autore Inviato 25 Febbraio 2022 2 ore fa, stanzani ha scritto: il suono dipende molto da che sistema di altoparlanti gli fai pilotare soprattutto se la controreazione e' bassa @stanzaniè lapalissiano che se facciamo un finale da 20w con poca corrente qualsiasi valore di slew rate avrà sarà sempre poco adatto a pilotare un diffusore da 80db etc. etc.
Membro_0015 Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 @veidt non parlo di watt ma di tritim e fattore di smorzamento
jakob1965 Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 Be amplificazioni con slew rate alti sono gli Spectral - li aveva @hypercell pre + finale di livello - bellissimi e reattivi - ho sempre avuto l'impressione di una estrema precisione e reattività del suono - e un microdettaglio impressionante
Messaggi raccomandati